grandissimo Fry!!
Io non so cosa ci abbiano fatto, a me già la prima Helios piaceva un sacco ed è la classica scarpa che alla fine metto per fare tutto, dai lunghi alle ripetute, proprio perché comodissima, leggera e confortevole allo stesso tempo. La 2.0 mi sembra addirittura più ammortizzata, ho l'impressione che abbiano corretto un po' i volumi interni rendendola meno sbilanciata sul frontale (parlo di ampiezza). Il quicklace è una figata, speriamo che funzioni bene come sembra promettere anche sulle lunghe distanze. La suola è sempre lei, una grande certezza.
Poi, per complicare la vita, ci si mette Akasha... che è davvero una gran figata pure lei. Per me rappresenta un po' un asintoto superiore, in quanto a pesi e volumi, ma la flessibilità di questa scarpa, quella tomaia morbidosa ma molto fasciante e il fit perfetto in pieno stile La Sportiva me la fanno vedere come la grande concorrente della Leadville: con quella suola e quelle caratteristiche, può fare davvero tremare il colosso di casa New Balance.
Personalmente, e non lo dico per fare lo spendaccione, le prenderei tutte e due: una leggera e godereccia per giocare a fare il Kilian sui sentieri, volando di sasso in sasso, e l'altra per i medi e i lunghi chilometraggi. Entrambe sono, tra l'altro, ottime sia sul corribile sia sul tecnico.
Grandi scarpe tutte e due!