Cane, quale?

Due chiacchiere al bar
olmo68

Re: Cane, quale?

Messaggio da olmo68 »

Ho letto, ma ti ho chiesto a quali gare che TU hai partecipato dove hai visto concorrenti con il cane al seguito senza guinzaglio.
Dodo1988

Messaggio da Dodo1988 »

Ti ho già detto che non ne ho mai visti mi riferivo a questo Furlander Trail!!!
olmo68

Messaggio da olmo68 »

Quindi tanto allarmismo per niente!!!!!!
Forse per farci sapere che sei un professionista delle corsette, e che ti pagano per andare a fare le gare all'estero????
In ogni modo ti invito a venire a fare la Abbott's Way il 25 aprile, ci sarà un concorrente che parteciperà con il proprio cane, potrai così renderti conto di come si comportano i padroni con il proprio cane e come si comportano i cani con le persone.
Dodo1988

Messaggio da Dodo1988 »

Sono stanco di parlare a vuoto a chi non capisce.
Non parteciperò mai ad una gara dove consentano la presenza di cani, voi fate quello che volete!!!
Canesciolto

Messaggio da Canesciolto »

Dodo1988 ha scritto:Per tutto quello che ho detto mi sembra assurdo che in un trail consentano di far partecipare un trailer con il cane libero.
Infatti non mi pare si stia dicendo di consentire la partecipazione ai cani, tra l'altro nei regolamenti di trail e ultra che si rispetti c'è sempre espressamente scritto: "animali non consentiti".

A mio avviso il cane al massimo si può portare ai TA, dove non essendoci competizione il clima è più tranquillo e rilassato. Qualora succedesse un incidente è ovvio che risponde il padrone, ma questo può capitare in qualsiasi altro contesto in cui si lascia il cane libero.
Dodo1988 ha scritto:Va beh che adesso si fa entrare e partecipare i cani ovenque..
Non mi risulta proprio ci siano aperture in questo senso, anzi mi pare che le restrizioni siano ben definite e tendano ad aumentare più che a diminuire. Personalmente non ne faccio un problema, se il cane non può partecipare non viene o se non può entrare in un locale non ci entro nemmeno io.
Dodo1988 ha scritto: E resto della mia idea per quante critiche mi facciate state tranquilli!!!
Sono tranquillissimo.
Canesciolto

Dodo1988 ha scritto:Ti ho già detto che non ne ho mai visti mi riferivo a questo Furlander Trail!!!
Scusa ma tu c'eri al Furlander Ultra ?
Se c'eri hai potuto notare che alla partenza eravamo se ricordo bene in 54, un trail d'altri tempi a cui ti consiglio di partecipare possibilmente senza cronometro.

Ad ogni modo il cane in questione è partito ultimo con il suo padrone dietro a tutti e dall'inizio alla fine non ha intralciato assolutamente nessuno.
Dodo1988

Messaggio da Dodo1988 »

No non cero ma se la situazione che dici è questa allora è un'altra cosa.
Io mi riferisco al fatto che il cane segua il padrone durante la gara tra i vari atleti.
Un trail finalmente poco partecipato?
Il prossimo anno ci faccio un pensierino.
rasentin

Messaggio da rasentin »

adoro i "bimbi" ex cathedra...(picasso la pensava in altro modo, sui bambini)...tra l'altro...tranquillo ("stai sereno", va di moda dire oggi) un pò di leggerezza, si parla pur sempre di "corsette", ahngià...dimenticavo...un can da guardia xe sempre utie ("un cane da guardia è sempre utile"...cortesia per martin :D ...poesie? magari, direi qualcosa di profondo e sensato...mi limito ad "irritare" quelli che "corrono" (e non solo) col baston in cueo)

a parte tutto...il problema a "correr" con i cani, in alcuni posti, può esser portarsi acqua anche per loro
Canesciolto

rasentin ha scritto:.... quelli che "corrono" (e non solo) col baston in cueo)...........
Ahahahahah.... fenomenale questa .... :D :lol:

Leggermente OT ma cmq bellissima !

@rasentin: che sia da tradurre col baston in cueo o secondo ti "se capisse anca fora dal veneto" ?
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Canesciolto ha scritto:
rasentin ha scritto:.... quelli che "corrono" (e non solo) col baston in cueo)...........
Ahahahahah.... fenomenale questa .... :D :lol:

Leggermente OT ma cmq bellissima !

S@rasentin: che sia da tradurre col baston in cueo o secondo ti "se capisse anca fora dal veneto" ?
Via, che l'ho capito perfino io! :lol:

Per l'acqua vedo che il mio (taglia piccola) non beve tanta acqua. Porto nello zaino un bicchiere pieghevole un po largo e ogni tanto spruzza un po di acqua fresca dalla borraccia dentro. Lui beve un po e continuiamo. :D
Rispondi