Cromagnon 10-11-12/07/2015 (ITA-FRA)

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
argento

Re: Cromagnon 10-11-12/07/2015 (ITA-FRA)

Messaggio da argento »

Anche il Night trail???? :lol: :lol:

109 ritirati sta a significare che pochi lo potevano finire e noi siamo tra quelli!!!
Per correre in quelle condizioni si deve avere un fisico e una preparazione adeguata a cui aggiungere anche esperienza nel saper gestire la situazione.
Io la prendo come una bella esperienza (e lezione) anche se ho smadonnato di brutto mentre ero nel mezzo, nessuno mi ha costretto e sapevamo che sarebbe stato caldo, ma certe cose spesso si imparano solo passandoci! Brava comunque, solo guarda anche ai lati positivi!
Pelato

Messaggio da Pelato »

argento ha scritto:Anche il Night trail???? :lol: :lol:

109 ritirati sta a significare che pochi lo potevano finire e noi siamo tra quelli!!!
Per correre in quelle condizioni si deve avere un fisico e una preparazione adeguata a cui aggiungere anche esperienza nel saper gestire la situazione.
Io la prendo come una bella esperienza (e lezione) anche se ho smadonnato di brutto mentre ero nel mezzo, nessuno mi ha costretto e sapevamo che sarebbe stato caldo, ma certe cose spesso si imparano solo passandoci! Brava comunque, solo guarda anche ai lati positivi!
Oh che bello "quotare" Argento per l'ennesima volta!!:D
Ormai sono più bravo a fare quello che a correre !!

Cara Fra, se rileggi il tuo post, vi traspare una gran bella vena agonistica e tigna a vendere. Tutta roba positiva e che abbiamo tutti quando ci mettiamo un pettorale sulla panza.
Però se la tigna esagera ed incrocia una bella giornatina come quella di Domenica nella Val Roya, consentimi ma sbarellare è moooolto facile. Come è successo a te.

Se al primo accenno di difficoltà, ti fossi fermata sotto un albero a riposare per mezz'oretta, avresti toccato la sabbia di Mentone con le scarpe da trail e non con le infradito.
Perchè lo so? Perche sono un fenomeno ? Perchè posso esibire titoli e premi ?
No, sono un tapascione che ha fatto più o meno come te questa ed altre volte. :D
Ed anche stavolta a Breil ho scelto per la pellaccia e me ne sono salito sul pullman.
Intascando un bel po' di nervoso ed una nuova lezione. Argento docet. :lol:

Alla prossima.
argento

Messaggio da argento »

Pelato ha scritto:
Oh che bello "quotare" Argento per l'ennesima volta!!:D
Ormai sono più bravo a fare quello che a correre !!
Sono quasi preoccupato!!!! :lol:
blackmagic
Contatta:

Messaggio da blackmagic »

martin ha scritto:
mircuz ha scritto:Quanto diverso il racconto di LaFra rispetto a quello della LUT!
Senza togliere nulla ai problemi causato dal caldo eccessivo e sicuramente senza togliere nulla alla capacità di una che si é anche piazzata bene al LUT ma:-

26/27 giugno - LUT
11/12 luglio - Cro Magnon

Non é che si pretende un pò troppo a fare 2 Ultra lunghi nel giro di 15 giorni!
Martin, quella e'roba da vecchi come noi, che riusciamo a fare solo due/tre ultra l'anno.
Adesso si corre tutti i weekend, perche' la vita e'una sola e carpe diem. FOMOlogy.

Per Argento e Pelato: se non la smettete di slinguarvi a vicenda inizio a dubitare che sul bus sia successo qualcosa tra voi due...
argento

Messaggio da argento »

blackmagic ha scritto:[
Per Argento e Pelato: se non la smettete di slinguarvi a vicenda inizio a dubitare che sul bus sia successo qualcosa tra voi due...
...azzz, deve essere stata la notte in albergo! :mrgreen:
El_Gae

Messaggio da El_Gae »

Personalmente faccio parte dei vecchietti che non riuscirebbe mai ad infilare due ultra in quindici giorni (nemmeno due gare più corte, se devo dire la verità, soprattutto per problemi di organizzazione familiare), detto questo trovo che Fra scriva sempre tanto bene e che anche questo racconto sia proprio bello da leggere, nella sua drammaticità. (in questo lo trovo molto simile a quello della LUT, che però finiva in modo esaltante)
Credo che il mondo della corsa abbia bisogno anche di chi sa raccontare i ritiri in questo modo. A me, ad esempio, ha messo un po' di ansia in ottica TDH che correrò (?) tra una settimana verosimilmente sotto lo stesso caldo.
E pure in ottica Cro, che mi piacerebbe affrontare uno dei prossimi anni.
E sentire raccontare la fatica aiuta la consapevolezza, che è sempre una valida alleata

