Una nuova ultra, 154 km e 5.400 m+, nell'isola di Creta,
La gara è ispirata ad un'operazione bellica della seconda guerra mondiale, quando due agenti britannici, il maggiore Patrick Leigh Fermor e il capitano William Stanley Moss, catturarono il generale tedesco Heinrich Kreipe. Con lui attraversarono tutta l'isola, superando 11 posti di blocco e sfuggendo ripetutamente alla cattura da parte delle truppe naziste mandate a recuperare il generale.
Che tentazione, purtroppo il 2016 per me è già pieno, ma questa corsa deve essere spettacolare, come spettacolare è l'isola di Creta che oltre alla storia al mare alle spiagge stupende offre un territorio montuoso di tutto rispetto, ricco di laghi e gole spettacolari, come Samarià.. quando ci sono stato ho pensato "qua ci starebbe alla grande un ultra".. bhe, in realtà lo penso in tutti i posti dove vado, ma Creta è davvero unica.
Leo tu che puoi facci un pensiero
mi pare tantinello il prezzo del soggiorno, a questo punto io CASOMAI PENSASSI DI PARTECIPARE (....?????kjsengfwenrhngweg....) mi muoverei con un appartamento o con sistemazione più economica, penso sia fattibile.
non ho trovato l'ora di partenza sul sito, e nemmeno il regolamento, forse è prematuro.
ma ci sono già iscritti?
enzo baggio ha scritto:Ho inviato curriculum gare sopra 80 km Non posso partecipare troppo lento
Eh la miseria! Accidenti, mi sembra un'esagerazione... a Minorca sei arrivato appena dietro di me (33 ore su 185 km!) dovresti farcela a farne 155 in 30... che senso ha?
COmunque ho scritto agli organizzatori per capire il tempo limite: loro sostengono che sia congruo, visto che il dislivello positivo è limitato e i tratti tecnici sono pochi. In pratica sono convinti che con quel tempo ci saranno un 70-75% di finishers...
Io la paragono alla Western, qualche km in meno, un millino di dislivello in meno e stesso tempo. Ma il caldo a fine maggio a Creta potrebbe essere comunque un fattore che farà saltare parecchi concorrenti...