Attraversamento guadi
Attraversamento guadi
Ciao vi chiedo un consiglio su cosa indossare quando in un trail si devono attraversare dei guadi.grazie
Re: Attraversamento guadi
stivali da pescatore?mipe ha scritto:Ciao vi chiedo un consiglio su cosa indossare quando in un trail si devono attraversare dei guadi.grazie
Le solite scarpe che indossi normalmente, basta che non siano in goretex.
gg
-
silverrain
Nulla....
scherzi a parte se fai trail è abbastanza naturale il rischio di attraversare torrenti o pozze e, quindi, bagnarti.
Personalmente uso scarpe normali in quanto come l'acqua è entrata, l'acqua deve uscire.
Le scarpe in goretex hanno il brutto vizio che se l'acqua è entrata (ovvero quando è sopra la caviglia) poi esce con molta difficoltà.
Le uso solo quando fa freddo e sulla neve.
scherzi a parte se fai trail è abbastanza naturale il rischio di attraversare torrenti o pozze e, quindi, bagnarti.
Personalmente uso scarpe normali in quanto come l'acqua è entrata, l'acqua deve uscire.
Le scarpe in goretex hanno il brutto vizio che se l'acqua è entrata (ovvero quando è sopra la caviglia) poi esce con molta difficoltà.
Le uso solo quando fa freddo e sulla neve.
Forse la scelta dei calzini puo' essere presa in considerazione. Un paio troppo "spugnoso" si asciuga piu' lentamente.
Io sono un fissato dei calzini balega, ma quando devo guadare non li posso usare perche' ci mettono troppo ad asciugarsi.
Io sono un fissato dei calzini balega, ma quando devo guadare non li posso usare perche' ci mettono troppo ad asciugarsi.
Solitamente le scarpe da trail che hanno il mesh non hanno troppi problemi ad asciugarsi. Sicuramente avere delle calze pesanti è uno svantaggio.
Quindi prima della gara è bene informarsi sulla possibilità di trovare corsi d'acqua in modo da poter scegliere scarpe in goretex o no
I guadi sono utili perché aiutano a togliere il fango dalle scarpe.
I calzini di cotone non si asciugano mai e da bagnati tengono anche freddo.
Da citare l'approccio teutonico (visto personalmente) di due tedeschi che, in occasione di un guado, hanno poi estratto un'asciugamano dallo zaino e si sono asciugati e cambiati.
I calzini di cotone non si asciugano mai e da bagnati tengono anche freddo.
Da citare l'approccio teutonico (visto personalmente) di due tedeschi che, in occasione di un guado, hanno poi estratto un'asciugamano dallo zaino e si sono asciugati e cambiati.
ma secondo voi se il guado non ha molti tranelli,non si puo attraversare scalzi?
E ti vuoi togliere il piacere di entrare in acqua a tutta, tornando un po' bambino !??!?!?!?!?!michele67 ha scritto:ma secondo voi se il guado non ha molti tranelli,non si puo attraversare scalzi?
In molti quest' anno alla LUT hanno avuto la tua pensata in Val Travenanzes, si puo' chiaramente fare, se non hai ambizioni cronometriche.