La percentuale di ritirati è comunque decisamente alta, deve essere stata dura davvero.
Antonio
Contatta:

Messaggio da Antonio »

Siamo sempre abituati a pensare alla montagna come luogo duro da affrontare, associandoci il freddo, la pioggia o la neve.
Ma tenendo conto che le ultra vengono fatte principalmente in periodi estivi, il caldo è uno dei problemi più grandi da affrontare ed in un'ultra in semi autosufficienza, dove la disidratazione porta a far saltare tutti i nostri processi chimici, non basta sentirsi bene ma bisogna essere riposati.
Mi dispiace per i tanti ritirati, ma son contento che abbiano fatto la scelta giusta
rasentin

Messaggio da rasentin »

LaFra83 ha scritto:CapoRettO :(

...
raramente commento i post di una "corsetta"...a maggior ragione se non l'ho fatta...eniuei...
chapeau
un racconto vivo...brava...anche se ci hai lasciato i denti

effettivamente qualche dubbio mi viene nel pensare ad una "persona" che affronta due "corsette" (del genere poi :shock: ) a breve distanza una dall'altra...ma ognuno dentro di sè sa...ci mette cuore e...tutto il resto :D ...sogna e spera...di uscire vivo dalla "battaglia"...

non preoccupandomi di esser "patetico" :lol: e ben sapendo di poter suscitare ilarità in molti...
questo IO lo chiamo... "DRAGO"

hai un vantaggio LaFra83...qualcuno dovrebbe "invidiarti"...hai visto il "drago"...non a molti è concesso...il prox anno magari gli bruci le chiappe

ot...bannate pure se credete

mi son preso la briga di andare a vedere cosa usciva alla parola "drago" in questa piazza...che sorpresa :D ...piccola riflessione...per me le corsette sono anche "fantasia"...senza un pò di "fantasia" saremmo forse un pò più "poveri"? quanti autori/racconti in meno avremmo potuto leggere e sognare..."veri...finti...verosimili"..."epici" o meno? omero dante salgari melville kipling carroll i grimm tolkien hemingway calvino...devo continuare?...e non ultimo il mio broder tetano (stefano bettio)

se la "fantasia" fa di me un "patetico"...bhe permettetemi :roll: ...dopo aver letto tutto su "allenamenti materiali alimentazione..."gestione gare" etc", lascio volentieri (ad alcuni di voi) la dura realtà di "svegliarsi" e non esser kilian o..."persone normali senza motore"...in ogni caso so di essere in buona compagnia
nicoballa85

Messaggio da nicoballa85 »

...scritto di getto dopo il cro...

LA VIA DEL GUERRIERO

sono sceso in battaglia con più grande amico che ho

sono sceso in battaglia per affrontare i miei nemici
per affrontare la fatica
per affrontare la stanchezza
per affrontare la paura
per affrontare la rabbia
per affrontare la montagna
per affrontare la notte
per affrontare gli altri guerrieri
per affrontare i miei demoni

ho combattuto una battaglia senza sangue…

perché…

perché i miei nemici sono i miei fratelli
perché la fatica mi fa sentire forte
perché la stanchezza mi fa sentire vivo
perché la paura mi rende coraggioso
perché la rabbia è dell’animo umano
perché la montagna è la mia casa
perché la notte è mia sorella
perché gli altri guerrieri lottato CON me NON CONTRO DI ME
perché i demoni esistono per essere sconfitti…

e i demoni sono stati SCONFITTI.
LaFra83

Messaggio da LaFra83 »

nicoballa85 ha scritto:...scritto di getto dopo il cro...

LA VIA DEL GUERRIERO

sono sceso in battaglia con più grande amico che ho

sono sceso in battaglia per affrontare i miei nemici
per affrontare la fatica
per affrontare la stanchezza
per affrontare la paura
per affrontare la rabbia
per affrontare la montagna
per affrontare la notte
per affrontare gli altri guerrieri
per affrontare i miei demoni

ho combattuto una battaglia senza sangue…

perché…

perché i miei nemici sono i miei fratelli
perché la fatica mi fa sentire forte
perché la stanchezza mi fa sentire vivo
perché la paura mi rende coraggioso
perché la rabbia è dell’animo umano
perché la montagna è la mia casa
perché la notte è mia sorella
perché gli altri guerrieri lottato CON me NON CONTRO DI ME
perché i demoni esistono per essere sconfitti…

e i demoni sono stati SCONFITTI.
Meraviglioso.
GRAZIE.
Rispondi