Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Giornata fantastica, tutto bello, bellissimo!
Tanto entusiasmo, tanta voglia di correre e comminare sui sentieri.
Christian Modena ha limato il record del percorso, Lisa Borzani ha sbattagliato 42 km per conquistare il titolo di regina dei suoi sentieri.
Nella mezza TCE la prima edizione competitiva ha visto risultati degni di nota con Montecalvo e Scorzato che hanno dominato le rispettive categorie.
Ludovico e Geremia hanno lottato all'ultimo sangue nella corsa riservata ai Mini trailer.
2,5 km in 11' di apnea, senza esclusione di spintonate. Poi all'arrivo un bell'abbraccio e via a giocare nel prato.
Ciao, io ho partecipato alla mezza e devo dire che i Colli Euganei son sempre UNICI come UNICI siete stati nell'organizzare il percorso ben balisato e "ristorato".
Era la la mia prima TCE, ed è stato un gran bel weekend di sole, corsa ed amici
Sabato ad esplorare con calma i Colli nei pressi del Monte Grande ... e Domenica a correrci.
Mi è piaciuta molto l'atmosfera: un trail senza troppi fronzoli, organizzazione efficiente, molto sentito e partecipato!
Anche per me era la prima volta che partecipavo alla TCE, ma ne avevo sentito parlare così tanto (e l'avevo anche provata un paio di volte... ) e l'atmosfera così semplice e accogliente che mi è sembrato di conoscerla da molto tempo.
Un bellissima giornata, tanti amici nuovi e ritrovati e un'organizzazione e un corpo volontari che "sanno" come si prepara e si mette in campo una grande giornata di vero trail.
A me personalmente il percorso piace moltissimo, non è un caso che sia andato a provarlo due domeniche di fila a febbraio. Ho visto che molti hanno anche avuto la mia stessa senzazione: sembra di fare poco dislivello e alla fine invece i metri di salita sono oltre i 2000, quasi 2100! Magia dell'Altavia numero 1.
Grazie a tutti, organizzazione e volontari e ai compagni d'avventura.
Buone corse a tutti!
F.S.WR.
Concordo soprattutto con chi parla di un gran bel trail, senza fronzoli ma con tutto l'indispensabile per rendere la giornata perfetta. Ristori in quantità impressionante, percorso che anche senza la balise era quasi impossibile sbagliare (il triangolino dell'alta via è ovunque), bella atmosfera...anche se un po' troppo caldo!
Contento della mia gara, anche se ho dovuto fare i conti con i crampi dal 33esimo in poi, e le ultime due salite sono state eterne!
Bravissimi gli organizzatori, grazie!
Bellissima gara. Magari un pò troppo calda!
Grazie Matteo (e chi ha lavorato con te) perchè nonostante tutte le gare che ci sono questa rimane una piccola perla!
Complimenti a tutti. In particolare a chi mi è arrivato davanti! Queste gare sono sempre più tirate. Christian e Stefano sono 2 missili. Tanta competizione spinge tutti a migliorarsi un pò.
Ieri le cose non sono andate perfettamente ma questo non mi toglie la voglia di scrivere un altro racconto delirante:
Ho chiesto alla fidanzata:” Cosa scrivo sull’orologio?”. “Tonto, scrivi “tonto” sulla mano!”
Sono Tonto. Sono le 5.30 di domenica mattina e sono già sveglio. Fino a poco tempo fa ero ancora sveglio. Il Francesco giovane che è in me protesta.
Sono Tonto. Sto camminando 4 km con un borsone da 20 chili alle 6.30 di mattina per raggiungere la partenza. Chissà se me li abbuonano per la gara?
Sono Tonto. Stiamo per partire e io invece di scaldarmi mi perdo in chiacchere. In verità ho fatto un allungo, ma perché sono pudico e cercavo un posto per la pipì molto appartato.
Sono Tonto. Ormai queste gare sono tirate come le camicie che stira mia nonna. E io dove parto? Là imbucato in mezzo al gruppo. Provo caricarmi di risate invece che di adrenalina.
Sono Tonto. Sarà passata mezz’ora e la mia maglietta è già zuppa di un deleterio mix di sudore, sali e the caldo. Potrei togliermela ma non sono ancora pronto per la prova costume così corro ancora un po’ con questa zavorra.
Sono Tonto. E quindi adesso me la tolgo.
Sono Tonto. I primi sono sempre là. Per 20 km li vedo uno-due minuti davanti a me. Ma se per una volta partissi un po’ più forte?
