Michelozzo ha scritto:
Io sono alto 1,85 per 90 kg e uso solo XL, ho diverse marche (North Face, Salewa, Patagonia, Berghaus).
Comunque vai in un negozio e provala.
sei piccolino....
ok capito che per la taglia mi devo trovare il negozio!!! o qualche sito che mi consenta il cambio taglia senza troppe storie e costi...
altra dubbio...
la montura o simili ci stanno in uno zaino tipo Ultimate Direction SJ (7lt) o devo passare a zaini di 10-12lt?
crino81 ha scritto:
altra dubbio...
la montura o simili ci stanno in uno zaino tipo Ultimate Direction SJ (7lt) o devo passare a zaini di 10-12lt?
dipende da cos'altro metti nello zaino
Io la faccio stare nel salomon 5L (che però è fatto con un tessuto stretch, per cui riesci a farci stare più roba di quanta sembrerebbe solo a guardarlo).
La Montura (almeno il modello che possiedo io, la Magic vecchio modello) ha un sacchettino bello compatto e con tanto di anelli in Velcro, per cui, al limite, è possibile appenderla anche fuori dallo zaino (io lo faccio quando uso l'Olmo 5L).
Pedro ha scritto:
dipende da cos'altro metti nello zaino
Io la faccio stare nel salomon 5L (che però è fatto con un tessuto stretch, per cui riesci a farci stare più roba di quanta sembrerebbe solo a guardarlo).
La Montura (almeno il modello che possiedo io, la Magic vecchio modello) ha un sacchettino bello compatto e con tanto di anelli in Velcro, per cui, al limite, è possibile appenderla anche fuori dallo zaino (io lo faccio quando uso l'Olmo 5L).
gg
io ci mettero' il materiale obligatorio .. nulla di piu' penso....
il 7L puo' bastare? o no?
Ragazzi mi potete dare un consiglio veloce su questa giacca ?
120 € sono un affare (a listino l'ho trovata anche sui 290 €, ma credo che da quest'anno sia fuori produzionedato che sul sito non c'è più)
Domanda, ad impermeabilità come siamo messi ? Sono tanti 10.000 mm ? Ma sbaglio o l'impermeabilità è garantita solo dal goretex ? SCUSATE MA SONO IGNORANTE IN MATERIA....
Mille grazie a chi saprà darmi una mano
Ferrino Giacca Weissmies
Informazioni Tecniche:
Giacca ipercoprente, con imbottitura staccabile utilizzabile separatamente.
La giacca interna, di ingombro ridottissimo e' estremamente curata nel design e risulta un capo versatile, utilizzabile tutto l'anno.
WEISSMIES ha capacita' termiche non indifferenti, il tessuto esterno 2 strati ha finitura impermable e antivento.
I materilai utilizzati conferiscono il massimo isolamento dagli agenti esterni ed un comfort climatico adattabile a tutte le esigenze, anche nelle situazioni piu' estreme.
- Doppia regolazione del cappuccio
- Cappuccio staccabile
- Regolazione posteriore a velcro
- Tasca Napoleone stagna
- Tasche laterali stagne
- Taschino
- Regolazione in vita
- Polsini chiusura velcro
- Tessuti HL Nano peach 2 strati
- Impermeabile 10.000 mm
- Trattamento DWR Nanotecnology
- TESSUTO GIACCA INTERNA Nylon 20 Den 34 g/m2
- Imbottitura Thermopoly 100 g/m2
- Interno cappuccio in Ecopelliccia
canc 34 ha scritto:
Domanda, ad impermeabilità come siamo messi ? Sono tanti 10.000 mm ? Ma sbaglio o l'impermeabilità è garantita solo dal goretex ?
l'impermeabilità (forse anche migliore del goretex) la garantisce anche il sacco che usi per la spazzatura , salvo che quest'ultimo non è traspirante, per cui, dopo un po', ti ritroveresti comunque inzuppato di sudore. Il Goretex è stato, forse, il primo tessuto a combinare impermeabilità e traspirabilità, ma oggi non è più il solo.
10000 mm è un buon dato di impermeabilità (è quello che chiedono all'UTMB), però la giacca che indichi mi sembra poco adatta per un uso trail running: mi risulta che la sola giacca esterna pesi più di 700 gr...
Ciao non so se hai gia combinato......comunque sono felicissimo possessore della sopracitata montura magic in gore active shell, 1,85x77 kg e ho la L, veste abbastanza aderente, non aderentissima, ma il mio problema erano le maniche che nella M erano cortissime.
La uso dappertutto, trekking, trail, lavoro e tempo libero, estate e inverno magari associata con un piumino leggero......sempre presente nello zaino, visto l'esiguo spazio che occupa.
Nei trail uso un salomon adavnce skin 12 per cui dentro ci sta alla grande!!!!!
Ovviamente non te la regalano ma devo dire che i soldi sono ben spesi.
Spero i esserti stato d'aiuto
Dente ha scritto:Ciao non so se hai gia combinato......comunque sono felicissimo possessore della sopracitata montura magic in gore active shell, 1,85x77 kg e ho la L, veste abbastanza aderente, non aderentissima, ma il mio problema erano le maniche che nella M erano cortissime.
La uso dappertutto, trekking, trail, lavoro e tempo libero, estate e inverno magari associata con un piumino leggero......sempre presente nello zaino, visto l'esiguo spazio che occupa.
Ciao a tutti
grazie mille...
sono ancora in fase di scelta...
zaino e giacca...
zaino Ultimate Direction SJ (7lt)(110-120 euro) o olmo 12lt... sul loro sito in offerta a 50 euro!!
giacca montura o NF Storm Blocker North Face.... una costa il doppio dell altra ma il mio dubbio attuale e' sul utilizzo in gara.... la montura in gara estiva (orobie trail 70km e cortina trail) e' troppo pesante?
Dente ha scritto:Ciao non so se hai gia combinato......comunque sono felicissimo possessore della sopracitata montura magic in gore active shell, 1,85x77 kg e ho la L, veste abbastanza aderente, non aderentissima, ma il mio problema erano le maniche che nella M erano cortissime.
Ciao a tutti
grazie mille...
sono ancora in fase di scelta...
zaino e giacca...
zaino Ultimate Direction SJ (7lt)(110-120 euro) o olmo 12lt... sul loro sito in offerta a 50 euro!!
giacca montura o NF Storm Blocker North Face.... una costa il doppio dell altra ma il mio dubbio attuale e' sul utilizzo in gara.... la montura in gara estiva (orobie trail 70km e cortina trail) e' troppo pesante?
Una giacca non è mai troppo pensate, se la devi usare è perché piove e fa freddo ed è giusto che tenga caldo
Beh, non saprei, dipende poi anche dalla propria tolleranza al caldo e freddo.
Io ho puntato piu su di un prodotto diciamo allround da usare praticamente sempre, ovvio che d'estate con temperature magari altine potrei un po patire, fermo restando che se decido di indossarla è proprio perche comincio ad avvertire freddo o magari piove, indifferente che sia estate o inverno.
Il goretex active poi, a mio avviso, è un ottimo tessuto, ne troppo pesante come un gore pro, ne troppo leggero come un normale impermeabile.