Altra Running in italia

Scarpe, abbigliamento, accessori
Gaggio

Re: Altra Running in italia

Messaggio da Gaggio »

Altra Lone Peak 2

immagine ridotta, clicca per ingrandire

Veramente ottima. Gran bel miglioramento rispetto alla prima versione.
Flessibile, Agile. Divertente.
Ottimo Grip.
Il deco

Messaggio da Il deco »

Ciao
Utilizzo le lone peak 2.0 da circa 4 mesi e mi trovo molto bene. .....stabili precise e con un buon grip tranne sulle classiche pietre lisce e umide...sul fango direi discreta. ...molto ben corribili....
Unico neo riscontrato è la suola che non mi sembra molto resistente a differenza della tomaia.....ovvero fatti circa 200 km e alcuni tasselli sono rovinati o saltati del tutto. ....mi aspettavo qualcosa di più. ...
Tuttavia è una scarpa che ricomprero' sicuro a meno che non prenda le nuove superior....
Aloha e alegher
Johan

Messaggio da Johan »

mamma mia!!! quanto si consumano velocemente i tasselli!!! neanche 50km e alcuni si sono già dimezzati!! proprio rotti a metà!
:shock:

però va benissimo, si corre proprio bene con le Altra ai piedi. solo che mi sa tanto che non passeranno i 300km :shock: :shock:
Il deco

Messaggio da Il deco »

.....io appena prese ho fatto un giro da 30km e già alcuni tasselli erano saltati.....il venditore si è adoperato celermente e me le ha sostituite......quelle che ho hanno circa 150-200km e x ora reggono anche se alcuni tasselli sono scheggiati o rotti ......non so quanto dureranno ...x me difficile che arrivino ai 500.....io lo spero....x ora le uso solo x le gare....
io mi ci trovo da dio.....
aloha
Johan

Messaggio da Johan »

Gaggio ha scritto:Altra Lone Peak 2

immagine ridotta, clicca per ingrandire

Veramente ottima. Gran bel miglioramento rispetto alla prima versione.
Flessibile, Agile. Divertente.
Ottimo Grip.
dopo i primi utilizzi in collina e su terreni non tecnici, anche io ero entusiasta. mi sono bastate un po' di uscite alpine tipo skyrace, alcuni scivoloni e poca tenuta in discesa, per farmi cambiare opinione radicalmente...
a.ortalda

Messaggio da a.ortalda »

Ho comprato le Lone Peak 2.0 nel tentativo di educarmi ad una corsa più di avampiede e meno di tallone.
Subito tendinite dopo una corsa di soli 20 km! Il mio consiglio è quindi di approcciare con estrema cautela cambiamenti di scarpa che comportano variazioni nello stile di corsa. Non ho rinunciato all'idea ma ora torno alle mia Mafate e, lontano dalla stagione estiva e dei lunghi chilometraggi, farò un altro tentativo più graduale.
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Johan ha scritto: dopo i primi utilizzi in collina e su terreni non tecnici, anche io ero entusiasta. mi sono bastate un po' di uscite alpine tipo skyrace, alcuni scivoloni e poca tenuta in discesa, per farmi cambiare opinione radicalmente...
dimentico sempre che dovrei caratterizzare i miei giudizi ricordando che ho corso la Ronda sotto la grandine con i sandali, scivolando ne più ne meno come scivolavano quelli con le scarpe più tecniche...
Pedro

Messaggio da Pedro »

a.ortalda ha scritto:Ho comprato le Lone Peak 2.0 nel tentativo di educarmi ad una corsa più di avampiede e meno di tallone.
Subito tendinite dopo una corsa di soli 20 km! Il mio consiglio è quindi di approcciare con estrema cautela cambiamenti di scarpa che comportano variazioni nello stile di corsa. Non ho rinunciato all'idea ma ora torno alle mia Mafate e, lontano dalla stagione estiva e dei lunghi chilometraggi, farò un altro tentativo più graduale.
Prima uscita a drop zero, 20 km? Vuol dire farsi del male. Si comincia con 2-3 km una volta a settimana, aumentando gradualmente man mano che il fisico si abitua.

gg
a.ortalda

Messaggio da a.ortalda »

Che dire Pedro, hai super ragione..... Avevo in programma un medio e avevo le scarpe nuove e mi son fatto tirare!
Per quanto riguarda i giudizi sulle scarpe, condivido quanto già detto da altri, nel male e nel bene:
-comode all'inverosimile
-adatte a percorsi collinari
-scarsa tenuta sul bagnato
-scarsissima tenuta anche sull'asciutto (paragonabile alle calzature da strada)

Le ricomprerei?
Come scarpa unica, no di certo, come una delle tante, sicuramente!

CIAO
fabio1969

Messaggio da fabio1969 »

Ho preso le lone peak 2.5 martedi e sabato ci ho corso le foreste di badia prataglia,dove ho trovato sia pietre che fango non condivido quanto scritto sopra io le ho trovate ottime scarpe comodissime ma anche con un buon grip certo c'è di meglio (provengo da bushido) ma secondo me se si cerca la comodita bisogna pur scendere a compromessi. L'unica vera pecca invece l'ho trovata nei traversi dove il piede si muove troppo e da scarsa sicurezza.
Per il momento sono felice dell'acquisto
Rispondi