piero61 ha scritto:...tienimi aggiornato
saluti e buone camminate
Piero e famiglia
Intanto sono riuscito a stare sotto le 5 ore alla maratona di Treviso, corricchiando (ma sarebbe più giusto dire "sgranchendomi le gambe") solo qualche centinaio di metri al km per la prima metà... è gratificante superare al passo quelli che corrono
...alla Rigantoca dell'anno scorso (46km), camminando veloce con qualche timido accenno di corsa in discesa, sono arrivato 25° su 400...
saluti
Piero e famiglia
piero61 ha scritto:
ti aspetto ?
saluti
Piero e famiglia
Io la gara me la sono segnata... ora spero solo di non avere troppi casini in quel periodo
...è ufficiale, la gara si disputa sabato 9 maggio alle ore 17.00, iscrizioni sul posto, prima della partenza: oggi prima uscita in braghette e maniche corte
saluti
Piero e famiglia
offroad ha scritto:fit senza
nordik con bastoncini...penso
In pratica la differenza è proprio questa, anche se si dovessero mettere faccia a faccia Damilano (guru del fit walking) e Dellasega (guru del nordic) riuscirebbero a dimostrarci che si tratta di due discipline assolutamente diverse, tirando ovviamente acqua al proprio mulino.
Ma andando oltre le filosofie sofisticate, ritengo che entrambe siano validissime sostitute della corsa per chi non se la può permettere per motivi fisici o per scelta personale.
Mi permetto solo di condividere questa considerazione.
Io seguo il nordic walking come responsabile nazionale CSI e sono artefice di uno dei progetti traguardanti la sperimentazione agonistica, con regole, giudici e tutto il resto.
Ma alla base resta e deve essere così, l'utilità sportivo salutistica della disciplina, così come credo possa essere anche per il fitwalking.
piero61 ha scritto:salve
beh, se hai i mezzi per muoverti, ti invito per il primo sabato di Maggio, qui a Valleregia per la XI^ edizione de: "Pe i strazetti de Voje", gara di corsa su terreno misto (70% sentieri e alta via e 30% asfalto).
Ti ringrazio per l'invito e ci faccio un pensierino... è da un pò che ho in mente di fare almeno una parte della Via della Costa, sono curioso di "esplorare" la Liguria
ciao
la gara si terrà sabato 9 maggio alle ore 17.00; ritrovo e iscrizioni dalle 15.00, Piazzale Luigi Risso, Valleregia di Serra Riccò (GE), uscita autostrada A7 Genova-Bolzaneto, poi seguire indicazioni per Serra Riccò e poi per Valleregia; qualsiasi cosa, tramite mp...
saluti
Piero e famiglia
piero61 ha scritto:la gara si terrà sabato 9 maggio alle ore 17.00; ritrovo e iscrizioni dalle 15.00, Piazzale Luigi Risso, Valleregia di Serra Riccò (GE), uscita autostrada A7 Genova-Bolzaneto, poi seguire indicazioni per Serra Riccò e poi per Valleregia; qualsiasi cosa, tramite mp...
saluti
Piero e famiglia
Grazie dell'invito e delle informazioni, purtroppo è un periodo molto complicato e mi è impossibile partecipare
Spero di avere presto nuove possibilità... in bocca al lupo per la manifestazione!
piero61 ha scritto:la gara si terrà sabato 9 maggio alle ore 17.00; ritrovo e iscrizioni dalle 15.00, Piazzale Luigi Risso, Valleregia di Serra Riccò (GE), uscita autostrada A7 Genova-Bolzaneto, poi seguire indicazioni per Serra Riccò e poi per Valleregia; qualsiasi cosa, tramite mp...
saluti
Piero e famiglia
Grazie dell'invito e delle informazioni, purtroppo è un periodo molto complicato e mi è impossibile partecipare
Spero di avere presto nuove possibilità... in bocca al lupo per la manifestazione!
..periodaccio anche per noi, domani spero di sfogarmi un pochino...auguri per tutto
saluti
Piero e famiglia
salve
manifestazione riuscita benissimo: 107 partecipanti, è record! percorso anche per i bimbi con guida adulta, giornata meteo stupenda, atleti fin da Gorgonzola...il sottoscritto è arrivato 31° con il tempo di 50' 49'' 83c...
l'anno prossimo NON dovete mancare
saluti
Piero e famiglia
salve
stamattina uscita di due ore; si incominciano a notare sempre più persone che praticano la camminata veloce e sono di tutte le età, sia donne che uomini...
saluti
Piero e famiglia