Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
gran bella giornata- spero di poter tornare l'anno prossimo
partenza fresca, tanto fango, pomodori ai ristoro (mi ricordo transd'havet ) e dopo il passagio dietro la cascata l'apertura dei cieli con squarci sui versante (vicino alla casa dei partigiani) spettacolare, guadi sui fiumi e tanti spirito trail
Trail puro, trail vero per pochi innamorati della natura selvaggia.
Trai del Mugello promosso a pieni voti, grande accoglienza, organizzazione perfetta, fango, nebbia, pioggia e sole, attraversamento finale di due larghi ruscelli, un viaggio straordinario in una natura incontaminata al confine tra Romagna e Toscana.
Straordinari i ristori con bruschetta e pomodoro, mancava solo la birretta finale, molti volontari su tutto il percorso, balisaggio perfetto e attento, impossibile perdersi anche nella nebbia... e ieri di nebbia ne abbiamo avuta a vagoni.
Per tutti controllo dello zaino all'ultimo check point come andrebbe sempre fatto anche nei trail piu' blasonati.
Bravissimi gli organizzatori, volontarie e volontari che hanno servito la pasta anche agli ultimi arrivati tra cui il sottoscritto. Grazie!!!
Da rifare
RobyZam
grande percorso, e organizzazione fantastica. Peccato per il meteo, che ha reso il terreno molto pesante e scivoloso, e la nebbia ha impedito di godere a pieno dei panorami. Sono partito un po' troppo forte, e un problema al piede al 25° km ha trasformato in agonia il resto dei 35 km. Chiuso in 122esima posizione in 10:24 con maglietta da finisher e birretta appena dopo il traguardo.
Ringrazio l'organizzazione e tutti gli atleti e volontari che mi hanno dato una parola di conforto vedendomi in grosse difficoltà, ci vedremo sicuramente il prossimo anno.
Ciao Pietro
ps.: ho lasciato un antivento giallo nelle docce del campeggio li vicino, se qualcuno lo ha trovato mi contatti in mp che ci mettiamo d'accordo.
Grandissima esperienza sabato scorso all'Ultra Trail del Mugello, quasi 11 ore per un 60K/3000mD+ di fango nel mezzo della foresta appenninica, popolata da cinghiali e lupi; dalle parole dell'organizzatore: "E' possibile che il primo che passa incroci il lupo, ma gli altri concorrenti non dovrebbero...".
Un peccato che Zeus abbia dispensato nebbia e vento per più di metà percorso, non permettendoci di apprezzare al meglio un paesaggio naturale che da un lato offre i meravigliosi rilievi collinari tipici della Toscana, dall'altra viste a perdita d'occhio fino al mare.
A parte questo, un'organizzazione da fantascienza in una location da sogno: la Badia di Moscheta, vecchia abbazia benedettina dell'Anno Mille restaurata al meglio; dai ristori (con la bruschetta!) al pacco gara, alla segnaletica, ai volontari, tutto curato in ogni dettaglio, e come ciliegina sulla torta un'accoglienza all'arrivo, PER TUTTI, da far sentire un Kilian anche uno come me!
Insomma, grazie anche a quel misto di gentilezza, arguzia e schiettezza che questi estroversi toscanacci ci sanno elargire, una giornata da conservare nel cassetto dei ricordi; anche perché quando all'improvviso, non preannunciata, ti appare in tutto il suo splendore la Cascata dell'Abbraccio, beh..., ti assale quello stupore che solo quando eri un fanciullo.
P.S. A Grigo e Martin, un grazie per il loro incoraggiamento!
Gara meravigliosa e organizzazione impeccabile. Tornerò sicuramente il prossimo anno.
Purtroppo però mi sono accorto che mi hanno forzato la macchina per rubarmi pochi spiccioli che avevo lasciato dentro...qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
perso una borraccia, rotto un bastoncino , ma grande giornata !!! secondo ultra finito e già non vedo l'ora del prossimo ... che sport meraviglioso è questo
Tommy ha scritto:Gara meravigliosa e organizzazione impeccabile. Tornerò sicuramente il prossimo anno.
Purtroppo però mi sono accorto che mi hanno forzato la macchina per rubarmi pochi spiccioli che avevo lasciato dentro...qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Gara durissima soprattutto per le condizioni meteo, e devo dire che gli organizzatori hanno fatto si che ci facessero sentire coccolati e protetti, una brutta caduta e problemi intestinali mi hanno debilitato, ma è stato bello riuscire a concluderla al di là della prestazione sportiva. Ma come detto, hanno saputo mettere in sicurezza tutto il percorso, ho visto io è ne ho usufruito visto il gonfiore alla mano sinistra, che tutti i ristori erano dotati di ghiaccio secco, altro aspetto mi fa piacere che gli organizzatori abbiano preso la decisione di squalificare Cecilia Polci, non certo per lei, ma perché i regolamenti esistono per essere applicati lei ha rifiutato di farsi controllare lo zaino durante la gara, e questo a comportato la squalifica. Ad oggi mi risulta che solo la Banda Dei Malandrino avesse sempre battuto forte sul controllo materiale obbligatorio in gara.
Farlo diventare un punto fermo in tutte le gare, lo ritengo motivo di sicurezza. Sono contento che in Toscana si effettuiamo controlli seri durante le gare
Il comunicato della squalifica si trova sulla pagina ufficiale di fb della gara, forse anche sul sito ma non sono sicuro.
Leggo con piacere i vostri commenti!
con molto ma molto piacere che qualcuno inizia ad avere il coraggio di squalificare ....!!!
Era ora!!!
bravisssimiiiiiiiiiiii!