AndreaPD ha scritto:Confermo che Orux è eccezionale...tanto che non sento l'esigenza di un GPS da polso, tanto il telefono l'abbiamo tutti con noi.....
Ciao
Andrea
dipende però dalla lunghezza del Trail... in modalità GPS la batteria non dura mai tantissimo ed è vero che l'abbiamo tutti dietro ma per sicurezza...
Col mio smartphone arrivo senza problemi a 10 ore di funzionamento col GPS...oltre...non ci arrivo io!!
muncias ha scritto:
ma cyclemap intendi quella che si trova precaricata o te la sei tirata giu da qualche parte ?
Si, è tra le mappe online preipostate
muncias ha scritto:
il ritaglio lo fai col creatore di mappe giusto ?
Esatto, attenzione è importante scaricare tutti i layers.
In impostazioni/mappe ci dovrebbe essere anche un'opzione per evitare l' autoload della mappa.
quella che uso , Alps , penso abbia + dettaglio , per questo mi sa che zoommando Orux mi coverte su quella automaticamente , almeno mi sembra di aver capito quello
ciao a tutti
io uso il GPS da più di 20 anni
ne ho cambiati molti
l'ultimo ,garmin 305 ,come e successo ai precedenti ha la batteria che dura circa 8 ore
ein parecchi ultratrail non mi è sufficiente
vorrei acquistarne un'altro
qual'è il migliore con autonomia di 20 ore o piu ad un prezzo non esagerato
grazie dei consigli
Ho un Suunto Ambit2 che puoi impostarlo a 8 ore, 12 ore, 25 ore, però mi pare che rispetto al tuo costi abbastanza di più, inoltre oltre le 8 ore non registra il totale di ascesa e discesa.
vanni ha scritto:ciao a tutti
io uso il GPS da più di 20 anni
ne ho cambiati molti
l'ultimo ,garmin 305 ,come e successo ai precedenti ha la batteria che dura circa 8 ore
ein parecchi ultratrail non mi è sufficiente
vorrei acquistarne un'altro
qual'è il migliore con autonomia di 20 ore o piu ad un prezzo non esagerato
grazie dei consigli
basta che passi al migliore sul mercato qualita prezzo garmin 310XT
e arriva a 18/20 ore. e attualmente se lo trovi ( non è facile trovarlo ancora) varia da 150/200 euro.
il 305 ti arrivava a 8 ore !!!! aveva qualcosa che non andava, arriva tranquillamente a 12 ore.
micetto
appena l'ho acquistato aveva un'autonomia di 13 ore ,anche qualcosa di piu
adesso se lo adopero subito dopo la carica arriva a circa 9 ore se aspetto 2 o 3 giorni dopo averlo
caricato (senza accenderlo) max max arriva a 7 /8 ore
probabilmente la batteria è un pò esaurita
micetto ha scritto:
basta che passi al migliore sul mercato qualita prezzo garmin 310XT
e arriva a 18/20 ore. e attualmente se lo trovi ( non è facile trovarlo ancora) varia da 150/200 euro.
.
come no?..su amazon 169 EUR compresa fascia cardio
Belintrail71 ha scritto: I vari programmi che ho provato mi danno i Km pianificati ma non il D+ complessivo, certo vedi il grafico, ma da quello non si riesce a calcolare esattamente il dislivello. Qualcuno sa se esiste qualche app/programma che integra anche questa funzione?
Io uso compegps land , è un software cartografico avanzato ... lo puoi provare per un mese, ma poi (per le funzioni avanzate) diventa a pagamento.
Anche qui grazie Paso. Volevo farti una domanda prima di mettermi a provarlo: si può utilizzare la cartografia Open (street, cycle, ecc.) ?
marcounpapachecorre ha scritto:Ragazzi, domanda veniale... Garmin 910 ricondizionato a 219 é: un buon prezzo? Un ottimo prezzo? Una vera occasione?
Grazie
Se ricondizionato da Garmin e GARATITO, è un buon prezzo.