Bvg Trail (BS) 28.03.2015

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
marco75

Bvg Trail (BS) 28.03.2015

Messaggio da marco75 »

Ciao fatta la 46 bella, dura......ma bella le spettacolare la discesa con la luce delle frontali dall ultimo sentiero complimenti agli organizzatori e volontari :D marco
LaGaiarda

Re: Bvg 2015

Messaggio da LaGaiarda »

Anch'io ho fatto la 46..panorami mozzafiato...discese mozzagambe :lol: :lol:
Queste le mie note salienti: Stupenda la prima salita per scaldare i motori..un pò meno la prima discesa quando le gambe ancora non rispondevano ai comandi :shock: ..provvidenziale il ristoro al km 15 dove una bella coca cola mi ha aiutata a riprendere un pò di brio...Spettacolare il passaggio nella forra di Campione..bellissimo il Baldo che col caldo che c'era mi faceva sognare la neve..bei tratti di corsa in zona Bocca Nevese per far ripigliare le gambe in attesa del ristoro al km 35 che non arrivava più :o
E poi....arrivare sul monte Bestone...suonare la campana..e accorgersi della fila di lucine che risaliva dopo non ha prezzo :? :roll: :mrgreen: ..discesa dal Bestone impegnativa e illuminata,peccato che quando son passata si son spente le luci :evil: ..salite successive neanche viste dalla foga che avevo di arrivare..ultima discesa tecnica e anche la strada sassosa impegnava fino all'ultimo l'attenzione per non rimetterci le caviglie..
Spettacolo unico!Per me, che non sono amante delle discese tecniche, è stata una bella prova e sono felicissima di averla portata a termine con rotule e caviglie intere! ;)
Un complimento agli organizzatori e soprattutto ai concorrenti della 73!!Grandissimi! ;)
leosorry

Re: Bvg Trail (BS) 28.03.2015

Messaggio da leosorry »

Classifica Maschile

1   LUCCHESE Matteo 08:02:06
2 ZANCHI Marco 08:11:41
3 Rabensteiner Alexander 08:47:40
4 BASSI NICOLA 09:03:00
5 Kienzl Peter 09:04:53
6 LORINCZ Oliver 09:10:19
7 BONGIO Fabio 09:14:39
8 BOLCATO Alberto 09:15:14
9 GUERINI LUCA 09:17:41
10 MANENTI Mauro 09:28:59
leosorry

Messaggio da leosorry »

Classifica femminile

1 CHIALVO MARTINA 10:22:20
2 BERTASA Cinzia 10:37:53
3 BOIFAVA Alessandra 10:44:54
4 PENSA PATRIZIA 11:37:54
5 MAI FRANCESCA 11:45:31
6 MARZOTTO Emanuela 12:20:07
7 MACCHERINI TATIANA 12:20:08
8 VISINTIN LORENZA 12:38:51
9 CASTELLI simonetta 12:49:03
10 TASSELLI CRISTINA 13:06:06
Ico

Messaggio da Ico »

