FASCITE PLANTARE

Preparazione, alimentazione, gestione gara
PikkaPikka

FASCITE PLANTARE

Messaggio da PikkaPikka »

CIAO A TUTTI,
VISTO CHE DA I PRIMI DI OTTOBRE STO LOTTANDO CON UNA FASTIDIOSISSIMA FASCITE PLANTARE CHE MI HA COSTRETTO A FERMARMI COMPLETAMENTE(SOLO BIKE) VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO HA QUALCHE SUGGERIMENTO DA PROPORMI PER UNA GUARIGIONE UN PO'PIU' RAPIDA.....
GRAZIE A TUTTI
iltibu66

Re: FASCITE PLANTARE

Messaggio da iltibu66 »

io ho avuto 2 volte la fascite ....6 mesi+ 8 mesi....ho risolto dopo essere passato da tecar ad onde...con i plantari fatti su calco....da allora sono a posto ....dopo una settimana non avevo piu nulla ...ora corro solo con i planatri.buona guarigione...
PikkaPikka

Messaggio da PikkaPikka »

per i plantari devo rivolgermi ad un podologo??
grigua

Messaggio da grigua »

Ciao,
io l'ho avuta una volta ed ho risolto con solo riposo: il riposo però è stato assoluto, quindi nessuna corsetta neanche breve per 2 mesi circa. All'inizio ho applicato per una settimana la pomata antinfiammatoria, poi più nulla.
Ripresa della corsa graduale.
LUCI

Messaggio da LUCI »

Sono ormai 4 mesi che sono fermo per la fascite. Ho fatto 2 infiltrazioni e sono ormai alla 5 onda d'urto e mi è stato prospettato anche un intervento chirurgico :shock: :shock: :shock: Tutte le volte che ho riprovato a correre il giorno dopo zoppicavo...aiuto!!!!! Se c'è qualcuno in ascolto che ha provato qualcosa che lo ha fatto guarire lo dica ;) NON CE LA FACCIAMO PIU' :o
LUCI

Messaggio da LUCI »

Cosa sono i plantari fatti su calco?
gabrisan

Messaggio da gabrisan »

Avuta anche io per un po di mesi, al mattino una tragedia, io son guarito cosi:
Streching per allungare la parte sotto del piede (2 volte al giorno)
Massaggio da in piedi con pallina da tennis
Massaggio sempre da in piedi con bottiglietta d acqua ghiacciata

Avevo provato per un mese a massaggiare la parte interessatA con l arnica, non e servito a nulla. Invece con i 3 metodi qua sopra elencati ho risolto alla grande, prova e gratis!
Febs

Messaggio da Febs »

Anche io ho ottenuto grandi risultati rullando la pianta del piede su un mattarello, e usando il mattarello con energia anche sui polpacci. Più stretching ai polpacci.

Circa le scarpe per me è stato risolutivo l'opposto del plantare, cioè passare a scarpe barefoot (tipo vibram five fingers e vivobarefoot).

Ciao
Pedro

Messaggio da Pedro »

Febs ha scritto:Anche io ho ottenuto grandi risultati rullando la pianta del piede su un mattarello, e usando il mattarello con energia anche sui polpacci. Più stretching ai polpacci.

Circa le scarpe per me è stato risolutivo l'opposto del plantare, cioè passare a scarpe barefoot (tipo vibram five fingers e vivobarefoot).

Ciao
esatto! Io sono tornato l'altro giorno a fare 25 km con una scarpa "normale" (una A1, neh!, non un carrarmato...) e ora mi ritrovo l'arco plantare sinistro infiammato e dolorante!

gg
anto_sie

Messaggio da anto_sie »

Buongiorno a tutti, a parte essere un amante del trail, sono fisioterapista e vi invito a leggere questo mio articolo sulla gestione e trattamento della fascite plantare.
Buona lettura.

http://www.antoniosiepi.com/articoli/il ... -plantare/
Rispondi