Contento di esserci stato.
Molto contento di avere conosciuto e condiviso un lungo tratto con Mithrandir.
Promossissimi: il dispiegamento di personale lungo il percorso; le balise e i bolli gialli, impossibile sbagliare anche nel nebbione che abbiamo trovato in alto. La logistica al campo sportivo. La cena del sabato. Il rapporto qualità/prezzo!
Da rivedere: come quasi sempre accade, gli ultimi ai ristori non si sono ristorati. Ma è un problema così irrisolvibile?
Personalmente non mi piace ripassare più volte dagli stessi posti. Sarà perché ai trail faccio il turista?
Comunque davvero complimenti a tutti. Grazie.
Lago Maggiore International Trail (VA) 03.05.2015
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Lago Maggiore International Trail (VA) 03.05.2015
Alla fine anche con il meteo così così una bella giornata, qualche considerazione:
-Dicono che il Lago Maggiore sia bellissimo e che i panorami dai sentieri fatti tolgano il fiato. Li prendo in parola e il prossimo anno torno a controllare
-I volontari lungo il percorso meritano un premio. Ore ed ore sotto l'acqua a guardare dei personaggi strani che si divertono a correre nel fango. Bravi
-A quelli di queste parti piacciono molto le banane e la CocaCola. Di questo ne sono sicuro. Comunque la bresaola ed il prosciutto non erano niente male.
-I sassi lisci e bagnati sono scivolosi. Questa è una certezza.
-Le patate fritte erano migliori di quelle di molti ristoranti o pizzerie
Grazie a tutti, ci vediamo il prossimo anno
-Dicono che il Lago Maggiore sia bellissimo e che i panorami dai sentieri fatti tolgano il fiato. Li prendo in parola e il prossimo anno torno a controllare
-I volontari lungo il percorso meritano un premio. Ore ed ore sotto l'acqua a guardare dei personaggi strani che si divertono a correre nel fango. Bravi
-A quelli di queste parti piacciono molto le banane e la CocaCola. Di questo ne sono sicuro. Comunque la bresaola ed il prosciutto non erano niente male.
-I sassi lisci e bagnati sono scivolosi. Questa è una certezza.
-Le patate fritte erano migliori di quelle di molti ristoranti o pizzerie
Grazie a tutti, ci vediamo il prossimo anno
-
silverrain
Giudizio più che buono considerando costo/tempo. Un vero peccato che nebbia e nuvole abbiano impedito di goderci il lago e le montagne attorno.
W la cocacola nei ristori, dato che ho sempre un po' di nausea nelle gare, niente ti può aggiustare lo stomaco e fare un bel rutto (anzi più di uno) ristoratore.
Sul balisaggio non sono così d'accordo: io ho sbagliato strada un paio di volte in discesa e un mio amico ha concluso con "soli" 40km passando in tutti i controlli e non riuscendo a capire dove avesse sbagliato.
Per me si può fare di meglio.
3° tempo, non giudicabile, avrei mangiato qualsiasi cosa trovandolo da michelin 5 stelle
In ultimo, le mulattiere bagnate sono passabili di tentato omicidio....
W la cocacola nei ristori, dato che ho sempre un po' di nausea nelle gare, niente ti può aggiustare lo stomaco e fare un bel rutto (anzi più di uno) ristoratore.
Sul balisaggio non sono così d'accordo: io ho sbagliato strada un paio di volte in discesa e un mio amico ha concluso con "soli" 40km passando in tutti i controlli e non riuscendo a capire dove avesse sbagliato.
Per me si può fare di meglio.
3° tempo, non giudicabile, avrei mangiato qualsiasi cosa trovandolo da michelin 5 stelle
In ultimo, le mulattiere bagnate sono passabili di tentato omicidio....
Esordio fatto !!
si peccato un po' il tempo , un po' ha tolto un po' ha messo ..
non posso dare paragoni ,in quanto mio primo trail , però direi che quello che doveva esserci ci fosse , personale , balisaggio , necessario sul ristoro
Il dopo gara non l'ho potuto godere in quanto dovevo rientrare , ma ho visto che era tutto pronto ....
Insomma bello , tanta gente , mi sono divertito !
P.S.
ho capito perche a Maccagno avete il sistema acqua a chiavetta
ho riempito le borracce alla fontanella campo sportivo , sono andato su a cloropropulsione
un salutone a tutti
alla prossima
si peccato un po' il tempo , un po' ha tolto un po' ha messo ..
non posso dare paragoni ,in quanto mio primo trail , però direi che quello che doveva esserci ci fosse , personale , balisaggio , necessario sul ristoro
Il dopo gara non l'ho potuto godere in quanto dovevo rientrare , ma ho visto che era tutto pronto ....
Insomma bello , tanta gente , mi sono divertito !
