Ciao a tutti
Da questo autunno ho ricominciato a correre e a fare allenamento su sentieri. Per ora sono arrivato a fare percorsi di circa 15km sulla collina torinese (soprattutto Superga) e sto utilizzando le Saucony Peregrine 5 che trovo molto comode al piede, anche in discesa e mi sembra abbiano un bel grip e sensibilità. Mi è stato proposto di cominciare a prepararmi per una 30km e mi chiedo se devo.passare ad una scarpa più sostenuta come la Xodus che penso sia anche più ammortizzata. Che dite?
Saucony Peregrine - Xodus e lunghezza trail
Re: Saucony Peregrine - Xodus e lunghezza trail
dimenticavo: sono alto 177cm e peso 77kg
Io con le peregrine ho fatto i 113 km del morenic trail e lo rifarei uguale (sono 1.73x75). Se ti alleni, la scarpa ti accompagna
Le peregrine sono più secche ed in teoria meno adatte alle lunghe percorrenze. Io però ho fatto l'Ultrabericus (65km) e mi sono trovato molto bene. In discesa sono davvero delle ottime scarpe. Direi che i 30 li fai senza problemi
Continuerò con le Peregrine facendo occhio alla discesa
ANDREA
PEREGRINNE A VITA! Ne ho già cambiate 3 modelli. Chilometraggio ? Beh, vado a memoria e potrei saltarne qualcuno.
250km al Tor 2014, 100km PTL 2015, 115km Ultra del Lago di Como '15, 90km Ultra del lago d'Orta '15, 90 km GranTrailCourmayeur '14 '15, 43km Maddalena Urban Trail '14 '15, 64km Trail del Monte Soglio '15, 72km Porte di Pietra '14, 42km Trail del Gran Paradiso '14.
Mi sembra che possano bastare per spiegarti che se ti abitui al gesto della corsa, non servono scarpe ammortizzate e con queste ti troverai benissimo!!
250km al Tor 2014, 100km PTL 2015, 115km Ultra del Lago di Como '15, 90km Ultra del lago d'Orta '15, 90 km GranTrailCourmayeur '14 '15, 43km Maddalena Urban Trail '14 '15, 64km Trail del Monte Soglio '15, 72km Porte di Pietra '14, 42km Trail del Gran Paradiso '14.
Mi sembra che possano bastare per spiegarti che se ti abitui al gesto della corsa, non servono scarpe ammortizzate e con queste ti troverai benissimo!!
A che versione sei arrivato della Peregrine continuando a trovarti bene ?Enzo71 ha scritto:PEREGRINNE A VITA! Ne ho già cambiate 3 modelli. Chilometraggio ? Beh, vado a memoria e potrei saltarne qualcuno.
Alla faccia, complimenti!!!!Enzo71 ha scritto:PEREGRINNE A VITA! Ne ho già cambiate 3 modelli. Chilometraggio ? Beh, vado a memoria e potrei saltarne qualcuno.
Ho usato 2 Peregrine 4 ed un paio di 5 e mi sono sempre trovato benissimo. Se vogliamo trovare qualche piccola, e sottolineo piccola, differenza tra le 4 e le 5 possiamo dire che , essendo io pronatore, le 4 forse cedevano un po' prima verso l'interno. Mentre le 5 hanno la tomaia leggermente più delicata. Ma voglio ribadire che solo differenze veramente minime!geo ha scritto:
A che versione sei arrivato della Peregrine continuando a trovarti bene ?
Ora ho già ordinato già il modello 2016. Anzi, l'altro giorno, il negoziante mi ha telefonato per dirmi che sono arrivate. Ho voluto prendere un paio di Nomad. Secondo me sono uno sballo!
Riapro il topic, nella mia ricerca di una scarpa tuttofare per trail collinari, con anche tratti di asfalto, tra le due cosa mi consigliate??
Grazie
Andrea
Grazie
Andrea