Lago Maggiore International Trail (VA) 03.05.2015

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
veddascamolinera5
Contatta:

Re: Lago Maggiore International Trail (VA) 03.05.2015

Messaggio da veddascamolinera5 »

...per ulteriori chiarimenti o soddisfazioni personali (... mi riferisco ai soliti POCHISSIMI quasi "ignoti")...

Comunico di non avere sufficiente tempo per soddisfare eventuali altri Tuoi pensieri, sono/siamo stati molto corretti ed attenti nell'ascoltare il Diretto Interessato e rispondendo a tutti i Suoi quesiti...questo è il nostro stile ;)

rino
Robychao

Messaggio da Robychao »

Grazie della risposta
Almeno sappiamo come sono andate le cose...

sliv3r

Messaggio da sliv3r »

Ottimo!
Incredibile però che questo soggetto pensasse di riuscire ad essere credibile nonostante i controlli e i feedback dei primi :roll:
gogo

Messaggio da gogo »

Ma poi questo ragazzo un pò distratto ha presentato ricorso o ha avuto il buon senso di lasciar stare?
Il pettorale 100 ha preso un'ora di penalità?!?! ...azz...ho sprintato alla fine x superarlo...senza penalità avrebbe concluso la sua fatica in 4 ore e 13???? con le ali ai piedi forse...

vabbeh Rino sai che ti dico: chissenefrega!!!!

Personalmente, spero di non aver rubato il posto in classifica a nessuno e grazie di tutto.

al prossimo anno (col sole però stavolta, mi raccomando) :D :D :D
Robychao

Messaggio da Robychao »

Probabilmente, visto che in tanti hanno sbagliato sarà da rivedere il balisaggio e magari mettere qualche controllo in piu'....

Il "chissenefrega" non va mai bene, in nessuna occasione , bisogna impegnarsi che non accadino fatti del genere

auguri per la prossima edizione

sportivamente

ettoreptt

Messaggio da ettoreptt »

Robychao ha scritto:

Probabilmente, visto che in tanti hanno sbagliato sarà da rivedere il balisaggio e magari mettere qualche controllo in piu'....

Il "chissenefrega" non va mai bene, in nessuna occasione , bisogna impegnarsi che non accadino fatti del genere

sportivamente

Buongiorno Robychao. Sai cosa mi stupisce di più in questa faccenda? il gran numero di concorrenti che hanno sbagliato traccia. Ripeto, come ho scritto all'inizio del 3D, che la segnaletica era abbondante, sbagliare era proprio difficile. E te lo dice uno che un "fuorirotta" se lo concede spesso, anche andando piano.
Forse quelli che corrono a tutta hanno bisogno di una segnaletica diversa, più sul terreno e meno sugli alberi, più di bandelle sventolanti che di bolli gialli dipinti. Non lo so.

Il problema di questo trail era piuttosto il percorso molto arzigogolato, si passava troppe volte negli stessi punti o nelle stesse zone: un invito a nozze per i furbetti che conoscono il territorio. Ma per questa gente il discorso delle bandierine è un optional.
gogo

Messaggio da gogo »

Robychao ha scritto:

sportivamente

Ciao Robychao,
forse non sono stato molto chiaro nel mio intervento: il chissenefrega era solo ed esclusivamente personale, nel senso che a me arrivare sesto o settimo, ventesimo, quarantesimo, ecc. o comunque perdere una posizione perchè qualcuno in buona fede ha sbagliato percorso, non interessa particolarmente.
Quando indosso il pettorale divento competitivo ma soprattutto mi voglio divertire e non sarà una posizione in meno o in più a cambiarmi l'umore della giornata. ;)
Robychao

Messaggio da Robychao »

gogo ha scritto:
Robychao ha scritto:

sportivamente

Ciao Robychao,
forse non sono stato molto chiaro nel mio intervento: il chissenefrega era solo ed esclusivamente personale, nel senso che a me arrivare sesto o settimo, ventesimo, quarantesimo, ecc. o comunque perdere una posizione perchè qualcuno in buona fede ha sbagliato percorso, non interessa particolarmente.
Quando indosso il pettorale divento competitivo ma soprattutto mi voglio divertire e non sarà una posizione in meno o in più a cambiarmi l'umore della giornata. ;)

Ciao, scusa se involontariamente ti ho messo in discussione non era mia intenzione ma il " chissenefrega " che avevi messo cadeva a "fagiuolo"....
Purtoppo l' ambiente del trail con il passare del tempo si e' trasformato e non e' piu' genuino come all' inizio...
Ora ci sono molte più gare, più giro e soprattutto atleti sponsorizzati che devono per forza raggiungere risultati eccellenti. (con questo parlo in generale, non di sicuro degli atleti di questa gara per esempio...., sia ben chiaro.)
Tutto questo guasta un po' ...diventa un po' una gara nella gara, non so se mi spiego.
Comunque, a parte questo ti cito un fatto accaduto realmente dove c'ero anch io:
Qualche anno fa siamo andati a fare una gara a Carbonara di Rovolon (PD) il trail di San Martino.
Era un campionato italiano.
Giro di 17 km circa , due salite, due discese con incrocio uguale fra una salita e l' altra.
Vedi che magari " l' alpino" all'incrocio era distratto o il primo non si e' reso conto....
invece di prendere la discesa giusta va per l' altra strada...
Dietro di lui, non ricordo di quanto, Denis Grasselli che NON sbaglia e va a tagliare il traguardo.
Cassi....che e' un superatleta arriva decisamente imbestialito, si incazza con l' organizzazione e PRETENDE che
.." non importa se Grasselli si prende il primo premio ma il TITOLO lo voglio IO"....
Com'e' andata a finire?
Che lui e' diventato il campione Italiano e Grasselli solo il "vincitore????"
Mah...!!!!!!
Discutibile, non credi ?
listad

Messaggio da listad »

solo una cosa, in risposta a silv3d , il "ragazzo", mettiamo anche l'atleta, che passa sesto al primo controllo, primo al secondo senza aver il dubbio di aver tagliato, perché è convinto in buona fede di avere seguito tutte le indicazioni, e nessun gli dice niente ( vive a 200 km da quei posti dove non c'ha mai messo piede), che deve fare? ? può anche pensare che gli altri, i primi 5, abbiano sbagliato strada, e allora corre,..mantiene il vantaggio anche ai successivi regolari controlli finché non viene fermato e gli viene tolto il chip...tutto li,
purtropo non ha la traccia gps, si sarebbe capito dove ha sbagliato strada.
tutto li, magari se ai primi risultassero dei km in più rispetto alla lunghezza ufficiale della gara, se avessero la traccia gps, verrebbe fuori che la sua era la strada giusta.
ma non è così.
si rifarà la prossima volta, restando più attento ai segnali
Robychao

Messaggio da Robychao »

Mi par di aver capito alla fine che a sbagliare siano stati in tanti.....forse il giovane atleta e probabilmente anche il gruppetto dei primi...per non parlare dei tanti dietro.
Allora decisamente si deve rivedere il balisaggio ed i controlli....qui ha sicuramente " cannato " l'organizzazione perche' chi ha sbagliato lo ha fatto involontariamente..
Peccato che ad essere squalificato sia stato solo il promettente giovane atleta..
Grazie a tutti e buone corse
SEMPRE SPORTIVAMENTE

Rispondi