BvG Trail (BS) 28.03.2015

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
motosega

Re: BvG Trail (BS) 28.03.2015

Messaggio da motosega »

Piccola curiosità ?
Perché l'obbligo della tessera FIDAL o 6 euro di affiliazione ?
GP GUINDANI

Messaggio da GP GUINDANI »

motosega ha scritto:Piccola curiosità ?
Perché l'obbligo della tessera FIDAL o 6 euro di affiliazione ?
Perchè è (sarebbe) obbligatorio per tutti.
Sia per questione di carattere assicurativo sia per aspetto fiscale dal momento che le quote di iscrizioni corrisposte da non tesserati, quindi i c.d. "liberi", potrebbero essere considerate dalla Agenzia delle Entrate come proventi di natura commerciale e come tali assoggettati ad IVA con obbligo di rilascio fattura da parte nostra.
Il tutto si risolve(rebbe) con il tesseramento che può essere della federazione o anche di un qualsiasi EPS (UISP come da noi proposto, ma anche CSEN, AICS, CSI, etc.).
I 6€ sono esattamente il costo della tessera annuale UISP, ribadisco annuale, che viene consegnata al ritiro pettorale.
ciao!!
motosega

Messaggio da motosega »

Scusa se insisto, ma vuoi dire che tutti i trail dove non mi hanno chiesto affiliazione erano fuori legge ?
E premetto che non ho intenti polemici. Se sono OT chiedo gentilmente a chi ha i mezzi di spostare o cancellare il messaggio. Grazie
GP GUINDANI

motosega ha scritto:Scusa se insisto, ma vuoi dire che tutti i trail dove non mi hanno chiesto affiliazione erano fuori legge ?
E premetto che non ho intenti polemici. Se sono OT chiedo gentilmente a chi ha i mezzi di spostare o cancellare il messaggio. Grazie
Non mi permetterei mai di affermare una cosa simile, tuttavia noi preferiamo cautelarci.
Tutto qui.
Poi se hai voglia di approfondire argomento chiamami pure, trovi mio cell sul sito della gara tra i contatti.
ciao!
motosega

Messaggio da motosega »

Grazie delle risposta.
Purtroppo (per me) non mi piacciono i vari enti di promozione sportiva/federazioni per cui se posso (e per adesso posso) evito di iscrivermi a gare che richiedano l'affiliazione. Essendo di Verona un pensierino ce l'avevo fatto.
Vi auguro comunque di fare il pieno e bravi per l'impegno
nicoballa85

Messaggio da nicoballa85 »

GP GUINDANI ha scritto:
nicoballa85 ha scritto:Salve! sto tentando di iscrivermi ma nel programma di compilazione non è possibile proseguire se non inserisco il numero tessera, però io non sono tesserato infatti o pagarto i 6 euri aggiuntivi...come posso fare?
Inoltre nella ricevuta del bonifico on line non compare il CRO dovrei chiederlo alla banca!!
Provo a mandare il tutto via mail??

manda pure tutto via mail!

ciao

gp
Ciao! mandato tutto...in elenco ancora non ci sono...serve altro??
GP GUINDANI

nicoballa85 ha scritto:
GP GUINDANI ha scritto:
nicoballa85 ha scritto:Salve! sto tentando di iscrivermi ma nel programma di compilazione non è possibile proseguire se non inserisco il numero tessera, però io non sono tesserato infatti o pagarto i 6 euri aggiuntivi...come posso fare?
Inoltre nella ricevuta del bonifico on line non compare il CRO dovrei chiederlo alla banca!!
Provo a mandare il tutto via mail??

manda pure tutto via mail!

ciao

gp
Ciao! mandato tutto...in elenco ancora non ci sono...serve altro??
ti inserisco stasera.
ciao e grazie!
gp
GP GUINDANI

motosega ha scritto:Grazie delle risposta.
Purtroppo (per me) non mi piacciono i vari enti di promozione sportiva/federazioni per cui se posso (e per adesso posso) evito di iscrivermi a gare che richiedano l'affiliazione. Essendo di Verona un pensierino ce l'avevo fatto.
Vi auguro comunque di fare il pieno e bravi per l'impegno
Essendo di Verona è un vero peccato a mio avviso non essere al via per una questione simile.
Chiamami se vuoi, che una soluzione da proporti l' avrei.
Ciao!
gp
GP GUINDANI

a nome del Comitato BI.VI.GI. mi permetto di ricordare a tutti un paio di cosette:
1) il 20/2 scade ulteriore termine per iscrizioni a tariffe agevolate
2) quest' anno tutta la logistica pre-gara sarà a GARGNANO (e Bogliaco, dove arriva la 27km, transita la 74 e parte la 47 è frazione di Gargnano: i due centri abitati si trovano a 500 metri di distanza l' uno dall' altro), pertanto le navette saranno da GARGNANO (e attigua Bogliaco) per Salò prima delle partenze e da LIMONE (arrivo) a GARGNANO (e Bogliaco) dopo gara: ovviamente non lasciamo alcuno a piedi, quindi le navette non hanno orari man mano che si riempiono partono, gli ultimi magari aspetteranno un po' di più ma troveremo il modo di intrattenerli. Per la 27 km verrà predisposto servizio navetta anche da Bogliaco a Salò. Per chi proprio ne avesse la necessità anche per la 47km e la 74 km possiamo in qualche modo riportare a Salò, ma preghiamo di farcelo sapere in modo da attrezzarci. La logistica sarà a Gargnano come detto, ciò non toglie comunque che faremo ritiro pettorali anche a Salò il Sabato mattina in zona partenza prima del via
3) Salò il sabato mattina è sede di mercato che peraltro attira un bel po' di gente del circondario, con conseguenti difficoltà di parcheggio: nostro consiglio è di arrivare a Gargnano (o attigua Bogliaco) e usufruire della navetta per Salò.
4) Arrivo sarà non più nel parcheggio di Limone ma al Campo Sportivo dove avremo a disposizione docce naturalmente ed un ampio locale per il pasta party post gara; attiguo al campo sportivo sono disponibili gratuitamente circa un centinaio di parcheggi auto. Sempre in tema di arrivo, per chi ricordasse quello dello scorso anno sarà parzialmente diverso in quanto giunti a lago dalla Valle S. Giovanni (Singol) invece di svoltare a sx verso parcheggio (dove anno scorso avevamo predisposto il gonfiabile di arrivo) si prenderà a dx per percorrere una cinquantina di metri di spiaggia (se lago sarà alto toccherà bagnarsi un po' le scarpe....eheh) per poi prendere leggera salita di 150/200m (di sviluppo, mica d+, tranquillli) per guadagnare il meritato traguardo.
5) avremo a disposizione anche quest' anno una struttura per ospitalità gratuita, segnatamente la palestra di GARGNANO (non più di Limone dunque) con annessa possibilità parcheggio: la struttura è disponibile per le notti di venerdi su sabato e sabato su domenica dopo gara, e verrà custodita nel mentre. Le navette partiranno / arriveranno come ovvio nelle immediate vicinanze.
6) venerdi sera avremo sempre a GARGNANO pasta party per tutti gli atleti iscritti
7) grazie alla disponibilità della associazione albergatori di GARGNANO abbiamo la possibilità di usufruire di alloggi in strutture alberghiere a prezzi convenzionati molto vantaggiosi, basta scrivere per questo a bvgtrail@gmail.com
Spero aver detto tutto, per ogni cosa siamo a disposizione!
Ciao a tutti
gp
raffaella

Messaggio da raffaella »

Tutto chiarissimo, grazie
Bloccato