Ad ogni modo, appoggi la suoletta (tutta o solo la parte che ti interessa... ma che lo dico a fare???) sulla parte piatta del flacone, segni con un bel pennarello, ritagli, rifili e voilà, la schiaffi tra scarpa e suoletta e via. Senza nemmeno colla vinilica (cit.)
LaSportiva Helios SR
Re: LaSportiva Helios SR
Devo fare ancora un po' di lavaggi
Ad ogni modo, appoggi la suoletta (tutta o solo la parte che ti interessa... ma che lo dico a fare???) sulla parte piatta del flacone, segni con un bel pennarello, ritagli, rifili e voilà, la schiaffi tra scarpa e suoletta e via. Senza nemmeno colla vinilica (cit.)
- Alessandrots
grembano ha scritto:una placca antiurto home-made sotto la suoletta ed il gioco è fatto (come ti riutilizzo i flaconi del detersivo)
Genialità Istro-domacia allo stato puro
Ho comprato da circa una settimana il mio primo paio di Helios 2.0 e le trovo scarpe ottime; le ho utilizzate per 3 uscite e una 70 di km totali e le ho trovate super...comodissime nella calzata, ammortizzate il giusto e con un buon grip su diversi terreni, molto comode anche se si devono fare tratti asfaltati. Le uniche cose che credo possano dar fastidio sono, suola che fa sentire il terreno e perciò se non curi gli appoggi può essere fastidioso, e il fatto che essendo una scarpa destrutturata, niente tallone ,morbidissima in tutte le parti inizialmente non tutti si potrebbero trovare bene....super consigliata
- MonteMario_Trail
Ciao a tutti
Vorrei prendere un paio di Helio SR.....ho delle mutant taglia 10 US....posso rimanere su questa misura?
Di solito vesto 9-9,5 US di altre marche (saucony) quindi il 43 dovrebbe essere giusto..
La calzata nella zona del tallone com'è? Perché con le Bushido, ad esempio, non mi sono trovato bene.
Grazie in anticipo a chi potrà darmi qualche info!
Vorrei prendere un paio di Helio SR.....ho delle mutant taglia 10 US....posso rimanere su questa misura?
Di solito vesto 9-9,5 US di altre marche (saucony) quindi il 43 dovrebbe essere giusto..
La calzata nella zona del tallone com'è? Perché con le Bushido, ad esempio, non mi sono trovato bene.
Grazie in anticipo a chi potrà darmi qualche info!
- blackmagic
- Contatta:
Vai pure con la stessa misura Mutant e non ti preoccupare, il tallone è morbidissimo e non ha niente a che vedere con la conchiglia delle Bushido.
Anche se non le uso più, resta una scarpa fantastica, peccato solo la suola si consumi in fretta.
Anche se non le uso più, resta una scarpa fantastica, peccato solo la suola si consumi in fretta.
- MonteMario_Trail
Ottimo grazie!blackmagic ha scritto:Vai pure con la stessa misura Mutant e non ti preoccupare, il tallone è morbidissimo e non ha niente a che vedere con la conchiglia delle Bushido.
.....visto che il parco scarpe che ho è mooolto ampio le terrò come "oggetto prezioso" per gare ed allenamenti brevi....per adesso!
piacciono anche a me le helios..
ma quali potrebbero fare per me?
corro principalmente gare sui 35/40 km, sono neutro ma arrivo da una tendinite quindi mi servirebbe anche protezione.. consigli sempre in casa LaSportiva?
grazie...
ma quali potrebbero fare per me?
corro principalmente gare sui 35/40 km, sono neutro ma arrivo da una tendinite quindi mi servirebbe anche protezione.. consigli sempre in casa LaSportiva?
grazie...
- MonteMario_Trail
Arrivate le Helios 2, sempre taglia 10 come le MUTANT....
Sensazioni? Leggere ma ammortizzate, meno "secche" delle S-LAB SENSE ULTRA 5 prese poco tempo fa....molto flessibili e calzata comoda.
Unico dubbio sugli intagli della suola in cui i sassi appuntiti si infilano perfettamente
Dopo un po' di rodaggio riporterò le sensazioni in corsa!
Sensazioni? Leggere ma ammortizzate, meno "secche" delle S-LAB SENSE ULTRA 5 prese poco tempo fa....molto flessibili e calzata comoda.
Unico dubbio sugli intagli della suola in cui i sassi appuntiti si infilano perfettamente
Dopo un po' di rodaggio riporterò le sensazioni in corsa!
Le ho provate in negozio, ma me le aspettavo più confortevoli (più largne di pianta), invece sono abbastanza strettine e fascianti. Poi magari si allargano con l'uso. Parlo delle 2.0, non delle SR. Attendo recensioni!
Infatti dopo un po' ti ritrovi con il buco!MonteMario_Trail ha scritto:Unico dubbio sugli intagli della suola in cui i sassi appuntiti si infilano perfettamente
Per il resto sarebbero ottime... devi solo selezionare i terreni per non distruggerle in poco tempo!