Raidlight Olmo5 VS Ultimate Direction SJ Ultravest

Scarpe, abbigliamento, accessori
iz0egc

Raidlight Olmo5 VS Ultimate Direction SJ Ultravest

Messaggio da iz0egc »

Ciao a tutti,
vorrei un consiglio poiché sono indeciso. C'è una grossa differenza di costi tra i due però se devo fare un acquisto, cerco di farlo evitando successivi pentimenti.
Attualmente utilizzo uno zaino con sacca idrica della Kalenji con capienza 8 lt.
In trail lunghi, oltre i 40 Km, ho riscontrato l'inutilità della sacca e l'efficacia delle borracce anteriori, più veloci da riempire queste ultime ai ristori per il rifornimento idrico.Oltretutto puoi tenere d'occhio la quantità della tua riserva con le borracce, oppure differenziare il loro contenuto con liquidi diversi. Per questo vorrei passare ad uno zaino che abbia le bottiglie anteriori.
Alcuni miei amici utilizzano Olmo 5 ma le borracce con la cannula e la valvola, specie quella con angolo a 90°, le vedo scomode perché sono alte. Preferirei più una bottiglia da estrarre. Tra i due c'è anche una differenza di 2 lt di capienza, a discapito del Raidlight. Però ho potuto vedere anche un appendice che si aggancia all'Olmo 5 sulla parte anteriore ed è acquistabile come optional. Insoma, mi frenano un pò anche i bottiglioni con quelle cannule della Raidlight e, se solo vendessero Olmo 5 senza borracce... :roll:
Quelche esperienza in merito?
ziostefen
Contatta:

Re: Raidlight Olmo5 VS Ultimate Direction SJ Ultravest

Messaggio da ziostefen »

iz0egc ha scritto:Ciao a tutti,
vorrei un consiglio poiché sono indeciso. C'è una grossa differenza di costi tra i due però se devo fare un acquisto, cerco di farlo evitando successivi pentimenti.
Attualmente utilizzo uno zaino con sacca idrica della Kalenji con capienza 8 lt.
In trail lunghi, oltre i 40 Km, ho riscontrato l'inutilità della sacca e l'efficacia delle borracce anteriori, più veloci da riempire queste ultime ai ristori per il rifornimento idrico.Oltretutto puoi tenere d'occhio la quantità della tua riserva con le borracce, oppure differenziare il loro contenuto con liquidi diversi. Per questo vorrei passare ad uno zaino che abbia le bottiglie anteriori.
Alcuni miei amici utilizzano Olmo 5 ma le borracce con la cannula e la valvola, specie quella con angolo a 90°, le vedo scomode perché sono alte. Preferirei più una bottiglia da estrarre. Tra i due c'è anche una differenza di 2 lt di capienza, a discapito del Raidlight. Però ho potuto vedere anche un appendice che si aggancia all'Olmo 5 sulla parte anteriore ed è acquistabile come optional. Insoma, mi frenano un pò anche i bottiglioni con quelle cannule della Raidlight e, se solo vendessero Olmo 5 senza borracce... :roll:
io ho il Raidlight di cui sopra, con borracce frontali....io il beccuccio lo accorciato di 1 cm e non mi da fastidio.....volendo puoi tenerci dentro due semplici borracce o bottilgiette da 1/2 litro, ma tutte le volte le devi togliere.....più comode col beccuccio.
io da una parte la borraccia, dall'altra metto lo smartphone...
ci sono diverse taschine dentro cui riporre barrette gel......
infine lo zaino lo preso in saldo sul sito raidlight 1 mese fa.... ;) 8-)
dlondero
Contatta:

Messaggio da dlondero »

iz0egc ha scritto:Ciao a tutti,
Insoma, mi frenano un pò anche i bottiglioni con quelle cannule della Raidlight e, se solo vendessero Olmo 5 senza borracce... :roll:
Senza borracce l'ho preso in offerta un mese fa http://it.raidlight.com/zaino/4194-ultra-olmo-5.html ora pare non in stock, ma credo lo rimetteranno disponibile presto.

