Ciao qualcuno sarà presente a questo trail ? Finalmente quest'anno si riuscirà a fare il vero giro completo del Monviso e non semplicemente una corsa sotto il Monviso. Qualcuno riesce a dare una spiegazione riguardo il divieto di uso dei bastoncini nei 6 km in territorio francese ???!
Ecco quanto si legge sul sito : "Le prescrizioni dettate dalla Reserve Naturelle National di Ristolas (Francia) contemplano, tra le altre tese alla tutela dell’ambiente, il divieto assoluto di uso dei bastoncini in territorio francese (circa 6 Km da Buco di Viso a Passo Vallanta).
Per quanto sopra, a prescindere dalle valutazioni di merito (le prescrizioni in casa d’altri non sono negoziabili) , il Comitato organizzatore si farà carico di fare rispettare la prescrizione obbligando gli eventuali utilizzatori dei bastoncini a porli a zaino pena la squalifica.
A tal fine presso il Cancello orario di Buco di Viso Guardia Parco in divisa avranno il compito di ricordare agli atleti la prescrizione stessa."
Non riesco proprio a dare un senso a questa decisione, comunque mi adeguerò! Ma se uno andasse a farsi un giro per i fatti suoi, in un giorno qualsiasi, .....che fanno se ti beccano con i bastoncini? ti impalano?
cyclocaster ha scritto:Ciao qualcuno sarà presente a questo trail ? Finalmente quest'anno si riuscirà a fare il vero giro completo del Monviso e non semplicemente una corsa sotto il Monviso. Qualcuno riesce a dare una spiegazione riguardo il divieto di uso dei bastoncini nei 6 km in territorio francese ???!
Ecco quanto si legge sul sito : "Le prescrizioni dettate dalla Reserve Naturelle National di Ristolas (Francia) contemplano, tra le altre tese alla tutela dell’ambiente, il divieto assoluto di uso dei bastoncini in territorio francese (circa 6 Km da Buco di Viso a Passo Vallanta).
Per quanto sopra, a prescindere dalle valutazioni di merito (le prescrizioni in casa d’altri non sono negoziabili) , il Comitato organizzatore si farà carico di fare rispettare la prescrizione obbligando gli eventuali utilizzatori dei bastoncini a porli a zaino pena la squalifica.
A tal fine presso il Cancello orario di Buco di Viso Guardia Parco in divisa avranno il compito di ricordare agli atleti la prescrizione stessa."
Non riesco proprio a dare un senso a questa decisione, comunque mi adeguerò! Ma se uno andasse a farsi un giro per i fatti suoi, in un giorno qualsiasi, .....che fanno se ti beccano con i bastoncini? ti impalano?
non e' un caso unico, in certi siti protetti e' vietato l'uso dei bastoncini, la gara passa in un sito protetto..se ti beccano in un gg qualsiasi con i bastoncini se c'e' il cartello di divieto ti fanno la multa...
non ci vedo nulla di strano
ok, come ripeto mi adeguerò alle direttive. Giuro non ho mai visto un divieto del genere da nessuna parte, compresi alcuni parchi nazionali italiani. Non capisco perchè se lasciano transitare delle persone con i loro bei piedoni, non possa passare anche un bastoncino. Nessuna polemica,nessuna discussione. Semplicemente sorpreso!
cyclocaster ha scritto:ok, come ripeto mi adeguerò alle direttive. Giuro non ho mai visto un divieto del genere da nessuna parte, compresi alcuni parchi nazionali italiani. Non capisco perchè se lasciano transitare delle persone con i loro bei piedoni, non possa passare anche un bastoncino. Nessuna polemica,nessuna discussione. Semplicemente sorpreso!
non ricordo + in quale parco ho trovato quel divieto non in italia buona corsa!!
Mamma mia che seghe mentali....
Conosco il giro molto bene; nel tratto "incriminato", la discesa e la salita sono molto pietrose (quindi i bastoncini non servono e, in ogni caso, non possono fare danni) e nella parte in piano i bastoncini non servono.
Dopo aver cementificato il Buco di Viso, si preoccupano dei bastoncini.
Pazzesco.
Ciao a tutti, non sapendo dove chiedere provo qui, se c'è qualcuno rinuncia al trail e mi vende il pettorale? Ho provato a iscrivermi solo oggi x motivi di lavoro e non sono riuscito...