Restonica Trail - Corsica(FRANCIA) 10-11.07.2015

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Bloccato
maudellevette
Contatta:

Restonica Trail - Corsica(FRANCIA) 10-11.07.2015

Messaggio da maudellevette »

Corsa spettacolare, montagna vera, paesaggi da favola, percorsi tosti, tutto questo e' il Restonica Trail!
3 distanze diverse:
105 km 7600 m D+
68 km 5000 m D+
33 km 2500 m D+
tutte le info su:
http://www.restonicatrail.fr/
Bangher

Re: Restonica Trail - Corsica(FRANCIA) 05-06.07.2015

Messaggio da Bangher »

Posti fantastici, percorso fantastico, non l'ho mai fatto in gara ma solo in allenamento.
Sicuramente la Gara merita
ranatan

Re: Restonica Trail - Corsica(FRANCIA) 05-06.07.2015

Messaggio da ranatan »

maudellevette ha scritto:Corsa spettacolare, montagna vera, paesaggi da favola, percorsi tosti, tutto questo e' il Restonica Trail!
3 distanze diverse:
105 km 7600 m D+
68 km 5000 m D+
33 km 2500 m D+
tutte le info su:
http://www.restonicatrail.fr/

Ciao , mi piacerebbe questa avventura , c'è anche un sito in italiano? Qualcuno che c'è già stato mi sa dare qualche consiglio su come arrivare in loco : meglio nave o aereo? Fanno promozioni sul trasporto/alloggio? Grazie.......Ci si vede in Piazza dei Signori!
reolup

Re: Restonica Trail - Corsica(FRANCIA) 10-11.07.2015

Messaggio da reolup »

in vena di programmi per la prossima estate :D ... ...rilancio la richiesta di consigli su come potrebbe essere preferibile raggiungere la sede della gara. Se qualcuno, in base alla propria esperienza, potesse elargire suggerimenti su trasferimento ed eventuale breve soggiorno sarei molto grato
dinaleone

Messaggio da dinaleone »

Ciao, l'ho fatta l'anno scorso e ne ho scritto anche su Spirito Trail di ottobre. Gara bellissima e molto dura, conviene andarci in auto propria con il traghetto perchè i mezzi pubblici non coprono bene tutto il territorio e caso mai attaccarci qualche giorno di vacanza. La corsica in luglio è in piena stagione turistica ed è abbastanza cara perciò è bene prenotare al più presto se si vuole trovare alloggio ad un prezzo contenuto, con l'auto a disposizione si può soggiornare anche un pò più lontano da Corte e ci sono posti nei dintorni molto belli.
cyclocaster

Messaggio da cyclocaster »

Non ho fatto la gara ma sono stato più volte in zona. Posti magnifici, tra i più belli che abbia mai visto. Montagna vera e severa, la parte più selvaggia delle Alpi in mezzo ad un mare stupendo. Laghi , torrenti, cascate, foreste,....tutto ciò che non ti aspetteresti da un'isola in mezzo al mediterraneo.Mi è capitato nella stessa giornata di camminare su nevai a fine agosto ( salendo al Monte Cinto ) e fare il bagno in spiagge dai colori caraibici.
Consigliabile andare in nave con auto. Sono circa sei ore dalla Liguria e quattro da Livorno.
Bloccato