Domenica ho fatto la mia prima gara trail da 25km e mi sono portato lo zaino con due bottigliette da 1/2 litro che stanno perfettamente nelle tasche sugli spallacci. Il fatto di doverle estrarre per bere non mi ha creato alcun fastidio dato che comunque bevo in tratti in cui già cammino per via delle salite o perché sono scoppiato :mrgreen:
dan62

Messaggio da dan62 »

Uso l'Olmo 5 ed anch'io non mi sono trovato bene con le borracce in dotazione, le ho sostituite con i soft flask della Salomon da 500ml. Perfette, una strizzatina alla fiaschetta e bevi direttamente senza estrarla dalla sacca portaborracce.
dlondero
Contatta:

Messaggio da dlondero »

dan62 ha scritto:Uso l'Olmo 5 ed anch'io non mi sono trovato bene con le borracce in dotazione, le ho sostituite con i soft flask della Salomon da 500ml. Perfette, una strizzatina alla fiaschetta e bevi direttamente senza estrarla dalla sacca portaborracce.
Di quanto escono le soft flask Salomon da 500ml? Sono indeciso tra quelle e quelle hydrapack che sembrano più cicciotte e quindi più corte...ma non saprei dove poterle confrontare tutte e due dal vivo purtroppo.
iz0egc

Messaggio da iz0egc »

Preso e provato in snowrunning domenica. Mi sono fatto consigliare da un atleta che corre gare toste come la Yukon. Ho preso Ultimate Direction SJ (Sott Jurek) Ultravest 2.0. Ottime impressioni per ora.
Corvo

Messaggio da Corvo »

Uso L'olmo 5 da un pò di tempo. Trovo comodo e utile il posizionamento delle borracce sugli spallacci. Comunque da subito ( consigliato anche dal rivenditore ) , ho accorciato al minimo la lunghezza delle cannuccie. Sicuramente nella versoine in cui le vendono sono ingombranti e poco pratiche.
ziostefen
Contatta:

Messaggio da ziostefen »

Corvo ha scritto:Uso L'olmo 5 da un pò di tempo. Trovo comodo e utile il posizionamento delle borracce sugli spallacci. Comunque da subito ( consigliato anche dal rivenditore ) , ho accorciato al minimo la lunghezza delle cannuccie. Sicuramente nella versoine in cui le vendono sono ingombranti e poco pratiche.
Anch'io ho accorciato le cannucce però noto che per bere devo piegare troppo la testa e mi da fastidio mentre corro (quando riesco eh.. :lol: ) inoltre devo anche un pò alzare gli spallacci per imbroccare la bocca......insomma andrebbero lasciati della lunghezza di base però ciò da fastidio al mento....
soluzione che valuterò...mettere un tubicino flessibile al posto di quello originale, in modo che facilmente lo possa infilare in bocca.... ;) non sò quanti avran capito però chi lo usa può intuire la cosa... o forse no? boh.. 8-)
Matteo74

Messaggio da Matteo74 »

iz0egc ha scritto:Preso e provato in snowrunning domenica. Mi sono fatto consigliare da un atleta che corre gare toste come la Yukon. Ho preso Ultimate Direction SJ (Sott Jurek) Ultravest 2.0. Ottime impressioni per ora.
Ottimo acquisto, non te ne pentirai !
Io ho lo SJ 2.0 e lo uso ad ogni mia uscita domenicale, quando solitamente sto via per 4-5 ore. Ogni volta che lo uso mi dico che è stata una gran scelta.
Ci sta tutto quello che mi serve e anche di più. Ho sostituito le borracce della UD con due Salomon soft flask da 500 ml e bevo senza nemmeno estrarle dalle tasche sugli spallacci ( tenendo sempre un occhio a dove metto i piedi. :D

Buone corse. Matteo
iz0egc

Messaggio da iz0egc »

Grazie mille per i consigli ;-)
Rispondi