4K Alpine Endurance Trail Valle d’Aosta (Ao) 03-09.09.2016

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
spiritotrail
Amministratore

4K Alpine Endurance Trail Valle d’Aosta (Ao) 03-09.09.2016

Messaggio da spiritotrail »

Dal 3 al 9 settembre 2016
4K, Alpine Endurance Trail Valle d'Aosta
Partenza e arrivo a Cogne (AO)
200 miglia, 25.000 m+
Apertura preiscrizioni: 1 marzo ore 12:00

Web: http://www.4kvda.com/
Facebook: https://www.facebook.com/4K-Alpine-Endu ... 1376812794
inkedskin-1

Re: 4K (Valle d'Aosta) 3/9.09.2016

Messaggio da inkedskin-1 »

"I premi in denaro, limitati ai primissimi posti, sono ammessi dal regolamento Itra in modo chiaro e esplicito e quindi rientrano nello Spirito Trail."

Su FB si presentano così...

:shock:
Coppetti

Messaggio da Coppetti »

L'ITRA è nata nel 2013. Lo Spirito Trail esiste da SEMPRE!

Ma il punto non è neanche questo. Esordire in questo modo è come mettere le mani avanti e avere la coscienza sporca.
pollo

Messaggio da pollo »

inkedskin-1 ha scritto:"I premi in denaro, limitati ai primissimi posti, sono ammessi dal regolamento Itra in modo chiaro e esplicito e quindi rientrano nello Spirito Trail."
Su FB si presentano così...
:shock:
A) le due cose non sono legate, i regolamenti ITRA sono una cosa, bella o brutta che sia, codificata, lo Spirito Trail è un'altra, un modo di essere.
B) non c'è un regolamento ITRA che menzioni i premi in denaro (né a favore né contro).
C) può essere che siano in corso le procedure di associazione dell'organizzatore e la valutazione della gara, ma al momento la gara non è visibile in calendario ITRA.
D) sul sito della gara c'è solo una presentazione generale: non è indicato un ente organizzatore, non c'è un regolamento, non ci sono dettagli sul percorso quali basi vita, tappe, controlli eccetera, in compenso è ben indicata la composizione del pacco gara, e le iscrizioni aprono tra due giorni.
Mah...
biglux

Messaggio da biglux »

Forse sono ancora in tempo a tenere fede al nome della loro "gara" e organizzare un più semplice quadruplo vertical piuttosto che continuare su questa linea proponendo una brutta copia del TdG con tanto di figura da cioccolatai (nemmeno svizzeri o belgi tra l'altro...). Pora Italia...
Enzo71

Messaggio da Enzo71 »

Voglio andare un po' controcorrente:
Secondo me sarà una competizione da subito tecnicamente superiore al TdG che nel giro di pochi anni sarà solo più nei ricordi dei nostalgici, e "4K" sarà il simbolo in tutto il mondo dell'Endurance trail.
La presenza di Favre alla direzione tecnica ed i premi in denaro attireranno da subito, o al massimo dalla prossima edizione, qualche big. Che è quello che al Tor è sempre mancato per crescere di livello.
Ora siam tutti qui nostalgici ed a esaltare l'organizzazione dei VdA ma alzi la mano chi, nelle edizioni passate, non ha letto continue beghe su tagli di percorso, accompagnamenti e trasporti in macchina!
Pare che ora, con i GPS abbiano, oltre il lato sicurezza, risolto questo fattore!
Prima di criticare l'operato di un'organizzazione, secondo me bisogna lasciarla operare.
Chi è nella posizione di poter insegnare ad Adriano Favre l'organizzazione di una competizione in montagna dove il fattore meteo può essere un problema, quando quest'ultimo organizza un trofeo Mezzalama facendo scavalcare il Castore in primavera!
Il TdG in tutte le edizioni non è cresciuto di una virgola, mai un big ( tolto Iker Carrera che tra l'altro non è più tornato), non un abbassamento drastico del tempo di gara. In compenso sono cresciute di anno in anno le polemiche.
Ora tutti qui a mettere in croce la nuova organizzazione ma facciamo un passo in dietro e ricordiamoci quando crocifiggievamo i VdA per i loro errori.
Buona giornata a tutti!
biglux

Messaggio da biglux »

