Strafexpedition (VI) 06.09.2015

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
sampey

Strafexpedition (VI) 06.09.2015

Messaggio da sampey »

ciao ragazzi fatta anche questa modificata come percorso, lo trovato piu bello molto tosto pero ho visto tante trincee mi e piaciuto tanto. organizzata bene.
chiedo a quelli che hanno corso o che erano di servizio ahi ristori se avessero trovato una chiave rettangolare nera bmw nel percorso di contattare franco o il sottoscritto. GRAZIE.
Stefano1203

Re: Strafexpedition (VI) 06.09.2015

Messaggio da Stefano1203 »

Bellissima gara anche quest'anno, organizzata alla grande e con un percorso impegnativo ma bellissimo.
Indimenticabile la partenza all'alba con i fuochi d'artificio intorno al campanile di Asiago, ottima l'idea dell'arrivo nel bel mezzo della festa del formaggio (gli applausi fanno sempre piacere, è innegabile). :D
Ho apprezzato molto la possibilità di scegliere tra una "corta" interessante e molto corribile e una "lunga" spettacolare e veramente dura.
Ho sentito di qualche problema di balise fatte sparire i un punto strategico, ma quando sono passato io era tutto perfetto e non c'era un solo punto dove il percorso non fosse perfettamente segnalato.
Pacco gara abbondante e ristori ottimi... complimenti agli organizzatori e a tutto lo staff, davvero disponibile e gentile.
Già messa in calendario per il prossimo anno :lol:
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

Confermo l'ottima organizzazione, che ha anche provveduto ad una giornata spettacolare, dalle cime si vedeva il mare!
Molto suggestiva la partenza con i fuochi artificiali, i colori dell'alba a Forte Interrotto, le trincee (il mio vicino di corsa si chiedeva come facevano i soldati a starci col fucile.....)

Per l'aspetto gara, io ho fatto la corta che ho trovato comunque molto dura, soprattutto la seconda parte con i continui saliscendi, fino all'ultima contrada prima del traguardo...fino ai 32-33 km tutto bene, poi per le gambe doloranti sono stato costretto a rallentare, ma comunque ho chiuso meglio di quanto pensassi, anche considerando che era il mio primo trail...stupito poi del bagaglio della grande maggioranza di trailer, davvero minimale rispetto al mio, che avevo gilet, maglia pesante, giacca, barrette, gel......

Ciao

Andrea
emilio marco

Messaggio da emilio marco »

... :oops: pazientate ancora qualche giorno...e intanto GRAZIE @ Franco,Peter & a chi ci ha permesso di vivere un'altra ... STRAFEXPEDITION :!:

Manuela & Emilio
emilio marco

Messaggio da emilio marco »

... Eccomi.
Allora parto subito dicendo che"sono"di parte,non abbiamo mai nascosto di Amare alla follia l'Altopiano.
Da quando poi c'è anche il"giro",...meglio ancora e D+ !

Partenza alle O6.00 e la temperatura segna 5 gradi,non male,il cielo si aprirà albeggiando alla grande,dopo il diluvio del giorno precedente.
"Solo"un'arietta frizzante ci accompagnerà per l'avventura appena intrapresa.
Lieve falsopiano e si sale fino a Forte interrotto,seguita da un discesone nel morbido sottobosco,primo veloce controllo\ristoro e via si sale di nuovo,fino ad incrociare il lungo falsopiano che ci fà arrivare al controllo e ristoro sotto Bocchetta Portule,da adesso saranno ancora 3 Kilometri di salita costante lungo la bellissima dorsale del Portule.
Fin qui è la prima novità di questa II' edizione,personalmente ci è piaciuta,magari meno montana,più boscosa ma non regalava niente...bisognava conquistarla comunque.

Adesso direbbe qualcuno,inizia il bello,la montagna quella vera,in ordine...Portule,Cima XII,Ortigara,e seconda novità di percorso... L'ortigara questo giro si prende dal davanti,quindi Cippo Italiano a seguire quello Austriaco per scendere al Passo dell'Agnello per conquistare "pacificamente"l'anticima di Cima della Caldiera...."Semplicemente favoloso,in "quasi"20 chilometri si abbraccia letteralmente l'Altopiano,lo si conquista e ci conquista,scendiamo a Piazzale Lozze,non prima di aver passato in parte le trincee di Monte Lozze,anche in questi passaggi le emozioni si accavallano.

Arriviamo anche indenni a passare il per "Noi" temuto cancello di Piazzale Lozze,controllo e ristoro e l'onnipresente Peter,forse più contento di noi di vederci passare.Grazie !

Da adesso la prima parte è nuovamente"nuova"dalla scorsa edizione,il bosco ci riaccompagna fedele compagno fino al Monte Zebio,dove nuovamente troviamo Peter,passiamo tra le trincee al'aperto e ultima discesa verso l'Arrivo,dove finalmente passiamo l'agogniato traquardo,con la grandissima soddisfazione di Manuela per la sua "prima"quasi" Sessanta e mia di aver con lei"condiviso"questo viaggio tra l'Altopiano.

Grazie @ Tutti e"naturalmente"pronti x la ... III' Ed.

Manuela & Emilio"Veterani" della STRAFEXPEDITION
Denis 71

Messaggio da Denis 71 »

Qualcuno sa dirmi se verranno assegnati punti ITRA a chi ha partecipato alla Strafexpedition 2015?
grazie

ciaoo
franco

Messaggio da franco »

Denis 71 ha scritto:Qualcuno sa dirmi se verranno assegnati punti ITRA a chi ha partecipato alla Strafexpedition 2015?
grazie

ciaoo

mi scuso per il ritardo Denis,
ma ti confermo che non saranno assegnati punti ITRA.
si vedrà per la prossima edizione 2016
ciao
Rispondi