Allora... srcivo anche io due righe sul BVG 73 :)
A mente fredda posso dire che è stato un trail molto duro, muscolare, dove dopo un primo tratto di 27 km con sentieri e sterrate da affrontare con calma, ad attenderci c’erano 47 km di salite e discese, alcuni tratti in asfalto, qualche km di falsopiano nei boschi e tutto il resto stile skyrace… le salite quasi sempre delle rampe con pendenze importanti, e le discese.. beh le discese ancora più ripide delle salite, ci sono punti dove quando scendi non riesci proprio a fermarti e quindi è fondamentale avere reattività nelle gambe e i bastoncini sono fondamentali.. sì devo dire che il mio concetto di discesa tecnica dopo questa gara è stata ridefinito!
L’essenza del BVG è stato forse il passaggio un po’ prima di metà gara, dopo il salitone di 5km e 1000m abbiamo scollinato e quello che abbiamo trovato dinnanzi ai nostri occhi è stato eccezionale, uno dei motivi per cui faccio trail è poter vivere questi momenti: in alto il cielo azzurro e sotto senza distinguere il confine tra il cielo e l’acqua il Lago di Garda, sembrava di poterlo toccare e il sole e il vento accarezzavano e asciugavano le nostre gocce di sudore.. acqua, aria, terra, fuoco i quattro elementi della natura si fondevano in un solo istante e in una sola parola: Trail :mrgreen:
Io mi sono tenuto molto nei primi 30km e poi ho trovato il mio terreno fertile soprattutto in salita dove ho recuperato parecchie posizioni, e a dire il vero anche in discesa almeno fino al km 50, dopo cominciavo ad accusare qualche calo di energia e ho dovuto rallentare per addomesticare l’eventuale crisi.. i km successivi son stati abbastanza sofferti, ma troppo forte era la determinazione e la motivazione, quindi non ho mai mollato un metro e con grande gioia sono arrivato al traguardo in 13h e spiccioli!
L’organizzazione mi è piaciuta, pasta party pre e post essenziale, però ai ristori c’era tutto quanto un trailer si aspetta di trovare: frutta fresca (spicchi di limone, di arance, di mela), frutta disidratata, cracker, biscotti e crostata, cioccolata, coca cola, birra.. ed inoltre il presidio dei volontari è stato davvero eccezionale, non ci si sentiva mai abbandonati… certo mi chiedo se affrontare certi sentieri così pericolosi sia una scelta sensata, tanto bella è la soddisfazione di aver superato la prova quanto forte è il pensiero che bastava un niente perché potesse accadere qualcosa di poco piacevole :?
Comunque GP (ti ho salutato intorno al km 45 :) ) complimenti per aver messo su una macchina organizzativa così efficiente! Poi fammi capire una cosa, come direbbero a Napoli :D tu sei un bravo guaglione però come è possibile che tra Tremosine Pregasio (km 57) e Tremosine Ustecchio (km 62.5) ci siano solo 5.5 km :o ?? O erano le mie gambe cotte :D !
Qualcuno ha rilevato l'intera traccia e può confermare quanti km ha la gara lunga? Grazie ;)
E del gruppo heavy metal alla fine ne vogliamo parlare :shock: :D ??
GP GUINDANI

Messaggio da GP GUINDANI »

Ico ha scritto:Allora... srcivo anche io due righe sul BVG 73 :)
A mente fredda posso dire che è stato un trail molto duro, muscolare, dove dopo un primo tratto di 27 km con sentieri e sterrate da affrontare con calma, ad attenderci c’erano 47 km di salite e discese, alcuni tratti in asfalto, qualche km di falsopiano nei boschi e tutto il resto stile skyrace… le salite quasi sempre delle rampe con pendenze importanti, e le discese.. beh le discese ancora più ripide delle salite, ci sono punti dove quando scendi non riesci proprio a fermarti e quindi è fondamentale avere reattività nelle gambe e i bastoncini sono fondamentali.. sì devo dire che il mio concetto di discesa tecnica dopo questa gara è stata ridefinito!
L’essenza del BVG è stato forse il passaggio un po’ prima di metà gara, dopo il salitone di 5km e 1000m abbiamo scollinato e quello che abbiamo trovato dinnanzi ai nostri occhi è stato eccezionale, uno dei motivi per cui faccio trail è poter vivere questi momenti: in alto il cielo azzurro e sotto senza distinguere il confine tra il cielo e l’acqua il Lago di Garda, sembrava di poterlo toccare e il sole e il vento accarezzavano e asciugavano le nostre gocce di sudore.. acqua, aria, terra, fuoco i quattro elementi della natura si fondevano in un solo istante e in una sola parola: Trail :mrgreen:
Io mi sono tenuto molto nei primi 30km e poi ho trovato il mio terreno fertile soprattutto in salita dove ho recuperato parecchie posizioni, e a dire il vero anche in discesa almeno fino al km 50, dopo cominciavo ad accusare qualche calo di energia e ho dovuto rallentare per addomesticare l’eventuale crisi.. i km successivi son stati abbastanza sofferti, ma troppo forte era la determinazione e la motivazione, quindi non ho mai mollato un metro e con grande gioia sono arrivato al traguardo in 13h e spiccioli!
L’organizzazione mi è piaciuta, pasta party pre e post essenziale, però ai ristori c’era tutto quanto un trailer si aspetta di trovare: frutta fresca (spicchi di limone, di arance, di mela), frutta disidratata, cracker, biscotti e crostata, cioccolata, coca cola, birra.. ed inoltre il presidio dei volontari è stato davvero eccezionale, non ci si sentiva mai abbandonati… certo mi chiedo se affrontare certi sentieri così pericolosi sia una scelta sensata, tanto bella è la soddisfazione di aver superato la prova quanto forte è il pensiero che bastava un niente perché potesse accadere qualcosa di poco piacevole :?
Comunque GP (ti ho salutato intorno al km 45 :) ) complimenti per aver messo su una macchina organizzativa così efficiente! Poi fammi capire una cosa, come direbbero a Napoli :D tu sei un bravo guaglione però come è possibile che tra Tremosine Pregasio (km 57) e Tremosine Ustecchio (km 62.5) ci siano solo 5.5 km :o ?? O erano le mie gambe cotte :D !
Qualcuno ha rilevato l'intera traccia e può confermare quanti km ha la gara lunga? Grazie ;)
E del gruppo heavy metal alla fine ne vogliamo parlare :shock: :D ??
In primo luogo tengo a dire che i complimenti per la macchina organizzativa non devono essere rivolti a me che tutto sommato ben poco ho fatto in rapporto ad altri che invece sono la vera anima della BVG...
Quanto ai km se devo essere sincero pensavo sarebbero stati almeno 77/78 quest' anno per via della piccola deviazione in località Bocca Nevese sia per l' allungamento dovuto al diverso finale di gara, invece tutte le persone sentite e le tracce gps (rilevate con diversi strumenti) indicano tra i 73 ed i 74km.
alla prossima!
Ico

