LaSportiva Helios SR

Scarpe, abbigliamento, accessori
geo

Re: LaSportiva Helios SR

Messaggio da geo »

scusate, sul modello normale della Helios (non SR) le taglie come sono ?
Si può andare su quella propria usuale o si deve prendere una taglia in più ?
E' il caso di prenderne adesso un paio a 105 euro, o è il caso di aspettare che esca un modello nuovo ?
Grazie
Johan

Messaggio da Johan »

le mie sono della stessa taglia di tutte le altre scarpe da running. mi trovo decisamente bene, tengono su ogni superficie persino su roccette con 2 dita di neve... comode, precise, fascianti, perfette.

ho trovato una super offerta e con 95 euro sono arrivate a casa!
flavio

Messaggio da flavio »

Per me scarpe eccezionali in quanto a tenuta, comodità e leggerezza (io però partecipo quasi eslusivamente a vertical race). Unica attenzione, ho le Sr, calzano molto strette e dunque vanno provate (io porto il 40-41 e delle Helios uso il 42)
geo

Messaggio da geo »

Grazie.
Mi è capitato di provare una volta le SR ed ho avuto la stessa sensazione di flavio.
Per questo ho domandato se con le Helios non SR posso andare sulla mia consueta taglia o se anche con quelle devo abbondare.
Stando alla risposta di Johan direi che vado tranquillo sulla mia taglia usuale, giusto ?
biglux

Messaggio da biglux »

geo ha scritto:Grazie.
Mi è capitato di provare una volta le SR ed ho avuto la stessa sensazione di flavio.
Per questo ho domandato se con le Helios non SR posso andare sulla mia consueta taglia o se anche con quelle devo abbondare.
Stando alla risposta di Johan direi che vado tranquillo sulla mia taglia usuale, giusto ?
Ciao geo! Occhio che le Helios vestono "strette": uso il 9.5 US di quasi tutte le scarpe (ASICS, Salomon, Montrail, ecc.) e delle Helios ho preso il 10.5 US (corrisponde al 43.5 EUR e al 9.5 UK, peccato non ci siano i cm che per me di solito sono 27.5 e sono l'unica misura realmente "universale"). Confermo le impressioni: scarpa fantastica, leggera, flessibile e reattiva, grip ottimo (testate in questi giorni sulla neve e rocce bagnate e vanno benone), protettiva in punta ma senza rockplate (i sassi li si sentono abbastanza...).
biglux

Messaggio da biglux »

geo ha scritto:Grazie.
Ciao geo! Occhio che le Helios vestono "strette": uso il 9.5 US di quasi tutte le scarpe (ASICS, Salomon, Montrail, ecc.) e delle Helios ho preso il 10.5 US (corrisponde al 43.5 EUR e al 9.5 UK, peccato non ci siano i cm che per me di solito sono 27.5 e sono l'unica misura realmente "universale"). Confermo le impressioni: scarpa fantastica, leggera, flessibile e reattiva, grip ottimo (testate in questi giorni sulla neve e rocce bagnate e vanno benone), protettiva in punta ma senza rockplate (i sassi li si sentono abbastanza...). Come per le Montrail FluidFlex, se mettessero un minimo di rockplate, anche solo sotto l'avampiede, sarebbero le scarpe definitive anche per lunghe distanze!
geo

Messaggio da geo »

biglux ha scritto: Ciao geo! Occhio che le Helios vestono "strette"
Ciao Biglux. Grazie. Oggi le ho trovate in un negozio (l'unico che non avevo ancora visitato). Ho potuto provarle ed in effetti mi stavano bene di una misura più del mio solito. Oltretutto erano in super-saldo a 79,90. Non ho potuto esimermi.
greenwich

Messaggio da greenwich »

Qualcuno ha provato le helios 2.0?
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

greenwich ha scritto:Qualcuno ha provato le helios 2.0?
Presente! Dicaaaaa .... :)
Corry

Messaggio da Corry »

L'Akasha??
Rispondi