ragazzi ma la color jacket è GORE-TEX ACTIVE mentre la color è GORETEX 3 STRATI...cosa cambia? chi protegge di piu?
grazie
Lebrano
Vetrina Giacche Impermeabili/ Antipioggia Trail
Re: Vetrina Giacche Impermeabili/ Antipioggia Trail
Ci metterei anche la Minimus Smock di Montane. Pertex Shirley per soli 146gr. Con il Minimus pants di 150gr e sei asciutto.
Prova su www.lightrailaction.com trovi materiale Montane superleggero.silverrain ha scritto:mi manca alla collezione....Gaggio ha scritto: Mai provato qualcosa in PertexShield?ma non l'ho mai trovato nelle mie "esplorazioni" shopperistiche....
quello che mi piacerebbe testare è il neoshell, ma per adesso ho l'armadio saturo...
Comunque il materiale conta parecchio ma anche la confezione è importante: come ho già scritto sopra la differenza tra la mia magic e l'analoga della tnf è stata evidente.
Ma d'altronde un po' me l'aspettavo: con il guscio in pro io tnf e mia moglie montura, vinceva la seconda a manibasse con più o meno le stesse sensazioni.
ps non sono sponsorizzato montura, anzi sono io che sponsorizzo sigh, ma se il signor montura mi fa un regalo lo accetto volentieri....![]()
![]()
-
silverrain
niente di inerente al topic....president ha scritto: Prova su http://www.lightrailaction.com trovi materiale Montane superleggero.
Ciao a tutti.
Vi faccio una domanda tecnica.
Ho una haglofs LIM con la quale mi trovo bene.
Credo sia un goretex active.
Domanda: ma quando correte, al termine anche voi siete bagnati dentro quasi come all'esterno?
Non mi sembra passi acqua, almeno la sensazione che ho da dentro è quella sempre di un piacevo tepore, tipo bagno turco.
per la nostra attivitá, considerando che il mio è uno tra i prodotti di punta, sbaglio o è impensabile di avere qualcosa con la quale restare asciutti all'interno?
Vi ringrazio.
Ciao.
Vi faccio una domanda tecnica.
Ho una haglofs LIM con la quale mi trovo bene.
Credo sia un goretex active.
Domanda: ma quando correte, al termine anche voi siete bagnati dentro quasi come all'esterno?
Non mi sembra passi acqua, almeno la sensazione che ho da dentro è quella sempre di un piacevo tepore, tipo bagno turco.
per la nostra attivitá, considerando che il mio è uno tra i prodotti di punta, sbaglio o è impensabile di avere qualcosa con la quale restare asciutti all'interno?
Vi ringrazio.
Ciao.
Buona sera voglio comprare una giacca economica sotto i 110€ che sia un valido scudo antivento e antipioggia per l'estate e per l'inverno nella corsa. Per il vento del mare e per la pioggia della montagna (pratico orienteering a livello agonistico e non). Il tessuto deve essere abbastanza leggero e il peso dell'articolo al di sotto dei 2 kg.
Sto valutando tutte le vs. proposte che ho letto in questo forum: "Vetrina Giacche Impermeabili/ Antipioggia Trail".
Vi chiedo di valutare questa giacca da vela antipioggia e antivento considerando il suo prezzo di 109€ compresa spedizione (Slam Force 1). Perchè da vela? Perchè in mare aperto gli indumenti devono essere antivento e antipioggia più che in ogni altra situazione.
Sarà traspirante nella corsa? Sarà comoda? Opinioni? Esperienze con altre giacche da vela usate nella corsa?
Link:
https://www.mareshop.eu/dive_it_it/force1-jacket
Sto valutando tutte le vs. proposte che ho letto in questo forum: "Vetrina Giacche Impermeabili/ Antipioggia Trail".
Vi chiedo di valutare questa giacca da vela antipioggia e antivento considerando il suo prezzo di 109€ compresa spedizione (Slam Force 1). Perchè da vela? Perchè in mare aperto gli indumenti devono essere antivento e antipioggia più che in ogni altra situazione.
Sarà traspirante nella corsa? Sarà comoda? Opinioni? Esperienze con altre giacche da vela usate nella corsa?
Link:
Penso che per correre sia estremamente scomoda, troppo rigida e ingombrante (e pesante, immagino).3ugy ha scritto:Buona sera voglio comprare una giacca economica sotto i 110€ che sia un valido scudo antivento e antipioggia per l'estate e per l'inverno nella corsa. Per il vento del mare e per la pioggia della montagna (pratico orienteering a livello agonistico e non). Il tessuto deve essere abbastanza leggero e il peso dell'articolo al di sotto dei 2 kg.
Link:
Secondo me d'estate non esiste nulla che riesca far rimanere asciutti, a meno che non si corra a torso nudo con il ventovares ha scritto:sbaglio o è impensabile di avere qualcosa con la quale restare asciutti all'interno?
Vi ringrazio.
Ciao.
ieri ho provato ma magick g e così al tatto non mi è sembrata troppo più protettiva della mia attuale. (vedi posto sopra citato) anche se tra 2 e 3 strati so che c'è differenza.Mahar ha scritto:giusto per curiosità visto che siamo in periodo di saldi e magari si trovano buone offerte volevo chiedere un parere sulla giacca che uso, prima di spendere soldi per una cosa che non mi serve. attualmente uso questa giacca Pearl Izumi fly xwb
http://www.amazon.com/dp/B005K0D8MW
Product Description
P.R.O. Barrier WxB 2–Layer stretch fabric with Titanium thermo–regulating technology for superior waterproof, breathable protection P.R.O. Softshell Lite fabric back panel and arm panels feature a breathable, waterproof and windproof laminate Direct–Vent back and front panels provide superior ventilation Waterproof, fully taped internal seams Full length zipper for venting Two zippered hand pockets Full–time hood Reflective elements for low–light visibilityFront Panel: 61% polyester 39% polyurethane Technology: Titanium Weight: 124g/m2 15,000mm Waterproof/15,000 g/m2/24hr Breathability Back and Side Panels and Sleeves: 100% polyester Weight: 155g/m2 10,000mm Waterproof/10,000 g/m2/24hr BreathabilityFront Panel: 61% polyester 39% polyurethane Technology: Titanium Weight: 124g/m2 15,000mm Waterproof/15,000 g/m2/24hr Breathability Back and Side Panels and Sleeves: 100% polyester Weight: 155g/m2 10,000mm Waterproof/10,000 g/m2/24hr Breathability
non mi intendo molto di materiali.
quest'anno vorrei rifare il vialattea, dite che con un paio di strati sotto potrebbe bastare o è cmq troppo leggera ?
non ce nessuno che sa dirmi se potrebbe essere un acquisto utile o un doppione ?
Sicuramente è più protettiva, ma ovviamente dipende dal tipo di gara in cui la vuoi usare. La magic g è in gore-tex active a 3 strati, resistente fino a 20.000 colonne d'acqua.
Personalmente in gare lunghe e a quote sopra i 2000 metri preferisco avere una giacca in gore-tex nello zaino.
Personalmente in gare lunghe e a quote sopra i 2000 metri preferisco avere una giacca in gore-tex nello zaino.