Adamello Ultra Trail (BS) 25/27.09.2015

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
augusto losio

Re: Adamello Ultra Trail (BS) 25/27.09.2015

Messaggio da augusto losio »

mi ha appena risposto l'organizzazione, confermando la base vita di ponte di legno.
mettiamola così: c'è una sola base vita vera e propria ovvero dove ci si può cambiare con la borsa che ti portano là dalla partenza e ti portano indietro all'arrivo; gli altri punti sono ristori ben forniti.
penso che le borse si depositino al ritiro pettorali, poi il 25 partono i pullmini.

io avrei messo una seconda base vita verso i 2/3, ma giusto perché sono un po' fifone...
però va bene così, che questa gara VADO LA' PER VINCERLA!

fssshhhhhhh...BUMMM !!!
emidanalice

Messaggio da emidanalice »

Si sa quanti sono gli iscritti alla 180 ? io mi sono iscritto ieri
augusto losio

emidanalice ha scritto:Si sa quanti sono gli iscritti alla 180 ?
se ho capito bene pubblicano l'elenco alla fine del periodi di iscrizione, quindi DOVREBBE essere questo fine settimana, credo lunedì.

cesaretto, non ho capito che cosa intendano per "mini" basi vita; penso che qualunque punto attrezzato per dormire (e sulla altimetria ce ne sono perfino troppi...) sia considerabile come "mini", almeno se c'è possibilità di mettersi giù e se c'è un minimo di ristoro solido e liquido.
per quanto mi riguarda considero ponte di legno come unica base vita, o almeno quella dove mi potrò cambiare e fare un minimo di manutenzione.

poi ti mando un MP, penso che abbiamo una conoscenza in comune.
slowrunner

Messaggio da slowrunner »

Lo scorso anno di base vita ce n'erano 3, quindi penso che quest'anno sia lo stesso.
Malga Cadì che è poco sopra il Passo del Tonale (dal passo si transita due volte, all'andata e al ritorno); Ponte di Legno e Temù.
Per base vita intendo luoghi attrezzati per dormire e mangiare.
Solo a Ponte di Legno c'è la possibilità di lasciare un cambio che deve essere consegnato prima della partenza (ed ovviamente poi la borsa viene riportata a Vezza d'Oglio).
In realtà lungo il percorso ci sono altri luoghi dove si può riposare (io ad esempio mi ero fermato a fare una dormitina al rifugio Bozzi).

P.S. non aspettatevi risposte troppo veloci dall'organizzazione; comunque con i suoi tempi prima o poi risponde. in questi giorni sono impegnati a sistemare il tutto per metterci nelle condizione di goderci il percorso al meglio. E in questo, credetemi, sono veramente bravi.
cesaretto

Messaggio da cesaretto »

Scusate, ma un road book non esiste?
Il grafico dell'altimetria lo trovo piuttosto bruttino, ho provato a stamparlo, ma sinceramente non si legge proprio benissimo.
L'anno scorso come erano organizzati?
Grazie
Ciao
Cesare
pij78

Messaggio da pij78 »

Ciao a tutti,
mi sono registrato oggi, mi chiamo claudio.

Premesso questo mi sono iscritto anche all'adamello ultra trail...oggi ho chiesto info sugli iscritti, mi hanno detto una 70na...peccato che questa gara non decolli perchè il percorso e gli sbattimenti per organizzarla lo meriterebbe!

Da che cosa dipende secondo voi???
augusto losio

pij78 ha scritto:Ciao a tutti,
mi sono registrato oggi, mi chiamo claudio.
benvenuto innanzi tutto.
70 iscritti su quale percorso? sulla 180?
l'elenco avrebbe dovuto essere visibile da lunedì, ma io non l'ho trovato sul sito; ha ragione slowrunner che l'organizzazione è un po' lenta nel rispondere.
ma sono fiducioso che sul campo faranno un buon lavoro.

motivi per la scarsa adesione? beh, la gara è tutt'altro che semplice, con quell'ultimo dislivello al 150°km poi ci sarà da fare i conti per benino.
sempre che il sottoscritto ci arrivi, tralaltro.
penso poi che i potenziali interessati siano stati dirottati sul tor e sulle gare del monte bianco, che sono tutte a ridosso e non permettono grossi tempi di recupero.
e infine ci sta anche il discorso forse più antipatico ma realistico, che l'adamello non è ANCORA una gara blasonata, e molti (a torto o a ragione, non ne discuto qui) cercano anche il gran nome quando scelgono un obbiettivo decisamente maxi.

per quanto mi riguarda sono stato in sospeso fino all'ultimo (maledetto leo...) perché temo molto il terreno in questione e le conseguenze su piedi e ginocchia, ma spero sia solo una fisima.

dai che manca una settimana e poco più.
pij78

Messaggio da pij78 »

Mi sono iscritto alla 180...la 70ina di iscritti è sulla 180

Gara più lunga mai fatta 57! :?

Si forse ho esagerato, però mi sono preparato..vada come vada spero di arrivare e che il meteo sia dalla nostra parte!!!

Penso anche io che si debba fare un nome, ma dopo aver visto il video dell'edizione 2014 non me la sono sentita di rinunciarci! sono stato in dubbio fino all'ultimo sulla distanza da scegliere...70 e 180 sono proprio 2 mondi, so che sulla 70 non avrei avuto problemi (sulla carta)...sulla 180 ne avrò e molti credo, come tutti, ma il sogno è arrivare alla fine, quindi perchè non provarci? le incognite si sa sono infinite, inutile elencarle tutte, ci fosse stata una 100-120 avrei preferito ma ormai... :lol: :lol:

Per il numero iscritti dovrebbero forse martellare un pò di più sui social network e sul sito, aggiornare con più frequenza magari, cmq va bene uguale...pochi ma buoni!
gab

Messaggio da gab »

Dico la mia...scarsa comunicazione...per avere un informazione 8 mail....sito mai aggiornato..bastava prendere spunto dalla neonata OUT bergamasca..sempre sul pezzo a darti risposte su tutto in tempi ristretti.
Poi secondo me troppo in là con la stagione per una corsa così lunga e impegnativa...
slowrunner

Messaggio da slowrunner »

beh, 70 iscritti sulla 180 km sono tanti se paragonati allo scorso anno ;)

quando scelgo una gara mi interessa poco se è blasonata, se ci sono tanti iscritti (anzi, meno iscritti ci sono meglio è), se l'organizzazione fa più o meno pubblicità o altre cose del genere.
Se il percorso mi piace, se le zone dove si svolge sono belle mi iscrivo, se gli organizzatori fanno un bel lavoro...sono queste le cose che guardo. E in questo caso si va sul sicuro.

ma poi, faccio una domanda a chi chiede notizie: ma cosa cavolo ve ne frega di vedere la lista degli iscritti?????
Bloccato