Sono Tonto. Inizio a combattere contro i miei addominali. Cerco già a cosa dare la colpa per avere una buona scusa da dare al traguardo. La individuo nel Pizza Party del giorno prima. Probabilmente non ho tolto attentamente tutte le verdure che sono notoriamente nocive e dannose per la prestazione sportiva.
Sono Tonto. Al 24° km c’è un ristoro di “giovani” signore che vedendomi arrivare a petto nudo applaudono calorosamente. Mi sono allenato per questo momento, così cerco di sembrare il più fresco e figo possibile (più o meno come quando torni a casa ubriaco e cerchi di sembrare sobrio ai tuoi genitori).
Sono Tonto. Io ho studiato tra questi colli. Anzi, io saltavo lezione tra questi colli! Quindi continuo a guardarmi in torno con la conseguenza di accorgermi all’ultimo secondo del 92 % delle deviazioni!
Sono Tonto. Sono passate circa 3 ore e non mi sento stanco. Cosa sto sbagliando? Mi sento un po’ in colpa con me stesso. La nonna che mi dice sempre prima delle gare – Quando sei stanco, Francesco, fermati! – sarebbe fiera di me.
Sono Tonto. Sono in cima al Monte della Madonna. La salita è finita ma gli addominali mi hanno abbandonato. Mi tocca camminare in discesa, per lunghi tratti. Se togli la discesa a me è come se togli ad un bambino la sua collezione di Topolino. Oppure come se togli a me la collezione di Topolino, visto che sono ancora abbonato.
Sono Tonto. Ma arrivo al traguardo. 3h e 46. Raggomitolato su me stesso ma contento. Ho ancora qualche forza per fare un foto con il vincitore di oggi, Christian Modena, sembrando di nuovo fresco e figo. La maglietta non sudata aiuta (beh ovvio ho corso senza!). Christian ultimamente è talmente in forma che mi darebbe 10 minuti di distacco anche giocando al giro dell’oca.
Sono Tonto. Oggi mi ha bloccato la pancia. Come recupero? Mangiando una quindicina di uova sode e bevendo in molta allegria con i Summano Cobras (se siete astemi statene alla larga).
Sono Tonto. Sono ubriaco e quindi decido che per andare a Trieste bisogna prendere il treno per Treviso allungando di 2 ore il mio viaggio!
Sono Tonto. Mi fermo per cena al Mac Donald della stazione. Nei 10 minuti di cammino per arrivare a casa mi devo fermare 3 volte per il mal di pancia. Colpa mia, non ho tolto il cetriolo dall’hamburger, che si sa, in quanto verdura, è nocivo e dannoso per la prestazione sportiva.
Sono Tonto. Oggi tante cose sono andate storte. È il metodo acazzodicane, ti sorprende sempre in bene o in male. Ma se ti piacciono le sorprese è perfetto.
La gara di casa per me, come per tanti amici di padova e dintorni che durante tutto l'anno "usiamo" villa di teolo e tutti gli euganei come terreno di allenamento ..
Bella davvero , perfetta , dura .. Il clima che si respira e'genuino e sereno . Campioni e normali siedono fianco a fianco nelle panche del patronato alla fine delle reciproche fatiche
Non mancherò di rifarla
Bravi a tutti davvero
5 tce per me.
mi e rimasta impressa l ultima salita , non me la ricordavo cosi dura!!.
Bellissima giornata di sole , forse anche troppo che nel finale si è fatto sentire. Per il resto molto corribile , e i suoi 2000 più alla fine ci sono tutti. Tracciato perfetto ,impossibile sbagliare, tutto al punto giusto. Il tifo come al solito non e mai mancato , come gli alpini ai ristori .Rinnovo i complimenti a Emme e a tutta l organizzazione .
Ciao .....e ...buone corse.
Bellissima gara di casa,organizzazione impeccabile grazie a Matteo e a tutto lo staf per la magnifica organizzazione e ristori in abbondanza,ci si vede al prossimo anno
Forse sono di parte ma tutto è stato organizzato al meglio. Non parliamo dei ristori che sembravano molti di più delle edizioni precedenti. Ottima cosa visto il clima bollente, specialmente da S. Antonio fino al Madonna.......che dire...sono molto contento del mio risultato e ringrazio tutti, proprio tutti per la magnifica giornata. Sempre sorprendente l'alta via dei colli euganei....