medaglia nei trail , si o no ?

Due chiacchiere al bar
Alessandrots

Re: medaglia nei trail , si o no ?

Messaggio da Alessandrots »

deeago ha scritto:
Alessandrots ha scritto:Io non ne prendo da una Stramilano degli anni '90 :D
Come ricordo delle gare appendo i pettorali al muro del bagno
DEL BAGNO ?!?! :?:
Ebbene sì....tenere coppe, medaglie e pettorali in salotto non mi piace (fa troppo esibizionista), in cucina si sporcano, in camera non c'è posto, chiusi in un cassetto finisce che non li guardi mai (e fa sempre piacere)...restava solo il bagno :D Così mi faccio la barba contento :mrgreen:
Cicco
Contatta:

Messaggio da Cicco »

Io ho scoperto che con le medaglie riesco a far addormentare la bambina..... spesso, nel cuore della notte, ne prendo una decina e le faccio tintinnare tra loro.... F U N Z I O N A sempre. Quindi datemi le medaglie a fine gara.
thp
Contatta:

Messaggio da thp »

Medaglie. Sono il ricordo più bello e duraturo. Non è solo un pezzo di metallo con un nastrino. La guardo, ripenso all'esperienza e mi proietto alla conquista della successiva...
LaFra83

Messaggio da LaFra83 »

Anch'io sono una conservatrice di pettorali! :-)
Le medaglie non sono per me indispensabili, ma alcune rimangono nel cuore: quella dell'UTLO era bellissima, di legno, con il logo traforato... :D
68graz

Messaggio da 68graz »

anche io conservo i pettorali , ma sono intorno a trecento, li ho messi in un cassetto e raramente li disturbo (se li mettessi al muro dovrei cambiare casa..) . Le medaglie collezionate ricevute da gare che ritengo importanti per me, ne ho una ventina, sono poche e forse anche per questo le apprezzo di più rispetto i pettorali che sono un pò troppi :lol: . Poi sui pettorali ci sono spesso gli sponsor e mi ricordano sempre e più prepotentemente che dietro ogni gara girano soldi, il che mi da (molto) fastidio. Almeno le medaglie "di solito" non sono sponsorizzate. Poi non ultimo , la medaglia sin dagli antichi Romani ha sempre avuto un valore di prestigio, un premio/onorificenza che non è da tutti.
Poi aggiungo , gli amici maratoneti su bitume, collezionano pettorali e medaglie a iosa, perchè non deve essere lo stesso per i maratoneti del trail ?
DIDY

Messaggio da DIDY »

i pettorali in bagno....(no mi faccio la barba...almeno mi lavo i denti contenta!!)
medaglie da usare come "ninnananna"...
ragazzi un sacco di cose utili!!!ihihihi :mrgreen:

cmq poco o no...le medaglie fan sempre piacere ..ma riceverle quando si è piccini, ti fanno sentire tanto grande ed importante, e sono quelle che rimangono nel cuore!!!!!
68graz

Messaggio da 68graz »

ho parlato dell'argomento medaglia con molti stradisti che conosco e che vorrebbero passare al trail, ho dedotto e sono giunto alla conclusione che molti stradisti non passano o partecipano raramente perchè le gare trail (quelle meno rinomate) non danno un giusto ritorno di gratificazione (anche in base alla fatica espressa in quella gara) al pari delle gare su strada (si parla di premi, medaglie, ecc. ecc.) e spesso edizione dopo edizione cambiano il tracciato non permettendo di verificare (come nelle gare su bitume) miglioramenti di prestazione. Triste realtà ma credo che sia proprio così, basti pensare ai collezionisti di medaglie delle maratone su strada, o dei piatti di ceramica del Passatore. A me è capitato di terminare diversi trail di oltre 50km, arrivare spremuto come un limone, e al traguardo trovare solo 2 cronometristi seduti su una sedia, due/tre persone dell'organizzazione ad applaudire (a volte neanche quello), e via a farsi la doccia. Non credo che un semplice "chi se ne frega di questi e delle medaglie" sia la soluzione migliore per portare avanti il trail in Italia.
El_Gae

Messaggio da El_Gae »

La medaglia serve ai miei figli per giocare e per far capire che finire una ultra è comunque una vittoria. Ma poi loro le lasciano in giro ed io non ci faccio una malattia. Meglio gadgets tecnici. Apprezzo anche il panino a fine gare delle marce Fiasp :D
Provenzano

Messaggio da Provenzano »

Diciamo che per come la vedo io una stretta di mano e un calcio nel sedere all'arrivo sono più che sufficienti, non chiedo e non mi aspetto altro.
Poi il feticismo del pettorale ha contagiato anche me ed ultimamente colleziono i pettorali, però li metto in cantina per non ingolfare casa che è già piena (di libri).

Le magliette di fine gara le elargisco generosamente in giro a figli/compagna/gatti.
piero61

Messaggio da piero61 »

thp ha scritto:Medaglie. Sono il ricordo più bello e duraturo. Non è solo un pezzo di metallo con un nastrino. La guardo, ripenso all'esperienza e mi proietto alla conquista della successiva...
...concordo e sottoscrivo...
saluti
Piero e famiglia
Rispondi