Vegan trailers !!
-
Riccardino
Re: Vegan trailers !!
Ci sei domenica al Contrabbandiere?
Passo per il terzo tempo
Sabato sono su alla Vigolana..
Sabato sono su alla Vigolana..
-
Riccardino
Ci scambiamo le montagne! 
Mi par giusto
!!
canc 34 ha scritto:Ciao Cicco, al momento, che io sappia, non c'è un vero e proprio sito di riferimento.
Una bellissima lettura sarebbe "Eat & Run" di Scott Jurek ma nonostante sia tradotto in molte lingue non è ancora disponibile in italiano.
Poi c'è questo http://www.vegansport.org/, e una bella dose di gruppi su facebook dove gli sportivi vegani si trovano e parlano delle loro esperienze.
https://www.facebook.com/pages/Raw-Vega ... 38?fref=ts questo è quello della nostra squadra e dei nostri simpatizzanti.
https://www.facebook.com/groups/297813406860/?fref=ts
Questi almeno sono quelli più conosciuti che seguo poi volendo ce ne sono molti altri.
GRAZIE 1000
Figurati, grazie a te per l'interesse 
scrivo qui, anche se forse dovrei rivolgermi ad un alimentarista più che alto.....
Da tre mesi, per diversi motivi ho smesso di mangiare carne, ho invece continuato tutto il resto, comprese le cattive abitudini (molto formaggio e latticni, molto pane, molta pasta), sono 65 kg.
Ho cercato in questi tre mesi di mangiare abbastanza soia e legumi, potevo fare di più.
Ho fatto le analisi e rispetto a tre mesi fa mi si sono abbassati abbastanza globuli rossi ed ematocrito.
Non ho il riscontro del ferro che però adesso è sufficiente (129) e ferritina (50). Nel contempo ho mantenuto il colesterolo alto uguale
.
Nella corsa non ho notato differenze significative, schiappa ero.......schiappa sono..........che faccio mollo??
Per motivi etici mi dispiacerebbe molto ma il mio medico ha già cominciato a dirmi che una bistecca a settimana ci vorrebbe ecc.ecc.
Forse è roba da forum di vegani più che trailers però io ci provo, grazie.
Da tre mesi, per diversi motivi ho smesso di mangiare carne, ho invece continuato tutto il resto, comprese le cattive abitudini (molto formaggio e latticni, molto pane, molta pasta), sono 65 kg.
Ho cercato in questi tre mesi di mangiare abbastanza soia e legumi, potevo fare di più.
Ho fatto le analisi e rispetto a tre mesi fa mi si sono abbassati abbastanza globuli rossi ed ematocrito.
Non ho il riscontro del ferro che però adesso è sufficiente (129) e ferritina (50). Nel contempo ho mantenuto il colesterolo alto uguale
Nella corsa non ho notato differenze significative, schiappa ero.......schiappa sono..........che faccio mollo??
Per motivi etici mi dispiacerebbe molto ma il mio medico ha già cominciato a dirmi che una bistecca a settimana ci vorrebbe ecc.ecc.
Forse è roba da forum di vegani più che trailers però io ci provo, grazie.
Sopperire alla carne con i latticini è un errore abbastanza comune quando si approccia una dieta vegetariana 
Cerca di limitarli, e magari sostituiscili con i legumi.
Pasta, pane e cereali ok, ma cerca di sceglierli integrali.
Non fissarti con l'apporto proteico, se mangi legumi, frutta e verdura a volontà non avrai problemi
Opinione personale... se ti senti bene ed in forze non dare troppo retta nè al tuo dottore, nè agli esami del sangue (se i valori sono entro i imiti o si discostano di poco)
Cerca di limitarli, e magari sostituiscili con i legumi.
Pasta, pane e cereali ok, ma cerca di sceglierli integrali.
Non fissarti con l'apporto proteico, se mangi legumi, frutta e verdura a volontà non avrai problemi
Opinione personale... se ti senti bene ed in forze non dare troppo retta nè al tuo dottore, nè agli esami del sangue (se i valori sono entro i imiti o si discostano di poco)
Vi ricordo, e ci tengo a sottolinearlo, che nessun regime alimentare, anche quello del "mangio un po' di tutto" é di per se stesso equilibrato e salutare, un vegano può mangiare peggio di un carnivoro, non è detto. Infatti se guardo solo all'aspetto salutare credo faccia meno peggio un po' di carne ogni tanto che i latticini in genere.
se hai una qualche intolleranza al lattosio, altrimenti non vedo perchè: spiega, please...canc 34 ha scritto: se guardo solo all'aspetto salutare credo faccia meno peggio un po' di carne ogni tanto che i latticini in genere.
gg