TA Verena (VI) - 23/24.05.2015

Allenamenti in compagnia
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
Peter

TA Verena (VI) - 23/24.05.2015

Messaggio da Peter »

Allora gente da scarpe grosse e cuore impavido, nel pentolone del Centenario della Grande Guerra, sta bollendo e ribollendo qualcosa del genere…faccio prima per sommi capi a descriverlo che spiegarlo (che poi è la stessa cosa).
Il 24 maggio 2015 alle ore 04,00 dal Forte Verena (Monte Verena – Altopiano di Asiago) verrà dato il via ufficiale alle manifestazioni che riguarderanno il Centenario dell’inizio della Prima Guerra Mondiale. Storicamente il primo colpo di cannone che per l’Italia sancì l’entrata nel conflitto armato fu sparato proprio dai cannoni del Forte Verena alle ore 04,00 del mattino il 24 maggio 1915.
Senza tanto dilungarmi, per quella nottata si sta organizzando un pellegrinaggio a margine della manifestazione che si terra sul piazzale Verenetta quota 1.600, dove ci saranno varie attività, con partenza da Roana (VI) alle ore 22,00 del 23 maggio.
Sul sito internet della Regione Veneto, del Comune di Roana e Asiago e nel sito del Centenario della Grande Guerra, per chi è interessato si possono trovare descrizioni più dettagliate dei vari eventi.
Ora veniamo a noi: il comitato organizzatore mi ha chiesto di occuparmi della parte che riguarda l’organizzazione sul terreno di questo “Pellegrinaggio – Fiaccolata” uno scherzetto comunque di una decina di chilometri da fare su strada bianca di notte ecc…ecc…, fin qui niente di strano, io traccio, distribuisco i punti di ristoro e soccorso e le Guide Turistiche faranno il lavoro sporco nell’accompagnare la massa, ma siccome la parte interessante del tutto si svolgerà proprio su al Forte Verena q. 2.020 (è da quel posto che verranno sparate le salve di cannone dall’Artiglieria di Montagna), sono riuscito ad ottenere il permesso di portare un certo numero di Runner (possibilmente Ultra Trail Runner), fin su al Forte ad assistere da vicino e in prima persona all’inizio della Manifestazione.
Il numero di partecipanti non potrà essere numeroso (tenete conto che quella notte l’accesso alla cima del Monte Verena per motivi di sicurezza sarà proibita, tutti come detto si fermeranno giù al piazzale dove sarà allestito tutto il “circo”), per chi vorrà aderire a questa uscita in modalità TA su di un percorso alternativo alla massa e con partenza differita sempre dal grosso.
L’unico mezzo che vorrei utilizzare è questo Forum (per ovvi motivi), intanto spargete la voce più avanti pubblicherò i dettagli, molti ancora da sviluppare nel dettaglio.
Tanto per avere un’idea si tratta di percorrere un tragitto tutto un notturna, andata e ritorno di circa 20/25 km, con 1.000/1.200 D+ in parte mulattiera in parte sentiero.
Mammut

Re: Centenario Grande Guerra - Monte Verena (VI) - 23.05.201

Messaggio da Mammut »

Mi interessa.... Vediamo. Grazie Peter!
Aigorman
Contatta:

Messaggio da Aigorman »

...grande Peter...segno sul calendario...che sono libero...mi aggrego
raffaella

Messaggio da raffaella »

E' ovvio
rasentin

Messaggio da rasentin »

eccomenò!

maaaaa...tanto per ricordar st'inverno :D ...no se riesse passar a malga portule (?) a far do salsicce e 4 ombre...così per gradir? :D
Aigorman
Contatta:

Messaggio da Aigorman »

maaaaa...tanto per ricordar st'inverno :D ...no se riesse passar a malga portule (?) a far do salsicce e 4 ombre...così per gradir? :D
...e 2 pizze no? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
rasentin

Messaggio da rasentin »

eh...buongustaio...però dobbiamo attendere il "pizzettaro" di rimini :D
massimassi

Messaggio da massimassi »

Ma non e il centenario di una guerra ,non sarebbe piu bello ricordarla con un po di silenzio e commozione invece di correrci in cima e mangiarci pure....solo x dire ovviamente
R
rasentin

Messaggio da rasentin »

non mi pare peter stia organizzando un "rave trail running party"...

si può sempre decidere di "ricordare" a modo proprio...ovviamente meglio
Oetzi
Contatta:

Re: TA Verena (VI) - 23/24.05.2015

Messaggio da Oetzi »

io sarò
Immagine
Rispondi