Altra Running in italia

Scarpe, abbigliamento, accessori
Johan

Re: Altra Running in italia

Messaggio da Johan »

ho anche le minimus 1010v2, ultimamente sto usando quasi solo queste.
le Altra non mi danno quel feeling in montagna, che mi danno le minimus. non mi fido di loro... :roll:
fabio1969

Messaggio da fabio1969 »

Johan ha scritto:ho anche le minimus 1010v2, ultimamente sto usando quasi solo queste.
le Altra non mi danno quel feeling in montagna, che mi danno le minimus. non mi fido di loro... :roll:
Le avevo cercate anche io ma qui a firenze non le ha nessuno
antoxic

Messaggio da antoxic »

fabio1969 ha scritto:Ho preso le lone peak 2.5 martedi e sabato ci ho corso le foreste di badia prataglia,dove ho trovato sia pietre che fango non condivido quanto scritto sopra io le ho trovate ottime scarpe comodissime ma anche con un buon grip certo c'è di meglio (provengo da bushido) ma secondo me se si cerca la comodita bisogna pur scendere a compromessi. L'unica vera pecca invece l'ho trovata nei traversi dove il piede si muove troppo e da scarsa sicurezza.
Per il momento sono felice dell'acquisto
ciao a tutti!
Sono confrontabili con le Bushido? sono scarpe diverse? ci dai tuo parere in comparativa?
grazie
bennytrail

Messaggio da bennytrail »

Io volevo cogliere invece l'occasione per chiedere, quali sostanziali differenze ci sono tra le Altra e le Hoka.
Premetto che sono molto interessato alle prima (Altra) ma ho paura che assomiglino troppo alle Hoka, che qui da me in Sardegna, sulla base chi le ha avute, hanno suole "esili" che durano troppo poco.
Se così fosse ci rinuncerei a monte.
Attualmente corro, grazie soprattutto ai consigli sempre utili dati da Gaggio, con delle Montrail badrock e non posso che esserne soddisfatto.
Grazie in anticipo a tutti buona anno e buone corse
fabio1969

Messaggio da fabio1969 »

la differenza sostanziale tra altra e hoka è la larghezza della tomaia che nelle altra ti consente di allargare il piede benissimo, come durata io ho le lon peak 2,5 con circa 300km all'attivo e sono ancora come nuove, e le torin 2 con circa 200km e anche loro come nuove nessun deterioramento precoce. Credo vivamente di riuscire a raggiungere li stessi chilometraggi che ho fatto con altre scarpe.

Per antoxit
No a mio parere non sono scarpe confrontabili le altra fanno della comodità il suo punto forte mentre le bushido sono scarpe tuttaltro che comode specialmente in lunghe distanze.
bennytrail

[quote="fabio1969"]la differenza sostanziale tra altra e hoka è la larghezza della tomaia che nelle altra ti consente di allargare il piede benissimo, come durata io ho le lon peak 2,5 con circa 300km all'attivo e sono ancora come nuove, e le torin 2 con circa 200km e anche loro come nuove nessun deterioramento precoce. Credo vivamente di riuscire a raggiungere li stessi chilometraggi che ho fatto con altre scarpe.

Grazie Fabio,

posso chiederti di solito su che terreni corri?
gomitolo

Messaggio da gomitolo »

Johan ha scritto:ho anche le minimus 1010v2, ultimamente sto usando quasi solo queste.
posso sapere dove le hai trovate?...sono rarissime :cry: ...le volevo anche io
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

Le Altra hanno come sostanziale differenza che sono drop Zero, e ti di devi abituare un po.
Per il resto la durata è ottima.
bennytrail

Michelozzo ha scritto:Le Altra hanno come sostanziale differenza che sono drop Zero, e ti di devi abituare un po.
Le hoka non lo sono?Drop zero intendo
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

bennytrail ha scritto:
Michelozzo ha scritto:Le Altra hanno come sostanziale differenza che sono drop Zero, e ti di devi abituare un po.
Le hoka non lo sono?Drop zero intendo
No, non lo sono.
Cmq sono due scarpe completamente diverse, le Altra sono comodissime, con una scarpa con zero struttura ma comodissima.
Le Hoka sono scarpe molto meglio strutturate e con una signor suola in Vibram.
Rispondi