Buongiorno, qualcuno sa dirmi come posso fare per avere la media dei tempi dei giri percorsi, giri manuali ottenuti premendo manualmente LAP. IN pratica, le rare volte che lo uso in gara, mi farebbe comodo avere la media dei tempi ottenuti premendo lap in corrispondenza dei km segnati in strada, per avere la media esatta a km ......
Ho provato anche con le APP ma niente .......
Grazie
AMBIT 3 - media dei tempi
Re: AMBIT 3 - media dei tempi
Non riesci dopo su movescount dove in fondo ti divide i giri con autolap o misura da te impostata filtrando solo l autolap???
Altrimenti come fai a dirgli da dove iniziare il tratto successivo?!?!
Altrimenti come fai a dirgli da dove iniziare il tratto successivo?!?!
Io tengo impostato sempre lo step a ogni chilometro. Poi quando voglio dei parziali come sulle ripetute ho anche quelli.
Su Movescount nella schermata del move che ti interessa vai verso il fondo e clicca su GIRI
Su Movescount nella schermata del move che ti interessa vai verso il fondo e clicca su GIRI
Ho visto che su Movescout ho informazioni sui giri manuali, ma io vorrei questa informazione in tempo reale, mentre corro una gara, essenzialmente su strada, poichè premento lap ad ogni chilometro ho poi esattamente la media a km ......in pratica ammettendo l'esattezza della segnalazione chilometrica, elimino gli errori del GPS.
Premetto che non uso Suunto, ma Garmin... quindi la mia è solo una supposizione.
Cerca tra i campi dati "Passo medio" o "Velocità media" , quindi aggiungilo alla schermata che vuoi o ad una schermata personalizzata.
Nei Garmin (ma sicuramente anche sui Suunto) esistono 3 tipi di indicazioni per il passo : Il passo istantaneo, il passo dell'ultimo Lap, ed il passo medio totale... se ho capito bene è quest'ultimo che ti serve.
Cerca tra i campi dati "Passo medio" o "Velocità media" , quindi aggiungilo alla schermata che vuoi o ad una schermata personalizzata.
Nei Garmin (ma sicuramente anche sui Suunto) esistono 3 tipi di indicazioni per il passo : Il passo istantaneo, il passo dell'ultimo Lap, ed il passo medio totale... se ho capito bene è quest'ultimo che ti serve.
Ciao Paso, il problema è proprio questo: io ho sempre avuto Garmin, dove questa informazione è di routine ......con l'Ambit 3, che un'altro pò fa anche il caffè, non riesco a farglielo fare ......Paso ha scritto:Premetto che non uso Suunto, ma Garmin... quindi la mia è solo una supposizione.
stranamente, e lo noto ora, con il suunto puoi avere il passo istantaneo e il passo medio giro. Solo con la velocità (km/h) hai velocità istantanea, velocità media giro e velocità media.Paso ha scritto:Premetto che non uso Suunto, ma Garmin... quindi la mia è solo una supposizione.
Ma sicuramente ci sarà qualche app che risolve il problema, si tratta solo di fare una divisione...
gg
Era quello che pensavo anche io, ne ho provate parecchi, sono diventato praticamente esperto, però sul simulatore funziona, sull'ambit no .......tanto per dire ho fatto un'app dove divido la durata totale per il numero manuale di giri .......sull'ambit mi da sempre 0Pedro ha scritto:stranamente, e lo noto ora, con il suunto puoi avere il passo istantaneo e il passo medio giro. Solo con la velocità (km/h) hai velocità istantanea, velocità media giro e velocità media.Paso ha scritto:Premetto che non uso Suunto, ma Garmin... quindi la mia è solo una supposizione.
Ma sicuramente ci sarà qualche app che risolve il problema, si tratta solo di fare una divisione...
gg
Ciao, io ho un Ambit2, ma non credo cambi molto. Dimmi se ho capito bene: il suunto ti può far vedere il "lap time" (basta aggiungerlo ad una schermata) ma non ti va bene, anzi, non ti basta perché dopo il primo lap vorresti la media cumulata dei vari "lap time"?tricloro ha scritto:Buongiorno, qualcuno sa dirmi come posso fare per avere la media dei tempi dei giri percorsi, giri manuali ottenuti premendo manualmente LAP. IN pratica, le rare volte che lo uso in gara, mi farebbe comodo avere la media dei tempi ottenuti premendo lap in corrispondenza dei km segnati in strada, per avere la media esatta a km ......
Grazie
Si, è proprio quello il dato che vorrei, avendo passaggi chilometrici precisi, in una gara su strada ottieni la media esatta a km ....maskass ha scritto:Ciao, io ho un Ambit2, ma non credo cambi molto. Dimmi se ho capito bene: il suunto ti può far vedere il "lap time" (basta aggiungerlo ad una schermata) ma non ti va bene, anzi, non ti basta perché dopo il primo lap vorresti la media cumulata dei vari "lap time"?tricloro ha scritto:Buongiorno, qualcuno sa dirmi come posso fare per avere la media dei tempi dei giri percorsi, giri manuali ottenuti premendo manualmente LAP. IN pratica, le rare volte che lo uso in gara, mi farebbe comodo avere la media dei tempi ottenuti premendo lap in corrispondenza dei km segnati in strada, per avere la media esatta a km ......
Grazie