Ma...il trail...é casual?
Ma...il trail...é casual?
Ciao a tutti...sto scrivendo in diretta dal parco divertimenti Leolandia dove sto osservando un fenomeno curioso...noto tanta gente con ai piedi scarpe da trail...e non mi sembrano tutti atleti!!! Gettonatissime le Salomon, soprattutto speedcross..ma anche Cascadia, Ascend, qualche leadville e perfino un'ultraraptor!!! Non sapevo che le scarpe da trail fossero così...casual
Re: Ma...il trail...é casual?
È un fenomeno che ho notato anche io. Una volta ho perfino chiesto ad uno ße si trovasse bene sui sentieri con le speedcross e mi son sentito rispondere che non aveva mai corso in vita sua. 
salve
presumo sia una forma di esibizione edonistica, dovuta al forte consumismo imposto e alla "necessità", quasi morbosa in parecchie persone, di comprare capi di abbigliamento o oggetti tecnologici, solo perchè molto costosi anche se, per loro, inutili...
Ostentazione del: IO POSSO
saluti
Piero e famiglia
presumo sia una forma di esibizione edonistica, dovuta al forte consumismo imposto e alla "necessità", quasi morbosa in parecchie persone, di comprare capi di abbigliamento o oggetti tecnologici, solo perchè molto costosi anche se, per loro, inutili...
Ostentazione del: IO POSSO
saluti
Piero e famiglia
voglio conoscere il negoziante per dirgli "bravo"!
dalle mie parti molti indossano scarpe da trail con i jeans..
soprattutto salomon scross e xa pro 3d..e lasportiva..
considera che sono abb numerosi i n zona i negozi sportivi con articoli da montagna e da trail running
soprattutto salomon scross e xa pro 3d..e lasportiva..
considera che sono abb numerosi i n zona i negozi sportivi con articoli da montagna e da trail running
beh, non mi sembra che ci sia molto da stupirsi...non accade forse anche per una miriade di altri sport (vela, surf, trekking, golf, etc etc etc) che l'abbigliamento/accessorio nato come "tecnico" venga poi utilizzato anche nella vita di tutti i giorni anche da persone che non hanno mai praticato quello sport?
potrei capire se si vedesse in giro gente con ai piedi di un paio di scarponi da alpinismo pesante, ma un paio tra un paio di scarpe da trail e un paio di sneakers non ci vedo quella gran differenza in quanto a funzionalità e prezzo.
In quanto ai motivi possono essere molteplici ma più che ad andare a cercare cause "esibizionistiche" (il che vale comunque per qualsiasi capo di abbigliamento che indossiamo a meno che tra noi non ci sia qualcuno che va in giro con un saio e con lo stesso paio di scarpe da 5 anni) direi che ciò accade semplicemente perché sono belle, spesso più belle delle "normali" scarpe sportive.
potrei capire se si vedesse in giro gente con ai piedi di un paio di scarponi da alpinismo pesante, ma un paio tra un paio di scarpe da trail e un paio di sneakers non ci vedo quella gran differenza in quanto a funzionalità e prezzo.
In quanto ai motivi possono essere molteplici ma più che ad andare a cercare cause "esibizionistiche" (il che vale comunque per qualsiasi capo di abbigliamento che indossiamo a meno che tra noi non ci sia qualcuno che va in giro con un saio e con lo stesso paio di scarpe da 5 anni) direi che ciò accade semplicemente perché sono belle, spesso più belle delle "normali" scarpe sportive.
Le scarpe sono coloratissime e son trendy. ...a milano ne vedo in giro un bel po.
Ps qualche anno fa (ancora oggi in realtà ) l abbigliamento the north Face c'è l avevano tutti..
Ps qualche anno fa (ancora oggi in realtà ) l abbigliamento the north Face c'è l avevano tutti..
scusate eh, ma è questione di coordinarsi: non puoi mica scendere da una jeep/suv/crossover/countrycar ... con le "college", dai, non si può!!

giogiox ha scritto:scusate eh, ma è questione di coordinarsi: non puoi mica scendere da una jeep/suv/crossover/countrycar ... con le "college", dai, non si può!!![]()
![]()
Comunque credo che il reparto marketing del Salomon (per citare uno) non é per niente ingenuo o scemo. Quando sono usciti le Speedcross erano neri. Adesso sono tutti i colori del arcobaleno - sono proprio accattivante. Sono comodi, leggeri e belli.
Fra un paio di NB di moda e un speedcross c'é poco differenza di prezzo (forse le SC costano meno). Non c'é da meravigliarsi.
Le speedcross sono state sdoganate come scarpa casual da almeno 1 anno.
L'estate scorsa a passeggio per Livigno, se non indossavi un bel paio di speedcross intonse non eri nessuno

L'estate scorsa a passeggio per Livigno, se non indossavi un bel paio di speedcross intonse non eri nessuno