Alan ha scritto:Chiedo a voi che siete ormai veterani !!!
Secondo voi una garetta di questo tipo, è buona per essere una prima 100??? O magari anche l'unica?
Insomma, secondo voi ne vale la pena? o consigliereste altro ?
ciao Alan, è stata la mia prima 100 , giusto 2 anni fa.
Vale la pena per paesaggi e organizzazione. E' inoltre corribile e non tecnica.
Insomma io la suggerisco come prima e quasi quasi ci torno ....
Anche per me è stata la mia prima 100 (e unica fino al morenic di 2 mesi fa). Fatta la prima edizione del 2013, finita abbastanza tranquillo in poco meno di 16 ore, anche se il percorso era diverso e un pochino più facile. L'idea è di tornarci per la prossima primavera, visto anche il periodo vicino al 25 aprile.
Alan ha scritto:Chiedo a voi che siete ormai veterani !!!
Secondo voi una garetta di questo tipo, è buona per essere una prima 100??? O magari anche l'unica?
Insomma, secondo voi ne vale la pena? o consigliereste altro ?
da organizzatore vorrei fossero gli altri a consigliarti, io posso solo dire che noi l'abbiamo pensata come un viaggio nella storia e nella cultura dei luoghi e nei panorami della Valdorcia, non la chiamerei nè gara nè garetta ma una esperienza da vivere, leggi qualcosa sui luoghi che attraversi e ti rendi conto.
Grazie a tutti per i consigli.
Il calendario è strapieno di appuntamenti, se riesco ad esaudire tutti i miei desideri metterò in saccoccia anche l'iscrizione qui, ho paura per una cosa, sarebbe la prima 100, ma al momento ho fatto come lunghezza massima 64km con 4400d+ , per tanto non sò se sarei in condizioni fisiche di arrivare senza soffrire inutilmente!! come ben sapete il mio obbiettivo è arrivare, non fare una performance...
Mi hanno parlato moooooolto bene dei panorami, mi hanno parlato abbastanza bene sul fatto che appunto è tutta quasi corribile e la cosa un pò mi spaventa, non tanto perchè ho paura a correre, ma perchè solitamente le ultra che faccio sono con un dislivello medio, per tanto c'è anche la possibilità di "rifiatare" in salita.
Ci penserò sù con molta attenzione e poi deciderò, intanto grazie!
Dopo tanti anni passati a Pienza da turista, non vedo l'ora di fare qua la mia prima 100km! Sto già pregustando ora tutta la bellezza senza tempo che ci accompagnerà durante questo unico viaggio!
dru ha scritto:sto seriamente pensando di iscrivermi. sarebbe la mia prima 100km.
è possibile avere una indicazione in %, orientativa, del tipo di fondo che si andrà a trovare? asfalto, sterrato, single track....
grazie
Il tipo di fondo è quello tipico della caampagna Toscana, carrarecce e sentieri non particolarmente tecnici, si attraversano Borghi, Abbazie , Boschi ma soprattutto panorami toscani che non a caso sono in un Parco Patrimonio UNESCO
dru ha scritto:sto seriamente pensando di iscrivermi. sarebbe la mia prima 100km.
è possibile avere una indicazione in %, orientativa, del tipo di fondo che si andrà a trovare? asfalto, sterrato, single track....
grazie
Il tipo di fondo è quello tipico della caampagna Toscana, carrarecce e sentieri non particolarmente tecnici, si attraversano Borghi, Abbazie , Boschi ma soprattutto panorami toscani che non a caso sono in un Parco Patrimonio UNESCO