100 miles of Istria (Croazia) 15-17.04.2016

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
cianix

Re: 100 miles of Istria (Croazia) 15-17.04.2016

Messaggio da cianix »

miguel ha scritto:Anche io ci stavo facendo un pensierino ... :-)

Per " inchi " che temperature " circa si trovano durante il percorso , in modo da regolarsi più o meno con abbigliamento , visto la tua grande esperienza e le tue precedenti edizioni ?

Grazie a tutti per le info :-)

Mike
Sull'ultima domanda posso risponderti anch'io, visto che in quel periodo ci vado piuttosto spesso in Istria. Come puoi immaginare (ma questo vale per ogni luogo) non c'è un clima che si possa prevedere con anticipo, se ci sono pioggia e bora come l'anno scorso il freddo è intenso, aggravato dalle forti raffiche che ti sparano la pioggia in orizzontale sul viso soprattutto nei tratti più in quota, ho visto diversi concorrenti ritirarsi stravolti dal freddo; ma se il meteo fosse favorevole, a metà aprile può fare molto caldo, con temperature fino a 25 gradi; l'unica è rimanere aggiornati sulle previsioni e regolarsi di conseguenza.
miguel

Messaggio da miguel »

Grazie " clanix " certo era una domanda un po' generica il meteo è ' imprevedibile ... :-(
cianix

Messaggio da cianix »

miguel ha scritto:Anche io ci stavo facendo un pensierino ... :-)

Sul sito non trovo traccia della organizzazione di trasferimento da Umag a Lubin ( partenza )
( a pagamento ? Incluso nell iscrizione ? )

Forse c è ' la possibilità di prenotare in " transfer " nel modulo di iscrizione .. ( se qualcuno si iscrive può' confermare ? )

Grazie a tutti per le info :-)

Mike
REGOLAMENTO, PUNTO N. 10

Athletes are required to be at the parking zone in front of the race HQ in Umag:

100 mile: before 1:30 PM on Friday, April 15th. From that point, organizer will transport competitors to the start by bus (free of charge). There will be a designated area at the start location (Marshall Tito Square, Labin) with a bag deposit. The organization cannot be held responsible for any items left unattended in the bag deposit area. The race will start at 4 PM.
110 kilometers: before 5:30 PM on Friday, April 15th. From that point, organizer will transport competitors to the start by bus (free of charge). There will be a designated area at the start location (Square, Lovran) with a bag deposit. The organization cannot be held responsible for any items left unattended in the bag deposit area. The race will start at 8 PM.
69 kilometers: before 7 AM on Saturday, April 16th. From that point, organizer will transport competitors to the start by bus (free of charge). There will be a designated area at the start location (Square, Buzet) with a bag deposit. The organization cannot be held responsible for any items left unattended in the bag deposit area. The race will start at 9 AM.
42 kilometers: before 11 AM on Saturday April 16th. From that point, organizer will transport competitors to the start by bus (free of charge). There will be a designated area at the start location (Square, Motovun) with a bag deposit. The organization cannot be held responsible for any items left unattended in the bag deposit area. The race will start at 12 PM.
inchi81

Messaggio da inchi81 »

il transfert è incluso nel iscrizione; come alloggio pre-gars io andrò come al solito al Sol Umag..
Questione Clima, nel 2014 clima perfetto ne caldo ne freddo.
Lo scorso Anno , partenza calda notte calda, ma al Alba si è scatenata l'apocalisse con forte bora, per fortuna io stavo scendendo dal ultima salita prima di Buzet ed avevo un gore-tex di scorta nella sacca di metà gara..comunque mi sono preso un gran congelata lo stesso, gara compromessa ma portata ugualmente al termine..
murasaki

Messaggio da murasaki »

L'anno scorso è stata veramente l'apocalisse, mi ero appena ritirato che è cambiato il tempo in maniera repentina, con vento freddo e pioggia gelata. Viaggiavo leggero con solo un anti vento, visto che oramai ero in pianura e pensavo non ci potessero essere problemi, a parte che avevo esaurito ogni energia per poter terminare la gara! Quando sono venuti a prendermi con il furgone siamo partiti in tutta fretta verso i monti che lì veramente la gente era conciata male e aveva bisogno di assistenza. Quindi attenzione alle previsioni del tempo, e non prenderle sottogamba, perchè quando parte la bora non perdona!
ElenaG

Messaggio da ElenaG »

Ciao a tutti!
Vedo che ci sonno tante domande, provo a dare le risposte :)

Per quanto riguarda il transferimento da Umag a tutte le partenze (Labin, Lovran, Buzet, Motovun) e incluso nell iscrizione.

I transfers che si posono prenotare sono quelli dagli aeroporti (Trieste, Venezia, Ljubljana) pero credo che voi non avrete bisogno di questo ;)

Per l'alloggio, sul sito della 100 miglia trovate il link "Accomodation" dove ci sono tutte le informazioni. Offriamo l'alloggio a buon prezzo negli albergi a Umago. Date un occhiata.

Il tempo, la temperatura,... beh, cianix lo ha spiegato benissimo. In Aprile puo essere caldo, ma ci possono essere anche delle sorprese come l'anno scorso di pioggia, bora e freddo è intenso.
sampey

Messaggio da sampey »

ciao elena io che non ci capisco un hhh di inglese una traduzione in italiano esiste? sarei interessato
alla gara. ciao a presto.
miguel

Messaggio da miguel »

sul sito della gara se ho letto bene ci sono 89 partecipanti in regola con l'iscrizione ( italia ) , del forum quanti siamo ?

si potrebbe organizzare pizza-forum il giovedi sera :D per scambio ultimi dettagli gara ,

io sono alla prima 100miles ogni consiglio è prezioso .... :oops: :oops:
cianix

Messaggio da cianix »

miguel ha scritto:sul sito della gara se ho letto bene ci sono 89 partecipanti in regola con l'iscrizione ( italia ) , del forum quanti siamo ?

si potrebbe organizzare pizza-forum il giovedi sera :D per scambio ultimi dettagli gara ,

io sono alla prima 100miles ogni consiglio è prezioso .... :oops: :oops:
89 sono il totale delle 4 gare, della 100 miles siete in 43 per ora; essendo iscritto alla 69, per me la pizza è troppo in anticipo, sarà per il prossimo anno, spero ;)
miguel

Messaggio da miguel »

@ cianix
Grazie per il controllo non so più neanche contare /leggere :-) :-)

@inchi

Cosa consigli per i bastoncini partire subito con ,portarseli nello zaino o prenderli strada facendo ? ( nel caso dove consigli )

Grazie per i consigli !
Mig
Bloccato