Ultra Trail lago d'Orta (VB) 17-18.10.2015

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Dariogrizzly_1981

Ultra Trail lago d'Orta (VB) 17-18.10.2015

Messaggio da Dariogrizzly_1981 »

Ciao,
io mi sono iscritto ieri alla 90km!
Chi parteciperà?
Per chi l'ha già fatta e conosce il percorso potrebbe dare qualche info utile sulle parti più dure e più tecniche ?
Grazie!
Dario
Riccardino

Re: Ultra Trail lago d'Orta (VB) 17-18.10.2015

Messaggio da Riccardino »

Iscritto anche io alla 90 km, non posso darti nessuna info perchè anche per me sarà la prima volta! ;)
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... hilit=orta

andate su gare trail e cercate l'argomento ("orta" nel menu cerca), oppure se funzione cliccate sul link che ho postato.
dura davvero, l'ho scritto allora e lo confermo.
assolutamente da consigliare, ottima scelta.
raggionierteo

Messaggio da raggionierteo »

Ciao, iscritto anche io alla lunga, per la prima volta su una distanza così notevole!!!! Speriamo bene, intanto leggo con attenzione l'argomento dello scorso anno. ;)
Dariogrizzly_1981

Messaggio da Dariogrizzly_1981 »

Ciao Augusto,

grazie, avevo già letto i commenti dell'anno passato.
Si parla della prima metà gara dura ed una seconda parte più corribile diciamo, meno tecnica.

Anche io patisco abbastanza le discese tecniche, più che altro perchè si rischia di diminuire la velocità media invece che aumentarla !!!

Comunque mi studierò come al solito a memoria il percorso, secondo me è fondamentale per gestire al meglio gare così lunghe e dure.

Ciao,
Dario
Riccardino

Messaggio da Riccardino »

Anche per me le discese tecniche sono un tallone d'achille ma non dovrebbero essere lunghe e quindi dovrebbero imballarmi meno le gambe.... Almeno sperò! :lol:
luka
Contatta:

Messaggio da luka »

Fatta 2 anni fa' la 50 e l'anno scorso la 85 (poi diventata 90 in gara...) dopo la TDS (all'UTMB).
I paesaggi ripagano abbondantemente la fatica...
Detto questo mi ricordo che alla base vita a metà gara mancavano i rifornimenti solidi è ho patito. Nella seconda parte di gara il percorso della 90 incontrava quello della 50 al punto che nn si capiva molto della classifica e dei ritmi di chi ti affiancava.
L'ultima salita si faceva a tarda giornata e i nastrini rinfrangenti erano un po' radi e ci si perdeva facilmente...

Insomma non è un trail corribile e neanche estremamente tecnico ma tosto e da nn prendere sottogamba.

ma i paesaggi ripagano abbondantemente
temple

Messaggio da temple »

io farò la 30Km..non conosco assolutamente i luoghi della gara e vista la mia poca esperienza in generale nel mondo del trail me ne starò zitto zitto e seguirò con interesse i prossimi post per carpire qualche buon consiglio...ci si vede il 17!! :)
CATTELAN

Messaggio da CATTELAN »

Fatta la 50 l'anno scorso...attenti all'ultima salita in comune per le due distanze...sembra uno sputo sul profilo ma ti segna le gambe...e tenetevi per l'ultimo km e mezzo sul lungo lago in asfalto..ho patito più quello che il resto..merita molto comunque
.stupenda come gara
GP GUINDANI

Messaggio da GP GUINDANI »

Fatte diverse edizioni, quest' anno salto che vado a Limone per la sky ma tracciato 90km dello scorso anno è quello della maturità per una gara che con merito si è ritagliata uno spazio consolidato tra le grandi classiche del calendario trail.
Se le prime edizioni lasciavano un senso di "incompiuto", ora il tracciato ha davvero tutto: quota, drizzoni, tratti corribili ed altri più tecnici, alpeggi, panorami grandiosi.
Prima parte confermo più tecnica, salite più lunghe ed aspre, seconda parte meno intensa in senso assoluto ma relativamente lo rimane eccome avendo le gambe già scassate a dovere.
Organizzazione a punto, per me nessun problema sui ristori sempre forniti, mi erano piaciuti assai poco gli ultimi due/tre km per giungere sul traguardo di Omegna ma non credo vi fossero tante alternative.
Ad majora
Bloccato