Ecomaratona del Collio-Brda (GO) 19.04.2015

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
mhcdv

Ecomaratona del Collio-Brda (GO) 19.04.2015

Messaggio da mhcdv »

La caratteristica Cormons (Gorizia) aspetta tutti gli atleti per la seconda edizione dell'Ecomaratona del Collio-Brda, con un nuovo percorso transfrontaliero di 44 km. Gli atleti percorreranno 13 km in Slovenia, sempre davanti a panorami incantevoli offerti dalle colline del "Collio" (Brda significa proprio Collio, in sloveno).
Abbiamo il piacere di riconfermare la presenza nel Circuito delle Ecomaratone d'Italia e probabilmente nel Trofeo Città di Gorizia con un nuovo e nervoso Minitrail di 8,5km. Anche quest'anno proponiamo il bel circuito di 25 km competitivi e tre percorsi più brevi da percorrere a passo libero (FIASP).
Nel 2014 il primo posto è andato ad un runner ungherese che ha avuto gli applausi degli altri 2000 partecipanti...
Sul sito internet http://www.ecomaratonadelcollio.it è possibile trovare il link per le iscrizioni; a breve pubblicheremo i percorsi che avranno come punto di partenza la caratteristica piazza di Cormons, a nostra disposizione per tutto il week-end tra area espositiva, musica e sport.

Michele Menotti
ASD Maratona delle città del vino
Dente

Re: Ecomaratona del Collio-Brda (GO) 19.04.2015

Messaggio da Dente »

Ciao Michele, quest'anno spero vivamente di prendere parte, amici hanno fatto sia la lunga che la 25 e tutti felici e contenti.
44 km un po mi spaventano se devo dire la verità.....

Cmunque vedremo

Saluti
mhcdv

Messaggio da mhcdv »

Ciao Dente76,
sono veramente contento che il feedback dei tuoi amici sia stato positivo. Arricchiremo il pacco gara e a breve inseriremo le tracce gps dei percorsi. I 44 km saranno coperti con molti ristori, grazie anche alle indicazioni del Comitato del Circuito delle Ecomaratona d'Italia. Ho avuto la piacere e la fortuna di assistere alle prime fasi di tracciatura del percorso e...è ancora più bello di quello dell'anno scorso.

Michele
ASD Maratona delle città del vino
Dente

Messaggio da Dente »

Ciao Michele, quando saranno disponibili i tracciati?

Un saluto
vanni

Messaggio da vanni »

io ho partecipato alla scorsa edizione bel percorso non troppo impegnativo
una salitina nel finale
peccato che quest'anno non faccia parte del GRAND PRIX IUTA come l'anno scorso
mi dispiace
Nazainmove

Messaggio da Nazainmove »

L'anno scorso ho fatto il trail da 23(25) e devo dire che sia per organizzazione sia per bellezza del percorso sono rimasto molto soddisfatto. Poi il premio di cat. con due ottime bottiglie di vino made in Collio (fantastici produttori locali...) :mrgreen: ha fatto da ciliegina sulla torta. Sicuramente mi si addice più la lunga e x il 2015 l'ho già messa in calendario! Ci si vede a Cormons! ;)
mhcdv

Messaggio da mhcdv »

Ciao a tutti e buon 2015,
dopo qualche giorno di assenza dal forum, rispondo alle domande che mi avete fatto:

1) I tracciati saranno disponibili a breve; il freddo ci ha rallentato nelle attività di tracciatura ma siamo sicuri che la volontà di condividere questa attività con gli amici della Slovenia vi regalerà un bellissimo percorso che diventerà permanente: Tracciato "Minitrail del Collio" di 7,5 km 700 D+ ; tracciato "Trail del Collio" 22,4 km 1300 D+; "Ecomaratona del Collio" di 46 km con 2550 D+"

2) Non siamo entrato nel Gran Prix IUTA perché desideriamo dare il massimo risalto e visibilità al Circuito delle Ecomaratona d'Italia, fatto da Persone Speciali che ci hanno accompagnato in un percorso di crescita durato un anno.

Ora vi devo lasciare; domani riprendiamo a pieno ritmo le attività sull'Ecomaratona del Collio e sarà un piacere aggiornarvi attraverso questo bellissimo forum.

Arrivederci a Cormons il 19 aprile 2015,
Michele
dlondero
Contatta:

Messaggio da dlondero »

Non vedo l'ora di vedere i tracciati! Il trail di sicuro non me lo perdo :)
fifty

Messaggio da fifty »

mhcdv ha scritto:
1) I tracciati saranno disponibili a breve; il freddo ci ha rallentato nelle attività di tracciatura ma siamo sicuri che la volontà di condividere questa attività con gli amici della Slovenia vi regalerà un bellissimo percorso che diventerà permanente: Tracciato "Minitrail del Collio" di 7,5 km 700 D+ ; tracciato "Trail del Collio" 22,4 km 1300 D+; "Ecomaratona del Collio" di 46 km con 2550 D+"
Sul sito i D+ sono rispettivamente 800 per il Trail e 1100 per l'ecomaratona. Qual è il D+ giusto?
Grazie
mhcdv

Messaggio da mhcdv »

Il nuovo percorso dell'Ecomaratona del Collio-Brda di 43km e 1500 D+ è una favola.
Abbiamo pensato di mantenere questa distanza abbordabile a molte persone, con un dislivello impegnativo ma non troppo.
http://www.maratonacittadelvino.it/even ... corso.html
Fatemi sapere se vi piace :)

Michele
Bloccato