LaSportiva Helios SR
Re: LaSportiva Helios SR
grazie dei chiarimenti! 
Ecco, adesso mi avete messo il dubbio se scegliere mutant o helios sr!!!!!!
Beh, se sei un runner "normale" vai sulla Mutant, salvo che tu non faccia solo gare brevi o vertical. Se sei un top allora puoi avere dei dubbi! Comunque per quel che conta ho visto Pvick e Zemmer con Mutant...
Paolo! Ma sono scarpe completamente diverse!!paoloxyx ha scritto:Ecco, adesso mi avete messo il dubbio se scegliere mutant o helios sr!!!!!!
che dubbio hai?
l'una non c'entra nulla con l'altra!
- blackmagic
- Contatta:
Le Helios normali sono la scarpa più sottovalutata della storia, visto che hanno leggerezza, ammortizzazione, spazio, comodità e chi più ne ha più ne metta. Usate per Lakeland 100, 100 miglia dei Pirenei, LUT e UTMB: non c'è stato un singolo minuto in cui avrei voluto un'altra scarpa. Inutile dire che aspetto con ansia la versione nuova.
SR: bellissime anche queste, un pelo più strette (non te ne accorgi quasi) ma comunque sempre ben ammortizzate e relativamente protettive.
SR: bellissime anche queste, un pelo più strette (non te ne accorgi quasi) ma comunque sempre ben ammortizzate e relativamente protettive.
@blackmagic. Concordo, inoltre non costano eccessivamente, si trovano facilmente in commercio, si possono provare e riprovare e vanno molto bene anche su asfalto (fatto 25km senza alcun problema). Speriamo solo che l'allacciatura della nuova versione sia stata progettata e testata per bene.
Buone feste a tutti.
Buone feste a tutti.
Le sto usando da qualche mese (la prima versione, colore azzurrino per intenderci) e concordo con tutto quello che hai scritto (hanno anche un buon grip!), l'unico aspetto che mi potrebbe trattenere da utilizzarle per una gara lunga e che i sassi sotto il piede li sento tutti in maniera un po' troppo fastidiosa. L'hai percepita anche tu questa cosa? Come caratteristiche molto simili alle mie amate Montrail FluidFlexblackmagic ha scritto:Le Helios normali sono la scarpa più sottovalutata della storia, visto che hanno leggerezza, ammortizzazione, spazio, comodità e chi più ne ha più ne metta. Usate per Lakeland 100, 100 miglia dei Pirenei, LUT e UTMB: non c'è stato un singolo minuto in cui avrei voluto un'altra scarpa. Inutile dire che aspetto con ansia la versione nuova.
Migliorate parecchio dal punto di visto della calzata, specialmente al tallone. Allacciatura saldissima, maggior sostegno nella zona tra aggancio alluce e incavo del piede interno, per un maggior controllo in discesa. E ti danno l'impressione di proteggere molto di più la punta del piede.blackmagic ha scritto:L aspetto con ansia la versione nuova.
Ciao a tutti,
Non posso fare altro che condividere le opinioni di molti sulla bontà di questa scarpa. Sono curioso di vedere i miglioramenti nella nuova, ma onestamente è una scarpa che ho rodato parecchio e mi ha soddisfatto completamente. Leggera, morbida e sensibile, ti porta a correre bene, ma ti coccola anche dopo tanti km in cui sei abbruttito e butti giù male i piedi. La uso per le ultra; è vero che non è il suo utilizzo consigliato ma bisogna fare alcune valutazioni sul proprio peso e soprattutto sul modo in cui si corre. Performanti in salita, comode dopo 20 ore (drop 2 ma ben gommate) protettive il giusto e precise in discesa, ma quest'anno prenderò un mezzo numero in meno, perché forse l'unico 'difetto' è la sensazione di scivolamento in punta e infatti devo tirare spesso i lacci (ma probabilmente hanno rivisto l'allacciatura come ho letto precedentemente). L'anno scorso mi hanno accompagnato fedelmente alla Trans d'Havet (un paio d'ore di acqua a secchiate anche su creste rocciose, ma sul grip ognuno ha la sua sensibilità e il suo manico) e alla TDS, gare lunghe e molto varie dove stai in giro un pò di ore... Assolutamente un acquisto consigliato!
Buon inizio di stagione a tutti!
Non posso fare altro che condividere le opinioni di molti sulla bontà di questa scarpa. Sono curioso di vedere i miglioramenti nella nuova, ma onestamente è una scarpa che ho rodato parecchio e mi ha soddisfatto completamente. Leggera, morbida e sensibile, ti porta a correre bene, ma ti coccola anche dopo tanti km in cui sei abbruttito e butti giù male i piedi. La uso per le ultra; è vero che non è il suo utilizzo consigliato ma bisogna fare alcune valutazioni sul proprio peso e soprattutto sul modo in cui si corre. Performanti in salita, comode dopo 20 ore (drop 2 ma ben gommate) protettive il giusto e precise in discesa, ma quest'anno prenderò un mezzo numero in meno, perché forse l'unico 'difetto' è la sensazione di scivolamento in punta e infatti devo tirare spesso i lacci (ma probabilmente hanno rivisto l'allacciatura come ho letto precedentemente). L'anno scorso mi hanno accompagnato fedelmente alla Trans d'Havet (un paio d'ore di acqua a secchiate anche su creste rocciose, ma sul grip ognuno ha la sua sensibilità e il suo manico) e alla TDS, gare lunghe e molto varie dove stai in giro un pò di ore... Assolutamente un acquisto consigliato!
Buon inizio di stagione a tutti!
Mi state facendo pensare ad un eventuale utilizzo sulle lunghe, nonostante le indicazioni diverse della "casa". Appena arriva la versione nuova andrò a provarle.