LaSportiva Helios SR

Scarpe, abbigliamento, accessori
greenwich

Re: LaSportiva Helios SR

Messaggio da greenwich »

NoTrail ha scritto:
greenwich ha scritto:Qualcuno ha provato le helios 2.0?
Presente! Dicaaaaa .... :)
Ohi Andrea, provai le 1.0 in negozio e le trovai poco adatte al mio piede (piatto); non ricordo esattamente cosa ma ricordo che dalla testa provenne un deciso "no".
Provate le 2.0 e la sensazione è stata
Immagine

in cosa sono cambiate? Mi sembrano nettamente migliorate rispetto le 1.0, sbaglio?
Il problema è che ho provato anche le akasha e davvero non mi so decidere su quale acquisto... Attualmente ho le 1210v2 (<3 <3) per medi e lunghi e, venendo la bella stagione, vorrei affiancare un'altra scarpa da trail... ma quale?

Mattia
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

:lol: :lol: :lol:
grandissimo Fry!!

Io non so cosa ci abbiano fatto, a me già la prima Helios piaceva un sacco ed è la classica scarpa che alla fine metto per fare tutto, dai lunghi alle ripetute, proprio perché comodissima, leggera e confortevole allo stesso tempo. La 2.0 mi sembra addirittura più ammortizzata, ho l'impressione che abbiano corretto un po' i volumi interni rendendola meno sbilanciata sul frontale (parlo di ampiezza). Il quicklace è una figata, speriamo che funzioni bene come sembra promettere anche sulle lunghe distanze. La suola è sempre lei, una grande certezza.

Poi, per complicare la vita, ci si mette Akasha... che è davvero una gran figata pure lei. Per me rappresenta un po' un asintoto superiore, in quanto a pesi e volumi, ma la flessibilità di questa scarpa, quella tomaia morbidosa ma molto fasciante e il fit perfetto in pieno stile La Sportiva me la fanno vedere come la grande concorrente della Leadville: con quella suola e quelle caratteristiche, può fare davvero tremare il colosso di casa New Balance.

Personalmente, e non lo dico per fare lo spendaccione, le prenderei tutte e due: una leggera e godereccia per giocare a fare il Kilian sui sentieri, volando di sasso in sasso, e l'altra per i medi e i lunghi chilometraggi. Entrambe sono, tra l'altro, ottime sia sul corribile sia sul tecnico.

Grandi scarpe tutte e due!
Alessandrots

Messaggio da Alessandrots »

temple

Messaggio da temple »

un paio di pagine fa, su questo thread, avevo chiesto chiarimenti sulle differenze tra helios "non SR" e helios SR... ricevuti tutti i chiarimenti del caso ormai ero convinto di prendere le SR... ma ecco che ora arrivano le helios2 a rovinare tutto :evil:

quindi, repeat:
qualcuno mi chiarisce le principali differenze tra SR e helios2?... per quanto mi sembra di capire la nuova versione, rispetto alla prima, si sia un po' SR-izzata.
come dicevo vorrei una scarpa "divertente" per trail di massimo 25-30km che mi dia sicurezza nei tratti più tecnici

arigrazie :)
ksnap

Messaggio da ksnap »

Per quanto riguarda il discorso protezione della suola, leggendo un po il 3d, mi pare di aver capito che le HeliosSR hanno la suola più protettiva selle Helios normali, giusto?
Ma le Helios2 invece? sono più o meno come le Helios1? Oppure le hanno migliorate leggermente? (parlo sempre di protettività della suola)
gomitolo

Messaggio da gomitolo »

temple ha scritto:un paio di pagine fa, su questo thread, avevo chiesto chiarimenti sulle differenze tra helios "non SR" e helios SR... ricevuti tutti i chiarimenti del caso ormai ero convinto di prendere le SR... ma ecco che ora arrivano le helios2 a rovinare tutto :evil:

quindi, repeat:
qualcuno mi chiarisce le principali differenze tra SR e helios2?... per quanto mi sembra di capire la nuova versione, rispetto alla prima, si sia un po' SR-izzata.
come dicevo vorrei una scarpa "divertente" per trail di massimo 25-30km che mi dia sicurezza nei tratti più tecnici

arigrazie :)
io ho capito questo:

Helios SR... scarpa reattiva da gara breve (o lunga se puoi "permettertela")...Drop 2mm..volume del piede normale
Helios...scarpa un po più protettiva, anche se il sito dice che pesano 20gr in meno delle SR...Door to Trail la chiamano..Drop 4mm..volume del piede normale
Akasha....scarpa da lunghi...infatti ha un Drop di 6mm e un volume del piede ampio......

Detto ciò, sempre bello farsi le pippe sulle scarpe e sui modelli ma la gente che corre "davvero" (non io, ovviamente) ha vinto anche l UTMB con delle Mizuno Phantom.....quindi non sara certo la scarpa sbagliata a farvi perdere :lol: :D
mircuz

Messaggio da mircuz »

I forum sono fatti apposta per farsi le pippe sui più svariati argomenti :mrgreen:
A parte questo una scarpa sbagliata può farti perdere il piacere della corsa e buttare dei soldini, quindi qualche bella recensione ci sta!
E infatti io dò più valore ai giudizi dei tapascioni che non dei top runner, quelli corrono senza problemi anche con le infradito!
gomitolo

Messaggio da gomitolo »

mircuz ha scritto:I forum sono fatti apposta per farsi le pippe sui più svariati argomenti :mrgreen:
A parte questo una scarpa sbagliata può farti perdere il piacere della corsa e buttare dei soldini, quindi qualche bella recensione ci sta!
E infatti io dò più valore ai giudizi dei tapascioni che non dei top runner, quelli corrono senza problemi anche con le infradito!
ma infatti io sono uno di quelli che legge mille recensioni prima di comprare :mrgreen: ...però poi in un barlume di lucidità capisco anche che ci va forte e bene puo andare con qualunque cosa e forse noi ci facciamo troppi problemi.......ciò detto credo che comprerò le Helios SR :lol: :lol:
grembano

Messaggio da grembano »

Confermo le opinioni positive sulle SR. Grip ottimo, gran bella calzata, leggere e divertenti.
I sassi del Carso si sentono, eccome! Devo averci fatto poco meno di 300 km ed ho la sensazione che la porzione anteriore della suola sia "collassata" (proprio al mesopiede). L'effetto fachiro a volte è molto presente.
Poco male; una placca antiurto home-made sotto la suoletta ed il gioco è fatto (come ti riutilizzo i flaconi del detersivo ;) )
silverrain

Messaggio da silverrain »

grembano ha scritto: Poco male; una placca antiurto home-made sotto la suoletta ed il gioco è fatto (come ti riutilizzo i flaconi del detersivo ;) )
azz il kevlar by dixan!
Grande idea. se non è troppo ti posso chiedere una foto in privato (a meno che interessi ad altri) della tua ingegnosa soluzione?
Rispondi