Lago Maggiore International Trail (VA) 03.05.2015

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
grigo74

Re: Lago Maggiore International Trail (VA) 03.05.2015

Messaggio da grigo74 »

Finita.
molto contento ma allo stesso tempo dispiaciuto per non aver visto nulla. I posti dovevano essere meravigliosi, vorrà dire che ci tornero' da turista. Forse era tutto meditato per farci ritornare.
Anche io mi associo al ringraziamento per i volontari. Esemplari con tale tempo. Molto ridere mi ha fatto quello che prendeva i passaggi dentro la tenda. Mitico.
Per quanto riguarda i ristori personalmente avrei voluto trovare dei sali e qualche cosa di dolce (essendo molto goloso). Soprattutto i sali, se avessi immaginato che ai ristori non li avrei trovati mi sarei attrezzato in qualche modo.
Devo anche riconoscere che la quota d'iscrizione era bassa e quindi risulta difficile accontentare tutti. Ogni volta che faccio una gara imparo qualche cosa di nuovo. Questa volta ho imparato che a costo di avere uno zaino da 120 kg devo arrivare piu' organizzato.
Un ringraziamento particolare ad un volontario che mi ha gentilmente regalato la sua bottiglietta d'acqua. Avevo tanta sete in quel momento ed avevo finito il mio litro obbligatorio.
Alla fine il mio garmin mi ha dato circa 50 km e 2700 d+. A voi cosa segnava?
Grazie

Andrea Grigolon
gogo

Messaggio da gogo »

E' sempre bello "vivere" un'avventura che un trail abbastanza lungo ti regala!!!
Stavolta è cominciato tutto dalla più che discreta cena (ho persino digerito i peperoni) del sabato sera condivisa con Mithrandir, è proseguita durante la gara e si è meravigliosamente conclusa con docce calde ( pur arrivando insieme a quelli della corta ) e ottimo pasta party.
Mi associo ad altri interventi ritenendo che nella prima parte erano un pò scarsi o i volontari o le balise;
ai ristori ottimi banana e coca ma forse anche altre cose dolci potevano far comodo...ma poi penso: corro con lo zaino pieno di barrette e gel, perchè devo lamentarmi con l'organizzazione ?????
Peccato veramente aver solo immaginato i panorami e paesaggi ma ieri la nebbia non ne voleva sapere di concederci alcuno spiraglio di bellezze lacustri.
Sulla terza e lunga salita ho capito cosa significhi scivolare sui sassi lisci e viscidi!!!
Gli ultimi 10-11km x me sono stati un vero spasso: a piombo in discesa, ancora in spinta nei mangiaebevi fangosi, dribblando come un pazzo quelli della corta, sentendo il mio cuore "ridere" di gioia ed emozionandomi sotto il gonfiabile dell'arrivo...
Grazie di tutto!!!!!

Belloni Giorgio

P.S. un monumento a quel signore un pò attempato seduto con la mantellina gialla a credo circa 5-6-7km dall'arrivo che immerso nel bosco, sotto la pioggia leggera ma incessante, ha reso possibile il mio divertimento!!!!
muncias

Messaggio da muncias »

lucacasty ha scritto:
muncias ha scritto:Esordio fatto !!
si peccato un po' il tempo , un po' ha tolto un po' ha messo .. :mrgreen:
non posso dare paragoni ,in quanto mio primo trail ,
Forse ci siamo trovati dopo l'ultima salita quando si girava intorno al cucuzzolo con l'impianto di sci.
Io ero insieme ad una ragazza e ci hai detto che era il tuo primo trail

Non avrei mai esordito con 50k :mrgreen: , sicuramente non ero io ...
però sono soddisfatto di come è andata , percorso bello insidioso e divertente
lucacasty
Contatta:

Messaggio da lucacasty »

gogo ha scritto:E' sempre bello "vivere" un'avventura che un trail abbastanza lungo ti regala!!!
Stavolta è cominciato tutto dalla più che discreta cena (ho persino digerito i peperoni) del sabato sera condivisa con Mithrandir, è proseguita durante la gara e si è meravigliosamente conclusa con docce calde ( pur arrivando insieme a quelli della corta ) e ottimo pasta party.
Mi associo ad altri interventi ritenendo che nella prima parte erano un pò scarsi o i volontari o le balise;
ai ristori ottimi banana e coca ma forse anche altre cose dolci potevano far comodo...ma poi penso: corro con lo zaino pieno di barrette e gel, perchè devo lamentarmi con l'organizzazione ?????
Peccato veramente aver solo immaginato i panorami e paesaggi ma ieri la nebbia non ne voleva sapere di concederci alcuno spiraglio di bellezze lacustri.
Sulla terza e lunga salita ho capito cosa significhi scivolare sui sassi lisci e viscidi!!!
Gli ultimi 10-11km x me sono stati un vero spasso: a piombo in discesa, ancora in spinta nei mangiaebevi fangosi, dribblando come un pazzo quelli della corta, sentendo il mio cuore "ridere" di gioia ed emozionandomi sotto il gonfiabile dell'arrivo...
Grazie di tutto!!!!!

Belloni Giorgio

P.S. un monumento a quel signore un pò attempato seduto con la mantellina gialla a credo circa 5-6-7km dall'arrivo che immerso nel bosco, sotto la pioggia leggera ma incessante, ha reso possibile il mio divertimento!!!!
Complimenti per la gara!
Ednotica

Messaggio da Ednotica »

Primo trail del 2015. Giudizio globale più che positivo, inclusi i ristori (bresaola e proscitto con fetta biscottata sono le preferite). Certo, dopo il Tor , avrei apprezzato unafettadifontina :P

Ovviamente tutto è migliorabile, ma se devo dare un suggerimento punterei a una migliore tracciatura del percorso e un paio di rilevazioni dei passaggi in più.

