Fregona Trail Fest (TV) 12.07.2015

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
gevero72

Fregona Trail Fest (TV) 12.07.2015

Messaggio da gevero72 »

FREGONA TRAIL FEST: la vittoria va in Sud Tyrol.

12^ fenomenale edizione della kermesse trail di Fregona, sui percorsi di 22-45-80 km alle pendici del monte Pizzoc e soprattutto nello splendido scenario dell’antica foresta del Cansiglio.
Una delle manifestazioni di corsa in natura più conosciute rinomate in Italia, ha centrato l’ennesimo successo nello scorso week end, con quasi 500 atleti giunti da tutta Italia.
Successo inaspettato nell’Antico Troi degli Sciamani, la regina delle tre gare con i suoi 80 km e 3300 metri di dislivello positivo, per l’altoatesino della Val d’Ultimo Oswald Wenin, alla prima grande affermazione in carriera in 08 ore e 46’, nonostante la non più giovane età. A circa due minuti l’atleta di casa Ivan Geronazzo, attualmente considerato il più forte ultratrailer italiano. Successo al femminile per Cristiana Follador, con il tempo di 10 ore e 53, un successo prestigioso a conferma della sua crescita costante, seconda Asia Noacco.
Vince il Troi dei Cimbri di 45 km un magistrale Stefano Fantuz che le centra tutte, con il tempo di 4:26:02, davanti a Alessandro Ferraro, confermandosi per il secondo anno.
Silvia Rampazzo vince la classifica femminile in 4:46:59, precedendo Catena Pizzino
Ed infine il Pizzoc Trail, 22 km, viene vinto da Massimiliano Gostoli in 2:29:25, a seguire di pochi secondi il bravissimo Maurio Furlan.
Trionfa nella 21 femminile Tiziana Scorzato in 2:52:19, a ruota Sara Ferraro.
Un Fregona Trail Fest organizzato e condotto in modo magistrale da Scuola di Maratona di Vittorio Veneto, Pro Loco Fregona, Associazione Culturale dei Cimbri del Cansiglio, e, a conferma della importanza di questa manifestazione per il suo territorio, dal comune di Fregona.
Prossima edizione del Fregona Trail Fest: 9 luglio 2016.
gevero72

Re: Fregona Trail Fest (TV) 12.07.2015

Messaggio da gevero72 »

Solo al Fregona Trail Fest !!!

I primi che si fermano... per un selfie

Immagine

arrivi spettacolari (grazie ad Alexander ) !!

Immagine

questo e tanto altro al Fregona Trail Fest...
a si.. è anche una gara allora ecco le claffiche :-)

http://www.mysdam.net/events/event/results-v5_30835.do

Alla prossima, è stato un piacere come sempre accogliervi nella magica Foresta del Cansiglio !!
Alex Geronazzo

Messaggio da Alex Geronazzo »

Un grazie anche pubblico al Fregona Trail Fest che ancora una volta ha voluto dar fiducia a me e Moreno ed al nostro modo di presentare amatorialmente il trail.

Ero presente alla mezzanotte e questo è stato un tassello mancante che volevo vivere.

Poi abbiamo dato il via a tutti ed accolto tutti o quasi ( mi scuso con chi è arrivato in corso premiazione ).
Da Wenin ad Altoè, come sempre fino a chi chiude la corsa.

Ringrazio Mefistofele per aver acceso il caminetto in giardino ieri.
Non è che fosse caldo, era proprio come essere in anticipo nel girone dei "candalostie" , nel quale finirò.

E così, su quella linea che divide l'inferno dal paradiso , è accaduto ancora...

E' successa l'emozione.

Diavoli di supereroi normali.
Vi stimo tutti.
spenk

Messaggio da spenk »

Emozioni una dopo l'altra !!!
giornata fantastica, grazie di cuore a TUTTI !!!! e dico proprio TUTTI !!!!!!!!!!

