Tor des Géants (Ao) 11-18.09.2016

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
leosorry

Re: Tor des Géants (Ao) 11-18.09.2016

Messaggio da leosorry »

Di sicuro gli organizzatori avrebbero potuto cercare di più il dialogo.

Ma questa cosa di andare con il cappello in mano, ossequiosi e servili, offrendo una cena in rifugio al politico di turno....

ma a voi non dà fastidio? Quando ho letto queste parole mi è venuto un po' un senso di disgusto.
Enzo71

Messaggio da Enzo71 »

leosorry ha scritto:Di sicuro gli organizzatori avrebbero potuto cercare di più il dialogo.

Ma questa cosa di andare con il cappello in mano, ossequiosi e servili, offrendo una cena in rifugio al politico di turno....

ma a voi non dà fastidio? Quando ho letto queste parole mi è venuto un po' un senso di disgusto.
Io non ho parlato di "offrire"! Intendevo un pranzo perché da sempre con le gambe sotto ad un tavolo, magari con un bel bicchiere di vino in mano, si raggiugono compromessi interessanti!
Come dice Luciano, saper chiedere non vuol dire essere servili, è solo capire chi comanda. Fino alla prossime elezioni, chi comanda son quelli votati la volta prima. O uno lo metabolizza o , il più delle volte, non combina nulla!
leosorry

Messaggio da leosorry »

Sarà, ma io non mi ci vedo con la Serracchiani (giusto per rimanere nel mio Friuli) con le gambe sotto un tavolo, per poi dirle a fine cena "Oh Debora! Si fa alla romana, ok? Tu cosa ha preso? Linguine al pesto e tagliata al pepe verde? Fanno 32 euro, il calice di vino te lo pago io!"
Pier 62 DT

Messaggio da Pier 62 DT »

Mi dispiaceva non dire niente su questa faccenda ma non conosco bene le varie fasi della crisi e' vero che anche per molti di voi sara' cosi ma non mi piace dare giudizi a uno o l'altro tanto per. Una cosa e' certa, chi con piu' chi con meno responsabilita' si e' contribuito a buttare all'aria una corsa gia' diventata mito nel mondo. Be adesso vediamo .....cosa farete l'uno e
L'altro ..... mi auguro bene!!!!! CERTO E' CHE MI RICORDA DUE BAMBINI IN LITE !!!!!!
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

nessuno ovviamente sa dove sta esattamente e completamente la verità, quindi molto di quello di cui stiamo discutendo si basa su sensazioni, esperienze personali, inclinazioni.
bene, detto questo: nessuno mi toglie dalla mente che quella pagliacciata della conferenza stampa sia nata perché l'amministrazione regionale (a questo punto pure a me viene il sospetto che lo coltivi da tempo) ha deciso che erano maturi i tempi per agire d'impero.
i vda hanno fatto muro? beh, sempre a mia impressione è stato un muro contro un altro muro.

e a proposto di giunta votata: pure noi avevamo quella purga di sforza italia e del suo clown, e infatti PURE ADESSO quando vado all'estero mi piglano in giro italiano=berlusconi=bungabunga.
quindi l'argomento è proprio fuori luogo, andrebbe piuttosto rivisto il sistema democratico e il diritto al voto, ma qui ci portiamo su una brutta china e ne esco subito.

sempre per restare su un tono civile, come tutti in questo argomento: ribadisco che leggere, sentire e soprattutto vedere certi spettacoli è leosorryanamente disgustoso.
passistabionico

Messaggio da passistabionico »

I tempi erano maturi per fare emergere contrasti che evidentemente covavano sottotraccia. Da un lato gli organizzatori non vedevano l'ora di togliersi da torno un partner (più o meno) ingombrante come la Regione e l'unico modo che hanno trovato è stato quello di metterlo in condizione di reagire nel modo che garantisse il risultato sperato. Rollandin per non perdere la faccia (ed in futuro, il consenso) ha reagito nell'unico modo che gli è stato concesso. Non giudico le ragioni dell'uno e dell'altro: constato solo che il risultato è quantomai sconsolante e a perderci rischia di esserci l'immagine della VdA che entrambi i contendenti vogliono promuovere nel mondo. Non c'è che dire: davvero bravi!
cesaretto

Messaggio da cesaretto »

Scusate la domanda stupida , ma questa eventuale gara organizzata dalla regione si farebbe già quest'anno?
GianniS

Messaggio da GianniS »

Il video della conferenza stampa e l'edizione VdA de "La Stampa" di ieri sono cose che uno non vorrebbe mai vedere o leggere, e pur tuttavia su "La Stampa" c'era un fondo di Machiavello che argomentava, secondo me giustamente, come sarebbe stato auspicabile che, in presenza di una pentola che sobbolliva da tempo, si provvedesse, da ambedue le parti, a scoperchiarla con le dovute precauzioni e nelle dovute sedi ma soprattutto nei dovuti tempi, lasciando spazio alle altrettanto opportune decantazioni e mediazioni.
E' stato un errore lasciar passare il tempo senza chiarire per poi pensare di chiarirsi in una settimana a furia di comunicati stampa.

A mio parere se mai c'è un compito della politica sarebbe proprio questo, amministrare mediando (o mediare amministrando). Auspicare l'uomo solo al comando, argomentare che compito del Presidente è "Comandare!" può anche soddisfare la pancia in certi momenti, ma, si tratti di VdA o di Italia, non mi pare molto 'etico'.
E poi comunque qui si rischia la figuraccia colossale, considerati tempi e modi della crisi, e continuo a non capire perchè la Regione debba voler entrare così pesantemente in un organizzazione dalla quale, a fronte di investimenti modesti (50/60.000 euri lo scorso anno mi pare), ricavava solo vantaggi e ritorno di immagine.

Fa molto pensare il precipitare degli avvenimenti e la volontà di porre più che dei paletti dei punti inamovibili che nessuna mediazione parrebbe a questo punto in grado di spostare o ammorbidire. Mah!

E poi ci sono delle affermazioni che lasciano basiti, per l'ambito ufficiale in cui sono state pronunciate: ma come fa un Amministratore a minacciare di negare "la Protezione Civile" o "il Soccorso Alpino" ? Voglio pensare che anche qui sia stata 'la pancia' a prendere il sopravvento momentaneo.

Visto il coinvolgimento personale dei principali attori, dai quali è diffcicle attendersi passi indietro, e nemmeno di lato, spero che in qualche segreta stanza qualcuno stia lavorando, ad di là dei facili annunci, per evitare la debacle di una (o peggio due) edizioni riuscite a metà
Luciano

Messaggio da Luciano »

leosorry ha scritto:Di sicuro gli organizzatori avrebbero potuto cercare di più il dialogo.

Ti assicuro che se intendi organizzare un ultra di 300 km nelle Dolomiti Friulane ed ottenere tutto quello che hanno avuto i Vda trailer fin dalla 1° edizione, di pranzi con le Autorità devi farne parecchi, ed i"cappelli in mano" saranno più d'uno. Fermo restando che se non si vuole nessun patrocinio e se nulla osta, chiunque può organizzare qualsiasi Gara mediante una semplice domanda in bollo.
Luciano

Messaggio da Luciano »

Se poi si vuole essere fiscali, basta leggere quanto scritto su Repubblica e da me riportato ieri. Nel finale della relazioni ci sono accuse di appropriazione indebita rivolte ai Vda trailer e se questi sono lindi, puri ed esenti da colpe, basta una querela per diffamazione ed avrebbero garantito fondi per gestire in autonomia decine di prossime edizioni.
Bloccato