Visto che dalla prossima settimana mi trasferirò a Reggio Emilia per lavoro apro questo post alla ricerca di suggerimenti, indicazioni e magari pure qualcuno che abbia voglia di farsi una corsetta sugli Appennini, sia per quel che riguarda la zona collinare a ridosso della pianura che per le zone più montane.
Visto che per ora la mia conoscenza delle montagne locali si limita al nome qualasiasi indicazione, pure la più scontata e banale, è ben accetta.
Ciao Matteo, abito a Scandiano , tu dove hai piantato le tende? se vuoi fare qualche uscita verso le colline ti tengo informato dei nostri allenamenti. Ho fatto la scopa all'ultrabericus sabato scorso magari ci siamo già visti. ....
A presto.
Alla fine della discesa dove c'era la Raffa? Ricordo che non era sola.
Allora, per quanto riguarda lo sgranchire le gambe ti consiglierei proprio la zona di Borzano : arrivando da Reggio -Albinea si segue per il centro si passa una prima rotonda e prima di arrivare alla chiesa c'è una rotonda con un grosso parcheggio sulla sx.
Ok parcheggia si parte da li. Alla rotonda di tiene la dx ,la strada asfaltata sale per circa un km , sempre sulla strada principale. Ci si trova sulla sx una casa con un cavallo e appena dopo c'è un bivio : la strada continua dritto in discesa e a 90° c'è una via un po più stretta sempre in salita. Dovrebbe anche essere segnalata con cartello CAI "anello ca del vento".
Ti vai su . Dopo 500 mt diventa una carraia e sale fino all'ingresso di un boschetto.da li è segnato . Tutto il giro sono 16 km.
Noi andiamo spesso li è il posto più vicino, ci torniamo sabato prima di pasqua , ti faccio sapere.
Non riesco a inviarti un messaggio privato , rimangono "In Uscita", intanto ti rispondo qui, poi se hai una mail mi puoi dare indirizzo.
Ciao , a presto.