Miglior trail italiano and the winner is : i CIMBRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

spenk
Alex Geronazzo

Messaggio da Alex Geronazzo »

http://alexgeronazzo.blogspot.it/2015/0 ... lador.html

Ho scritto giu' due righe nel blog.
spenk

Messaggio da spenk »

Ale nn vedo l'ora arrivi l'anno prossimo!!!!! Che festa!!!!!
El Correo

Messaggio da El Correo »

Alex Geronazzo ha scritto:http://alexgeronazzo.blogspot.it/2015/0 ... lador.html

Ho scritto giu' due righe nel blog.
Alex, la tua voce si sentiva distintamente sulle terre nere e anche quest'anno è stata di stimolo per scendere e chiudere la gara! Come detto altre volte, bisognerebbe farti un monumento.

Quanto alla gara, sono sufficienti poche parole: balisaggio ottimo, volontari da clonare e paesaggio... Beh, del paesaggio non parlo, essendo posti a me molto cari. Finirei per essere di parte dicendo che il Cansiglio e l'Alpago sono meravigliosi! Correrci di notte è stata un'emozione forte che difficilmente scorderò.
Zoidberg

Messaggio da Zoidberg »

Purtroppo ho avuto problemi di stomaco poco dopo il rifugio dopo la prima salita, e ho preferito non proseguire la mia agonia per i restanti 30 e passa km.. Un vero peccato perche il cansiglio lo adoro, ma purtroppo domenica ha vinto la montagna.. Mi rifarò l'anno prossimo senza dubbio! :)
El Vitto

Messaggio da El Vitto »

Tutto ebbe inizio nella notte dei tempi???
Ho iniziato allenandomi in Cansiglio...e fu amore a prima vista!!!
Lo scorso anno Troi dei Cimbri e quest'anno, dopo la Cavalcata Carsica in compagnia della delegazione Cimbra, dovevo diventare uno...Sciamano :!:
Invece, ed ormai ho rotto anke le balle,ogni volta co'sta storia!!! il lavoro mi ha messo il bastone tra le ruote e solo mercoledì scorso mi sono iscritto al Pizzoc Trail!!!
Il turno di 11 ore finisce alle 7 alle 7.50 sono alla partenza del TDC ad incitare e salutare con invidia gli amici che partiranno alle 8.
Ore 9 partenza con molti altri amici...pronti mezza via...MAMMA KE CALDO! :!: !
In salita sudo l'insudabile e di nascosto bevo anke quello degli altri oltre ai miei 2 litri! :!: !
Dal 9° all'11° km in 1 ora? :?: ? MAMMA KE CALDO...SELFIE...NUOVA AMICA DA PRATA...GRAZIE...MI HAI TIRATO FIN SU! :!: !
Ristoro...razzia...e via giù come al solito a razzo dopo aver (come al solito) arrancato in salita, in recupero...e ne recupero...andavo cosi veloce che un amico proveniente dagli Sciamani mi prendeva e se ne andava...e dai Cimbri arrivava la Rampazzo...e spariva...
Altri incontri ravvicinati...del terzo tipo...(W il grande Alberto) e traguardo...
Bello bellissimo buon tempo e buona posizione (x me ovviamente) ma è stata solo una corsa contro il CALDO...gustando poco il tutto nella speranza di arrivare...VIVO ...al traguardo...alle 19 scattava altro turno di lavoro di 10 ore...
Tutto 'sto casin pa' 'na "corsetta" de gnanca 22 km
Aspetto Kat al traguardo...in divisa...ahahah...poi doccia, pranzo, ciacoe co' i amighi, 'na BIRRA FRESCA con un amico, saluto tutti...e finalmente salgo in macchina CON L'ARIA CONDIZIONATA! :!: !
MAMMAKECALDO :!: :!: :!: :oops:
Ovviamente ho ringraziato tutti i volontari lungo il percorso perchè...senza di loro non si corre...e quelli alla partenza/arrivo!!!
CIMBRI NUMBER ONE!!!
El Vitto
ellepi

Messaggio da ellepi »

Vitto, è la maledizione di noi turnisti! :D
Rispondi