Ultra Trail lago d'Orta (VB) 17-18.10.2015

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Yulia.b
Contatta:

Re: Ultra Trail lago d'Orta (VB) 17-18.10.2015

Messaggio da Yulia.b »

Dariogrizzly_1981 ha scritto:Ciao,
io mi sono iscritto ieri alla 90km!
Chi parteciperà?
Per chi l'ha già fatta e conosce il percorso potrebbe dare qualche info utile sulle parti più dure e più tecniche ?
Grazie!
Dario
Grazie Dario per aver aperto la discussione sull'Ultra Trail del Lago d'Orta (UTLO), io sono qui come organizzatore quindi non farò elogi all'organizzazione e nemmeno al percorso che lascerò commentare da chi l'ha fatto tenendo conto che nel 2014 è stato stravolto sia come location che come percorso. 90km con quasi 6000 metri di dislivello non sono uno scherzo, ma se preso con giudizio e con una buona valutazione dell'altimetria può aiutare molto a finirlo.... confermo che la prima parte specialmente i primi 35 km sono da prendere con le molle credetemi sono i più duri e se presi alla leggera senza alimentarsi e idratarsi come si deve possono essere un problema per il proseguio della gara. L'anno scorso abbiamo avuto circa 80 ritirati ma molti con un pochino di attenzione potevano evitare di essere in questa lista, ho letto in un post che qualcuno ha avuto problemi quando si è trovato sul percorso quelli della 58 km e non capiva più nulla sul ritmo da tenere ecc.. ma la 58km ha il pettorale di colore diverso quindi basta fare un po di attenzione a chi vi sta a fianco..... consiglio in gara pensate a voi stessi non seguite il ritmo degli altri potrebbe costarvi di non essere finisher. anche quest'anno abbiamo aggiunto qualche piccola modifica per mostrarvi panorami davvero unici e da meditazione..... seguirò i vostri post e cercherò nel mio piccolo di esservi utile se posso a darvo dritte per arrivare in fondo... ;)
luka
Contatta:

Messaggio da luka »

Ciao Mitika Yulia!

mille complimenti alla vostra gara.
Ho scritto io per la sovrapposizione ma era solo per dare il consiglio ai concorrenti di non farsi trascinare in ritmi sbagliati e non cadere nel dubbio di aver sbagliato percorso. Chi fa' poi trail da tempo studia il percorso, verifica i pettorali e nn ha di questi problemi. Il percorso è veramente ben tracciato e ordinato!

Mi permetto solo di darvi qualche consiglio personale per rendere perfetta una gara che ha solo bisogno di qualche aggiustamento per essere veramente unica.

Le docce mi raccomando l'anno scorso nella palestra erano fredde il sabato sera per chi arrivava dalla 90km. Ok riattivare la circolazione...
Il punto vita a metà gara è possibile avere anche del brodo e dei rifornimenti solidi per la 90.

Grazie ancora e spero di beccarci sul percorso... Ben tornata!
P.S. ma tu non chiedermi a quanti km siamo che lo sai che il GPS non lo uso mai! :D
Yulia.b
Contatta:

Messaggio da Yulia.b »

Per il problema doccia è che la caldaia della palestra era andata in blocco ma nessuno aveva a quanto so io avvisato l'organizzazione quando qualcuno ci ha pensato è stato ripristinato tutto. per il ristoro base vita buono il consiglio della pasta..... per la base vita quest'anno piazzeremo anche un tendone della CRI riscaldato in modo che i ritirati e spero non ce ne siano possono attendere al caldo la navetta per il riento... comunque grazie con i vostri commenti possiamo migliorare ancora tutto... ;)
silvio68

Messaggio da silvio68 »

ciao fatta l'anno scorso e ritirato a CESARA...si lo so ero quasi arrivato ma rano un po che mi trascinavo.
sono d'accordo sui ristori ,specialmente quello di metà percorso mi pare AROLA era un po scarno :shock: :shock:
per il resto confermo la durezza delle prima salite ma anche la bellezza dei posti, poi era una bella giornata.
ma SOPRATUTTO BENTORNATA YULIA!!!! :D
ciao e buona lavoro
Tatone

Messaggio da Tatone »

Ragazzi a nome di A.S.D. Trail-running Vi ringrazio sia per i complimenti sia per le critiche,ci serviranno da monito per riuscire a risolvere eventuali lacune.
Tato
Corry

Messaggio da Corry »

Quasi quasi mi iscrivo alla corta ;) dopo il fermo estivo ho bisogno di ritrovare il clima delle gare e credo che potrà essere un buon allenamento se presa con calma..... ;)
Dariogrizzly_1981

Messaggio da Dariogrizzly_1981 »

Ciao Yulia e ciao a tutti quelli che hanno risposto,
direi che le informazioni sono state molto precise e di certo aiuteranno a chi non conosce il percorso come me a gestire al meglio la gara, considerando che 90km e quasi 6000D+ non sono certo caramelle.....
Concordo con il fatto che "atleti" amatoriali come me e tanti altri non devono assolutamente farsi condizionare da persone che in alcuni tratti possono avere un passo superiore, basta esagerare per pochi minuti che si rischia di "saltare"....
Grazie a tutti.
Dario
raggionierteo

Messaggio da raggionierteo »

Grazie Yulia e grazie a tutti voi organizzatori e volontari, grazie anche a chi in questo forum ci sta dando molte informazioni utili..
Ora tocca a noi, io con un pochino di paura ma con tantissima voglia di mettermi alla prova!!!!!!
Buona giornata a tutti...
grigo74

Messaggio da grigo74 »

Adesso è ufficiale, io e il mio socio Stefano parteciperemo al prossimo Trail dei "MARTIRI"..... :x
ci siamo iscritti alla 90 Km.....
AIUTO.
due anni fa ho fatto la corta, l'altro anno la 55 e dunque quest'anno ci buttiamo sulla lunga.
Buttarsi è proprio il termine giusto, speriamo bene.
Comunque io adoro il lago d'orta e l'organizzazione di Vincenzo e Yulia è vincente.
In ogni caso sarà una festa e con questo spirito noi saremo ai nastri di partenza.
Se vedrete due biellesi sputere sangue, ebbene questi saremo noi.

al 17......

non vedo l'ora.

ps: Yulia sarà un piacere vedere il tuo viso sempre sorridente. Grazie
Corry

Messaggio da Corry »

Iscritto alla corta! ;)
Bloccato