Enzo71 ha scritto:Voglio andare un po' controcorrente:
Secondo me sarà una competizione da subito tecnicamente superiore al TdG che nel giro di pochi anni sarà solo più nei ricordi dei nostalgici, e "4K" sarà il simbolo in tutto il mondo dell'Endurance trail.
La presenza di Favre alla direzione tecnica ed i premi in denaro attireranno da subito, o al massimo dalla prossima edizione, qualche big. Che è quello che al Tor è sempre mancato per crescere di livello.
Ora siam tutti qui nostalgici ed a esaltare l'organizzazione dei VdA ma alzi la mano chi, nelle edizioni passate, non ha letto continue beghe su tagli di percorso, accompagnamenti e trasporti in macchina!
Pare che ora, con i GPS abbiano, oltre il lato sicurezza, risolto questo fattore!
Prima di criticare l'operato di un'organizzazione, secondo me bisogna lasciarla operare.
Chi è nella posizione di poter insegnare ad Adriano Favre l'organizzazione di una competizione in montagna dove il fattore meteo può essere un problema, quando quest'ultimo organizza un trofeo Mezzalama facendo scavalcare il Castore in primavera!
Il TdG in tutte le edizioni non è cresciuto di una virgola, mai un big ( tolto Iker Carrera che tra l'altro non è più tornato), non un abbassamento drastico del tempo di gara. In compenso sono cresciute di anno in anno le polemiche.
Ora tutti qui a mettere in croce la nuova organizzazione ma facciamo un passo in dietro e ricordiamoci quando crocifiggievamo i VdA per i loro errori.
Buona giornata a tutti!
Il punto non penso sia la presenza o meno dei big (personalmente, ma penso anche a una buona fetta dei trailers, interessa ben poco chi ci sia la davanti, specialmente in una "gara" che è più un "viaggio" come il TdG®) o se qualcuno abbia o meno tagliato il percorso (problemi della sua coscienza). La morte dello sfortunato atleta (scivolato di notte su un sentiero roccioso reso viscido dalla pioggia, battendo la testa da quello che ho capito) non penso possa mettere in dubbio la sicurezza su una manifestazione così lunga in così tante edizioni (mi è successo recentemente su un sentiero asciutto in pieno giorno, ma fortunatamente ho pestato il braccio e non la testa sul sasso e sono qua a scriverlo). Sono stato tra i primi su questo forum ad avere criticato Nicoletti&Co per la pessima gestione del caso Canepa, ma ribadisco che non tollero la prepotenza dell'ingerenza politica nell'organizzazione di una gara fotocopia a ridosso dell'originale (con il palese intento di rompere le uova nel paniere al TdG e rubare il giocattolo ai VdA Trailers). Che Favre organizzi bene il Mezzalama buon per lui, anzi mi piacerebbe che continuasse a farlo lasciando perdere iL Tor. Che il TdG sia perfettibile (come tutte le cose terrene) è sicuramente vero, ma non è tollerabile a mio avviso sostenere questo tipo di comportamento di stampo vagamente "nordcoreano". Non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole (cit. Walter ne "Il grande Lebowski") :D .
murasaki

Messaggio da murasaki »

[quote="inkedskin-1"]" e quindi rientrano nello Spirito Trail."

In maiuscolo? Che cos'è, una nuova forma di religione?
GianniS

Messaggio da GianniS »

biglux ha scritto:
Enzo71 ha scritto:Voglio andare un po' controcorrente:
Secondo me sarà una competizione da subito tecnicamente superiore al TdG ...

Buona giornata a tutti!
Il punto non penso sia la presenza o meno dei big (personalmente, ma penso anche a una buona fetta dei trailers, interessa ben poco chi ci sia la davanti, specialmente in una "gara" che è più un "viaggio" come il TdG®) o se qualcuno abbia o meno tagliato il percorso (problemi della sua coscienza). La morte dello sfortunato atleta (scivolato di notte su un sentiero roccioso reso viscido dalla pioggia, battendo la testa da quello che ho capito) non penso possa mettere in dubbio la sicurezza su una manifestazione così lunga in così tante edizioni (mi è successo recentemente su un sentiero asciutto in pieno giorno, ma fortunatamente ho pestato il braccio e non la testa sul sasso e sono qua a scriverlo). Sono stato tra i primi su questo forum ad avere criticato Nicoletti&Co per la pessima gestione del caso Canepa, ma ribadisco che non tollero la prepotenza dell'ingerenza politica nell'organizzazione di una gara fotocopia a ridosso dell'originale (con il palese intento di rompere le uova nel paniere al TdG e rubare il giocattolo ai VdA Trailers). Che Favre organizzi bene il Mezzalama buon per lui, anzi mi piacerebbe che continuasse a farlo lasciando perdere iL Tor. Che il TdG sia perfettibile (come tutte le cose terrene) è sicuramente vero, ma non è tollerabile a mio avviso sostenere questo tipo di comportamento di stampo vagamente "nordcoreano". Non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole (cit. Walter ne "Il grande Lebowski") :D .
Del tutto d'accordo.
Faccio anche notare a Enzo71 che sulla pagina Facebook dell'evento 4k erano comparsi dei commenti del tutto legittimi e scritti in modo oltremodo civile circa il fatto che il primo post dell'organizzazione difendesse la scelta dei premi in denaro tirando in ballo a vanvera l'Itra e lo 'Spirito Trail'.
Ebbene, questi e altri sono stati prontamente rimossi.
Tanto per dire che aria tiri da quelle parti...

Basta poi vedere la conferenza stampa / liturgia di presentazione
https://www.youtube.com/watch?v=3IdQa3iljC0
per farsi venire qualche pensiero.
Musi lunghi, parole dosatissime, vietato nominare il “Tor des Géants®”, molto risalto al lato marketing della presentazione del "prodotto", poche inquadrature sulla presentazione e nessuna delle slide che parlano di percorso.
In compenso sul sito, a un giorno dall'apertura iscrizioni, nessun regolamento, nessun percorso in dettaglio, nessun accenno sulle basi vita e spazio solo al pacco gara e agli sponsor..
Con tutto il rispetto di chi, comprensibilmente, vorrebbe comunque fare quell'esperienza, ma come si fa a iscriversi alla cieca su queste basi ?
cyclocaster

Messaggio da cyclocaster »

Odio personale e beghe di paese. La Vda trailers in valle è percepita come un corpo estraneo, non mi pare che la Nicoletti sia valdostana doc e questo in Valle è un peccato gravissimo, non si può perdonare!. Alle prime proteste contro la gestione VDA Trailers si è levato e si leva tutt'ora il grido "maitres chez nous" cioè "padroni a casa nostra". Che piaccia o no, è questo i clima. Fanno eccezione forse Coumayeur e Cervinia, un po' più internazionali, ma la VdA profonda ed i centri minori fanno del motto "maitres chez nous" una ragion d'essere.
Bloccato