Messaggio da Ico »

Grazie GP della precisazione, doverosi i ringraziamenti a tutti quanti hanno collaborato, la passione è la vera anima delle gare trail :)

Giusto per gli amanti delle statistiche :) osservavo (senza vena polemica) due parziali pazzeschi:
- Matteo Lucchese: gli ulti 10-11 km in 53 minuti scarsi è qualcosa di incredibile :shock:
- Kienzl Peter e Lorincz Oliver (quinto e sesto) : da Pregasio a Ustecchio (i 5.5km che probabilemte saranno almeno 8) in 24' e 29' :shock: e anche altri tre/quattro dei primi ci hanno messo tra i 32 e i 36' :o i primi due ci hanno messo 52 e 54'....
GianlucaM

Messaggio da GianlucaM »

volevo dire un sentito grazie di cuore davvero a tutti. Dagli organizzatori,
ai volontari, agli alpini, alle persone che incontravo per strada!
Un corsa davvero spettacolare... e lo dico con una nota di amarezza...
perché a causa di un piccolo disturbo gastrointestinale e della mia cocciuta stupidità
mi sono ritrovato al 62,5 km completamente disidratato, spento, esausto ed arrabbiato con me
stesso per aver gestito male la gara (la sera a casa mi sono pesato... e da 72 kgs ero 68,3)...
Mi spiace perché è la prima volta che mi ritiro e farlo in un contesto tanto bello è stato
ancora più frustrante, mentre ero fermo aspettando di tornare giù ho sentito di un ragazzo
che con il pettorale 133 era arrivato al mio punto completamente frastornato, ma nonostante
tutto è andato a vanti! (mi sono vergognato come un cane in quel momento :oops: )...
cmq complimenti davvero a tutti, davvero! in primis a GP Guindani!
Vi saluto con la promessa di rivederci al traguardo dell'anno prossimo!
Dano_tn

Messaggio da Dano_tn »

2 parole anche da chi, come me, ha fatto la run.
Tutto bello (un grazie particolare alla nonna di Paola per la giornata di sole primaveril-estiva...), gara corta ma da non sottovalutare perchè la prima salita, se fatta troppo veloce, portava via energie per il resto del percorso.
A proposito, erano previsti 27 ma a me e amici segnava 25
grazie a tutti e alla prossima!

(p.s. l'unico che NON ringrazio di cuore è il dormiglione che al circolo vela alle 4.30 ha fatto suonare la sua sveglia modello antifurto da camion per 15 minuti senza scomporsi...tanto ormai si erano svegliati tutti gli altri! :cry: :D )
paola351

Messaggio da paola351 »

Dano, stasera passo i ringraziamenti alla Nonna,
altro che meteo on line, bastano 2 sue preghiere e il sole, e l'ottima riuscita della manifestazione sono assicurate!

#BVG fantastica, paesaggi fenomenali, mi son proprio divertita, pomeriggio ho preso sole e in serata sono andata a Limone a vedere gli arrivi della 47 e 74km. Spettacolo, sono stati tutti bravissimi!

Penso davvero siano 3 gare con molte, ma molte potenzialita'. :D :D :D
Rispondi