Per il resto un grazie a tutti i volontari sul percorso (non semplice star seduti per ore con un clima ..non proprio secco).
veddascamolinera5
Contatta:

Messaggio da veddascamolinera5 »

Ciao Ragazzi

Grazie a Tutti per i "preziosi" consigli/suggerimenti...li terremo sicuramente in considerazione :)

...le classifiche...

http://www.vmrunning.com/index.php/classifiche-2015

Un arrivederci alla prossima edizione LMIT 2016 / 1 maggio 2016 :wink:

rino
andregr81

Messaggio da andregr81 »

Fatta anche questa, finita in poco meno di 9 ore, niente di eccezionale, ma il mio obiettivo era solo quello di tornare a casa intero e iniziare a scaldare i motori in vista delle 100 porte.

Dopo aver sentito un po' di pareri in giro, ecco anche il mio:

Pacco gara: ho sentito un po' di lamentele per il pacco gara misero, ok, in parte è vero, però se fai pagare 22 euro per una 50 Km da qualche parte si deve pur togliere qualcosa. Comunque la tazzina mi mancava, così posso mandare in pensione il bicchierino di plastica che si svirgola sempre ;) .
Volontari: 10 e lode a tutti!
Segnaletica: in certi punti era un po' carente, più di una volta mi è venuto il dubbio di essere fuori strada; i numerosi volontari hanno però pienamente compensato questa piccola mancanza, con indicazioni sempre precise.
Ristori: 1° 2° e 4° ristoro da spettacolo... 3° da spettacolo se i primi non si pappavano tutto (almeno così mi è stato detto).
Pasta Party e post gara: 9 ore di corsa per bruciare chili e calorie... mezz'ora di pasta party per recuperarli con gli interessi :D
Percorso: penso sia forse l'unico punto da migliorare un po'. Al di là del fatto che la nebbia ci ha privato del panorama nella parte più alta, i punti panoramici non mi sembravano poi così tanti per dei posti dove coi sentieri ci si può sbizzarrire, tanto bosco "chiuso", secondo me la parte bassa andrebbe un attimo rivista. Poi sono anche gusti personali. Nel finale si è ripercorso lo stesso sentiero dell'andata, sembra sia stata una scelta obbligata per motivi di sicurezza, pare che l'ultima discesa era troppo scivolosa: in tal caso scelta giustissima.
Il GPS mi ha dato 49.6 Km (probabilmente era qualcosina meno, nell'ultima discesa ha sbarellato un po') e 2600 di dislivello.
Grazie Rino, grazie a tutti e alla prossima
muncias

Messaggio da muncias »

gogo ha scritto:E' sempre bello "vivere" un'avventura che un trail abbastanza lungo ti regala!!!
Belloni Giorgio
porca miseria se pedali :shock:
complimenti !!
Mithrandir

Messaggio da Mithrandir »

Eccomi , buonasera a tutti.

Bello , il mio primo vero lungooooo , strafelice di aver sfondato il muro dei 50k (al mio scaroso Geonaute 52.18) anche se poco sopra le 10 ore ,la prossima volta andrà meglio.
L' esserci riuscito e essere consapevole di poter andare oltre è assolutamente impagabile.

Avete scritto tutto su percorso, meteo, volontari (impavidi !!!), ristori e pietre scivolose , quindi non farò altro che ringraziare "gogo" Giorgio (quanto corri amico mio :o ) per tutta la parte pregara e Ettore per i molti km percorsi insieme , è stato davvero un piacere ;) .
Se è vero che in due si rischia di sbagliare strada è anche vero che il tempo e la strada passano veloci...

A rivederci sui sentieri, la stagione è appena cominciata.....

Ugo :D

p.s. ....e poi c'è un punticino da mettere via per l'anno prossimo :lol: :lol: :lol:
noplo

Messaggio da noplo »

Ciao ragazzi,

grazie per questa bella gara. Peccato per la nebbia e nuvole basse che hanno impedito di godersi il panorama però onestamente non ho assolutamente disprezzato la temperatura relativamente fresca :)

Al mio passo problemi di percorso non ne ho avuti, avevo tutto il tempo per riflettere e capire eventuali errori :D:D:D.
Unica pecca migliorabile sicuramente sono i ristori. Noi ultimi abbiamo trovato solo banane, limoni, fette biscottate e qualche fetta di prosciutto solo al secondo ristoro...Per il bere invece ok, con coca cola, the e acqua.

Grazie all'organizzazione per avermi aspettato fino all'ultimo (nel vero senso della parola) e soprattutto grazie al mio compagno di viaggio per avermi fatto compagnia, la scopa Fabrizio Luglio. Non so quanto sia stato allenante per lui andare un passo piuttosto lento, ma se l'obiettivo era tra le altre cose stare in giro almeno 7-8 ore l'ha raggiunto in pieno.

Alla fine Garmin Connect mi ha dato 49.18 Km per 2553 m D+.
Mi sono ritrovato al primo ristoro a 7.7 Km, il secondo a 16, Alpe Quadra a 26.5, in cima a Forcora a 37, ed infine 49.18

Grazie Rino e a l'anno prossimo, sperando in un meteo più clemente.

Andrea
Rispondi