La Via di Annibale (To) 03.09.2016

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
ALBERZEK

Re: LA VIA DI ANNIBALE (TO) 3-9-2016

Messaggio da ALBERZEK »

Ciao Andrea tentar non costa nulla ;) E scusa non volevo essere offensivo (se lo sono stato) verso un territorio che mi piacerebbe scoprire di più
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

ALBERZEK ha scritto:Ciao Andrea tentar non costa nulla ;) E scusa non volevo essere offensivo (se lo sono stato) verso un territorio che mi piacerebbe scoprire di più
Nessuna offesa, figurati!
Ci smadonniamo da una vita, dietro alla chiusura delle Valli di Lanzo nei confronti del turismo. A volte, penso che un po' sia un bene perché così le mie montagne sono rimaste selvagge, per contro è tutto più complicato quando si cercano strutture e appoggi.

Facciamo che, una volta che hai voglia di farti un bel giro come si deve, vieni a trovarci e chiediamo a Marco64 se ci fa da "guida super pro" per il Giro della Bessanese? 33 km circa di pura poesia, montagna nella sua massima espressione ;)
silverrain

Messaggio da silverrain »

NoTrail ha scritto: Facciamo che, una volta che hai voglia di farti un bel giro come si deve, vieni a trovarci e chiediamo a Marco64 se ci fa da "guida super pro" per il Giro della Bessanese? 33 km circa di pura poesia, montagna nella sua massima espressione ;)
metto ++++ su questo giro.
mi sa che quest'estate lo metto in tasca, spettacolare (per adesso dalle foto ovviamente) :mrgreen:
ALBERZEK

Messaggio da ALBERZEK »

Bene ragazzi allora ad un vostro cenno io ci sono ;)
marco64

Messaggio da marco64 »

per stare in tema: tour della Bessanese

http://www.gulliver.it/itinerario/55914/
vallese66

Messaggio da vallese66 »

grande Marco, c'è la tua relazione del 2012 e anche la mia del 2013 :)!
Quest'anno mi piacerebbe farla con gli sci.
Non capisco anche io la quota di iscrizione così elevata, provo a chiedere a qualche amico di Usseglio se me la sa spiegare un pò di più ....
paoloxyx

Messaggio da paoloxyx »

NoTrail ha scritto:Guarda Alberto, dalle mie parti (e sono proprio mie!) sulla valorizzazione del territorio hanno davvero molto imparare. Quasi quasi scrivo all'organizzazione, servirà a poco ma un tentativo vale la pena farlo ;)
Prova!!!! Più che altro se almeno a te dicono il motivo di un prezzo così alto.... anch'io sarei interessato, ma a questo prezzo......
gab_spencer

Messaggio da gab_spencer »

NoTrail ha scritto:Ma che bellezza!!
:o :) :mrgreen:
Innamorato, sempre di più.
Il 3 settembre o qui o al Thabor si va!
Questi sono posti fantastici... Avendo fatto un pezzo del tour della bassanese nella zona del cibrario ci sono passato...

Se le zone sono tutte così qui si va sul sicuro...

Detto questo quel giorno non posso quindi spero vivamente che il Thabor sia la settimana prima perché il Thabor vince su qualsiasi cosa... Speriamo vivamente lo. Rimettono ad agosto per rischiare meno di beccare il freddo dello scorso anno
silverrain

Re: La Via di Annibale (To) 03.09.2016

Messaggio da silverrain »

tornando al giro della bessanese, si riesce a fare senza tirarsi il collo, in un giorno e mezzo dormendo in un rifugio?
da dove conviene partire?
senso orario o senso antiorario?
vorrei portare mia moglie che dopo il giro del monviso l'anno scorso (breve tappa il sabato e il resto la domenica) ci ha "preso gusto" ad andare con le scarpette..... :mrgreen:
gab_spencer

Re: La Via di Annibale (To) 03.09.2016

Messaggio da gab_spencer »

Noi avevamo provato a farlo in un giorno solo fallendo miseramente (e il freddo che presi quel 14 agosto lo ricordo ancora)...
Fermandosi a dormire in un rifugio a metà secondo me si fa... Poi ovvio che se non sei uno scarso come me magari pou la fai tranquillamente...
È cmq alta montagna (tutto tra i 2500 circa e i 3100 o 3200 del punto più alto) e su terreno molto tecnico... Però il tratto che ho visto è bellissimo davvero...
Noi eravamo partiti dal gastaldi, dormendo li, e girando verso il cibrario... Non so dirti se era orario o antiorario cmq
Bloccato