P.S.
ho riempito le borracce alla fontanella campo sportivo , sono andato su a cloropropulsione
un salutone a tutti
alla prossima
Potresti specificare meglio questa cosa?silverrain ha scritto: ......e un mio amico ha concluso con "soli" 40km passando in tutti i controlli e non riuscendo a capire dove avesse sbagliato.
Nel senso che se il balisaggio era buono (come in media mi pare di aver letto) come è possibile sbagliare e arrivare al traguardo con 13 km in meno senza accorgersene ????
Io se dopo qualche centinaio di metri non vedo una balise intuisco che ho sbagliato e ritorno sui miei passi...
Non è che per sbaglio il tuo amico si è infilato nel percorso corto a causa di una segnalazione poco evidente (o non presidiata) e si sia trovato poi all'arrivo?
-
silverrain
>Nel senso che se il balisaggio era buono (come in media mi pare di aver letto) come è possibile sbagliare e arrivare al traguardo con 13 km in meno senza accorgersene ????
nel senso che lui si è accorto di aver sbagliato solo quando ha visto maccagno e che i km non tornavano.
Altro non so dirti....
nel senso che lui si è accorto di aver sbagliato solo quando ha visto maccagno e che i km non tornavano.
Altro non so dirti....
-
raggionierteo
Fatta e finita per il secondo anno...quindi vista con il sole e con la pioggia...
Come ho scritto anche a loro, bisogna veramente ringraziare quelle persone che per ore ed ore hanno atteso i nostri passaggi sotto l'acqua e prendendo un sacco di umidità, bravi!!!!!
Sui ristori credo si possa e si debba fare di più, non è possibile avere bresaola all'ottavo km e nulla al 39°, io non mangio moltissimo però qualcosa di salato l'avrei gradita...forse poi si son dimenticati l'acqua con le bollicine..non l'ho mai vista!!!!!
Basilaggio secondo me a volte è stato un pochino carente, ho sentito e visto molte persone che hanno sbagliato percorso!!!!!!
Sul terzo tempo non faccio commenti, avevo letto che ci sarebbe stato del cibo anche per vegetariani...ma ho trovato solo una mozzarella e dell'insalata con un litro di aceto dentro..niente caffè (mi hanno offerto una coca-cola al posto del caffè
)...
Con ciò spero veramente che queste piccole critiche servano per migliorare un qualcosa che potrebbe con gli anni diventare un Grandissimo appuntamento, vista la location ed i luoghi meravigliosi che ci sono.
Scusate!!!!
Come ho scritto anche a loro, bisogna veramente ringraziare quelle persone che per ore ed ore hanno atteso i nostri passaggi sotto l'acqua e prendendo un sacco di umidità, bravi!!!!!
Sui ristori credo si possa e si debba fare di più, non è possibile avere bresaola all'ottavo km e nulla al 39°, io non mangio moltissimo però qualcosa di salato l'avrei gradita...forse poi si son dimenticati l'acqua con le bollicine..non l'ho mai vista!!!!!
Basilaggio secondo me a volte è stato un pochino carente, ho sentito e visto molte persone che hanno sbagliato percorso!!!!!!
Sul terzo tempo non faccio commenti, avevo letto che ci sarebbe stato del cibo anche per vegetariani...ma ho trovato solo una mozzarella e dell'insalata con un litro di aceto dentro..niente caffè (mi hanno offerto una coca-cola al posto del caffè
Con ciò spero veramente che queste piccole critiche servano per migliorare un qualcosa che potrebbe con gli anni diventare un Grandissimo appuntamento, vista la location ed i luoghi meravigliosi che ci sono.
Scusate!!!!
Forse ci siamo trovati dopo l'ultima salita quando si girava intorno al cucuzzolo con l'impianto di sci.muncias ha scritto:Esordio fatto !!
si peccato un po' il tempo , un po' ha tolto un po' ha messo ..![]()
non posso dare paragoni ,in quanto mio primo trail ,
Io ero insieme ad una ragazza e ci hai detto che era il tuo primo trail
Nella prima parte del percorso quando siamo arrivati al primo paese mancava una transenna (lo dicevano i volontari). Risultato in molti abbiamo fatto circa un paio di km in più per ritrovarci concorrenti già superati davanti........poi li abbiamo risuperatiraggionierteo ha scritto: o secondo me a volte è stato un pochino carente, ho sentito e visto molte persone che hanno sbagliato percorso!!!!!!
Chissà perchè non sono stupitoraggionierteo ha scritto: ..niente caffè (mi hanno offerto una coca-cola al posto del caffè)...
Io ho avuto l'ottima idea di mettere la CocaCola in borraccia. Vi lascio immaginare la scena appena l'ho aperta dopo 4km di corsa
Ma dalla fontanella non scendeva CocaCola? Strano!muncias ha scritto: P.S.
ho riempito le borracce alla fontanella campo sportivo , sono andato su a cloropropulsione![]()