Trofeo Kima (So) 28.08.2016

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Marietto

Trofeo Kima (So) 28.08.2016

Messaggio da Marietto »

E' esplosa la Kima-mania!
A fronte di 700 richieste (per 200 posti disponibili) parecchi saranno gli esclusi dalle pre-iscrizioni...e tra quelli pure il sottoscritto! (mi è arrivata la comunicazione ieri via email :( )
Ammetto che arrivando dalle gare ultra-trail non ho un curriculum da vero skymarathon....e a poco è servito aver concluso il Kima nel 2014 (piazzamento da fondo classifica), evidentemente il livello qualitativo e la quantità di adesioni da parte degli atleti quest'anno hanno permesso una forte selezione tra i pre-iscritti....quindi i più forti passano....gli altri se ne restano a casa! :?
Tranquilli non sto polemizzando, è una scelta comprensibile che da escluso cmq condivido, non c'è posto per tutti e quindi l'organizzazione (potendo scegliere) attua criteri di selezione più restrittivi....se eravamo in "4 gatti" magari "dentro tutti" (o quasi) come si faceva nelle passate edizioni...ma ora le cose son cambiate...e nei prossimi anni prevedo che le richieste aumenteranno ancora di più!
E' cmq un piacere veder decollare una gara storica del genere che fino a qualche anno fa era poco frequentata (100-150 partenti)....quest'anno invece c'è stato un boom di preiscrizioni tale da lasciarne fuori 2 su 3.
Di sicuro se già era una gara per pochi, ora lo è per pochissimi perchè occorrerà un curriculum davvero importante per fare a spallate con tanti altri pretendenti (anche big internazionali essendo tappa world series) diminuendo così l'accesso ai comuni mortali.
Quindi, se nella vostra testa ambite a poter partecipare al trofeo kima 2018 sarà opportuno già nel 2016 e nel 2017 mettere in cascina bei risultati sulle skymarathon (cazzute possibilmente)...e incrociare la dita per la pre-iscrizione!
In bocca al lupo a tutti i partecipanti di quest'anno....il sentiero Roma n. 1 cmq è sempre là ;)
ALBERZEK

Re: Trofeo Kima - Sondrio - 28.08.2016

Messaggio da ALBERZEK »

Amen E va bene così :D
MaDe

Messaggio da MaDe »

Nel dubbio il " mio " Kima me lo sono fatto 2 volte nel giro di tre settimane. Non sarà il sentiero Roma, pero' evito di dovermi " stressare " per potermi qualificare. ca. 40 km 4000m D+ e 4000 D-. Vista spettacolare, qualche tratto tecnico dove non bisogna aver paura e completa autosufficienza. Chi l' ha fatto con me è rimasto soddisfatto, peccato che non mi richiami piu' per uscire a fare un " giretto ". Ha avuto una settimana post uscita piuttosto complicato nella deambulazione. :lol: :D Per chi vorrà, un giorno ..... completamente aggratis :D
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Il boom di iscritti di quest'anno mi da' da pensare: non mi spiego che 2 anni fa su 250 posti, sono partiti in 240, senza praticamente alcuna selezione se non quella dovuta ai requisiti minimi.
Quest'anno le 700 richieste rendono evidente la portata del fenomeno "trail" che ormai si sta diffondendo anche al mondo delle skyrace. Il mio unico timore è che di questi 700 buona parte non abbia la minima idea di cosa sia il Sentiero Roma.
Pedro

Messaggio da Pedro »

Marietto ha scritto:E' esplosa la Kima-mania!
A fronte di 700 richieste (per 200 posti disponibili) parecchi saranno gli esclusi dalle pre-iscrizioni...e tra quelli pure il sottoscritto! (mi è arrivata la comunicazione ieri via email :( )
Ammetto che arrivando dalle gare ultra-trail non ho un curriculum da vero skymarathon....
nella tua stessa situazione, escluso pure io :-(

gg
cine

Messaggio da cine »

Dei 700 sicuro che qualcuno non sa dove sta andando. Magari si immagina un'alta via bella larga e senza punti tecnici....ecco....qualcuno ci sarà così, ma credo che tanti si siano pre-iscritti perchè il Kima è una gara unica nel suo genere. Una delle più belle (e difficili) al mondo.

Quest'anno farò di tutto per essere sul percorso a fare il tifo per chi lo correrà...

;)
Canesciolto

Messaggio da Canesciolto »

Della serie: "C'è una gara sul sentiero roma ! Beh, in fondo è solo in sentiero in quota non dovrei aver problemi, inoltre ci sono 10h di tempo massimo. Masssssi, dai mi iscrivo".

Poi in gara..... ehi, ma ci sono tratti attrezzati ? :shock:
Ma non era un sentiero ? :o

:lol: :lol:
ceskorigo

Messaggio da ceskorigo »

Escluso anche io! Peccato. Almeno la fidanzata adesso è più tranquilla :mrgreen:
ALBERZEK

Messaggio da ALBERZEK »

Io credo che se effettivamente nella selezione si tiene conto di curriculum e relative prestazioni non ci saranno personaggi che si ritroveranno incrodati da qualche parte Voglio dire nel mio piccolo di sky race e marathon in questi anni ne ho fatte e il livello (non mio per carità non fraintendete ;) ) almeno per la prima parte del gruppo è davvero pazzesco!
paoloxyx

Messaggio da paoloxyx »

Anche io tra gli scartati :(
Avevo sperato di essere preso non tanto per le gare sky che ho fatto (ben poche), ma più per il curriculum alpinistico.... Ma pazienza, terrò conto dell'invito di MaDe!!!!
Bloccato