GPS, cosa consigliate?

Scarpe, abbigliamento, accessori
Bruccio

Re: GPS, cosa consigliate?

Messaggio da Bruccio »

Buongiorno a tutti,
sono qui per chiedere un consiglio per l'acquisto di un nuovo GPS da utilizzare sa per la corsa su strada che per i trail.

Al momento ho un GARMIN 220, che utilizzo pure in montagna. La mia idea era quella di rimanere con garmin, per continuare ad utilizzare il garmin connect e passare ad un FENIX2, il 3 è un po' fuori budget, però ho letto alcune recenzioni un po' deludenti...forse erano legate al vecchio software? Le cose sono migliorate con il tempo?

Grazie :?:
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Io consiglio di stare alla larga dal Fenix2 , i problemi sono legati oltre che al software, all'hardware poco preciso. Se vuoi spendere meno puoi orientarti sul 910XT, decisamente piu' preciso ed affidabile del Fenix2
Bruccio

Messaggio da Bruccio »

Ok grazie mille...
Bruccio

Messaggio da Bruccio »

Se invece dovessi cambiare marca?
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Bruccio ha scritto:Se invece dovessi cambiare marca?
Suunto Ambit 2 ;-)
podista per caso

Messaggio da podista per caso »

ciao,
se qualcuno fosse interessato settimana scorsa ho visto l'ambit 2 con fascia cardio al foxtown a Mendrisio a 199 franchi
Max
vancori

Messaggio da vancori »

Recensione della cartografia Garmin TrekMap Italia v4 PRO e confronto con le mappe basate su Openstreetmap:

https://cuneotrekking.com/2016/02/23/re ... -la-spesa/
deeago

Messaggio da deeago »

gpz500 ha scritto:Interessante il nuovo Garmin vivoactive!
Qualcuno lo ha provato?
Complice la raccolta punti di Esselunga, mi hanno regalato il Vivoactive di Garmin. All'inizio mi è spiaciuto: un dispositivo così poco tecnico..
Però devo dire che mi piace molto come orologio: ha una bella estetica, ha dei gingilli più o meno inutili ma divertenti (le notifiche al polso, qualceh app), e posso usarlo per correre quelle volte che sono in giro per lavoro e che finisce che corro mezz'ora intorno all'albergo prima di colazione.

Un orologio quindi, non un GPS per il trail
MonteMario_Trail

Messaggio da MonteMario_Trail »

Ciao ragazzi,
attualmente ho problemi a trasferire i dati dal GARMIN FR610 tramite ANT+ a Garmin Connect.
Se uso il vecchio pc con windows XP mi viene fuori questo avviso:
"E' stata riscontrata una chiave di autorizzazione di Garmin Connect non valida. E' necessario ripetere il processo di autorizzazione di Garmin Connect"
A questo punto mi chiede le credenziali di accesso (user e password) di garmin Connect (a cui posso tranquillamente accedere da qualsiasi browser).....però una volta immesse mi riappare sempre lo stesso avviso...non mi dice che i dati immessi sono sbagliati (se mi invento un user mi dà l'avviso di errore) ma proprio va in loop.
L'orologio si connette ma non mi fa completare il trasferimento.
Ho provato tramite Garmin express a sincronizzare l'apparecchio, ma fa solo l'aggiornamento del software (che tra l'altro era già aggiornato da 2 anni...) e NON MI CARICA PIU' LE ATTIVITA'.
Quindi, se anche fosse un problema del software dell'ANT+...come faccio per caricare gli allenamenti su GC tramite Gramin Express? Col Fenix posso farlo tramite cavo vedendo l'orologio come archivio di massa...ma col 610 non posso farlo!
Ho già provato a spegnere più volte l'orologio...non capisco se è un problema di software non più supportato (ANT+) o se c'è qualche problema con i server GARMIN ???
Nella finestra in cui immettere le credenziali appare anche un collegamento per creare un account in GC (che ho già...) e che porta aquesto avviso:
New Software Required
The software you have been using to send information to and from Garmin Connect has been replaced with Garmin Express software. Please download and install Garmin Express to continue.

Ma anche da Garmin Express le attività non vengono caricate (dovrebbe farlo in automatico giusto?)
gambacorta

Messaggio da gambacorta »

anche un mio amico ora col suo 610 ha il tuo stesso identico problema e nn riesce a venirne a capo ...
io gli ho consigliato questo x il momento, lo utilizzavo per il mio 910 (ma vale anche x il 610) e funzionava bene, è un modo alternativo di per riuscire a scaricare i dati, se hai un cell Android forse ci rieci
http://www.3willy.it/blog/13-scaricare- ... on-android
Rispondi