tra una decina di giorni parteciperò alla mia prima ultra (66km 2900d+).
Mi domandavo cosa mettermi e se debba portarmi dietro qualche cosa oltre al materiale obbligatorio (sicuramente infilerò nello zaino banda elastica, vaselina, cerotti, fazzolettini, compeed e calze).
Fino ad ora, nei lunghi, mi sono sempre portato dietro anche, cappellino (in caso di pioggia lo prendo), coltellino svizzero, cambio completo, spray anticane, sacca idrica da 1,5l+ 2 borracce (per la gara la sacca la lascerei) ma ero solo e non c'erano rifornimenti ogni 10km.
Che dite, in gara un cambio fa comodo (considerando che pesa a ingombra) o non vale la pena di riempire lo zaino con tutta questa roba?
La gara non arriva sopra i mille metri e, fino alla scorsa settimana ho corso sempre in pantaloncini e canottiera.
Ieri, però, c'è stato un brusco abbassamento di temperatura, inoltre la partenza è prevista per le 7:00.
Pensavo di andare con pantaloncini o sprinter sopra il ginocchio, maglietta a maniche corte, booster, guanti da ciclista e buff, tanto, mal che vada, nel materiale obbligatorio c'è l'antivento.
Non so se convenga partire con i pantaloni 3/4 e maglia a maniche lunghe e portarsi dietro la maglietta a maniche corte o anche i manicotti da ciclista.
Il meteo (ma siamo ancora lontani) da 12-21°...
Cavolo, scusatemi, sembro Furio di bianco rosso e verdone ma è la prima volta che supero i 60km e non vorrei fare qualche errore da novellino.