Sorteggiato parteciperò al mio primo Tor, gioia e un poca di preoccupazione sono i sentimenti che mi stanno accompagnando, premetto che ho 50 anni 2 figli zeppi di impegni scolastici e una moglie che mi supporta a volte sopporta e che a volte sbrocca.
Abito in pianura e arrivo a casa dal lavoro alle 7 di sera durante la settimana riesco a fare 30/40 km in piano poi il sabato e la domenica sono abbastanza libero di andare in cerca di dislivello, ho in programma Ultrabericus, Granraid prealpi, TCE, Orsa, Lut, DSR vorrei fare extreme 53 km trans d’ havet e forse Orobie durante il giorno avrei la possibilità di andare in palestra 3 o 4 volte per 30/45 minuti ma è un mondo che non conosco, ho una discreta esperienza di trail ed ultratrail.
Chiedo a voi esperti qualche consiglio, se pensate che sia sufficiente quello che faccio ed eventuali indicazioni su come lavorare in palestra. Grazie per l’aiuto
Tor des Géants (Ao) 11-18.09.2016
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: Tor des Géants (Ao) 11-18.09.2016
Stessa tua età, se la cosa che più ti importa è arrivare in fondo, quello che hai in programma credo basti e avanzi, integrando magari con un monoallenamento settimanale importante quando non hai gare (potendo scegliere mi sembra piu utile fare dislivello che km). Per la palestra non saprei ma se non ti va non andarciPanda ha scritto:Sorteggiato parteciperò al mio primo Tor, gioia e un poca di preoccupazione sono i sentimenti che mi stanno accompagnando, premetto che ho 50 anni 2 figli zeppi di impegni scolastici e una moglie che mi supporta a volte sopporta e che a volte sbrocca.
Abito in pianura e arrivo a casa dal lavoro alle 7 di sera durante la settimana riesco a fare 30/40 km in piano poi il sabato e la domenica sono abbastanza libero di andare in cerca di dislivello, ho in programma Ultrabericus, Granraid prealpi, TCE, Orsa, Lut, DSR vorrei fare extreme 53 km trans d’ havet e forse Orobie durante il giorno avrei la possibilità di andare in palestra 3 o 4 volte per 30/45 minuti ma è un mondo che non conosco, ho una discreta esperienza di trail ed ultratrail.
Chiedo a voi esperti qualche consiglio, se pensate che sia sufficiente quello che faccio ed eventuali indicazioni su come lavorare in palestra. Grazie per l’aiuto
non mi piace dar consigli...forse...uno importante (per me) è..."arrivar con fame...tanta fame"
tutto va bene...penso meglio dislivello che km...ma il rischio è di arrivare "già mangiato"
penso che per i "normali" della ns età (ma anche un pò più "giovincelli"
), fare una 100km con 5/6000m d+ in "corsetta" (col pettorale) o "randagio" (acca22o) sia molto diverso...nel primo caso non la digerisci velocemente...il rischio è che ti resti nelle gambe...e nella testa...ma il bello di prepararsi alla checa22onesò sia proprio che tutto può essere confermato o...smentito
bon courage
tutto va bene...penso meglio dislivello che km...ma il rischio è di arrivare "già mangiato"
penso che per i "normali" della ns età (ma anche un pò più "giovincelli"
bon courage
Coppetti ha scritto:Allora, com'è andata a Ferrara? Ogni tanto c'è bisogno di leggere cose belle, il Tor è soprattutto questo
Ciao monello. E' stata una bella serata. Disintossicante. Si è parlato di corse, di allenamenti, di magia, di Valle d'Aosta (quella con la maiuscola). Presenti diversi finisher e runner che ci proveranno quest'anno per la prima volta. Interessanti e simpatici come al solito Linetta ed Elpaja. Bello l'arrivo a sorpresa di Galeati, che ha ribadito che l'11 settembre sarà al via di Courmayeur.
Ora ti dò una notizia che ti rattristerà
L'annunciato cambio di percorso riguarda proprio il tratto da te più amato. Causa frana non si può più passare dal Col Terray, quindi occorrerà scendere un pochino sulla vecchia Alta Via per poi reimmettersi sul percorso tradizionale presso Cuney.
Grazie Coppetti grazie Rasentin metto nel sacco i vostri pensieri e me li porto via torneranno di certo buoni.
Dov'è che ciai il tasto laich??rasentin ha scritto:non mi piace dar consigli...forse...uno importante (per me) è..."arrivar con fame...tanta fame"
penso che per i "normali" della ns età (ma anche un pò più "giovincelli"), fare una 100km con 5/6000m d+ in "corsetta" (col pettorale) o "randagio" (acca22o) sia molto diverso...nel primo caso non la digerisci velocemente...il rischio è che ti resti nelle gambe...e nella testa...ma il bello di prepararsi alla checa22onesò sia proprio che tutto può essere confermato o...smentito
bon courage
Io di anni ne ho 60 e anche per me sarà il primo Tor,se avessi tutto quell'allenamento penso non ci sarebbero problemi. Il mio scopo però è solo di arrivare in fondo " vivo" senza ambizioni di tempi se invece si vuol tirare penso sia indispensabile darci dentro di più. Ultrabericus,Granraid,TCE mi sembrano gare un pò diverse come tipologia di percorso Orsa,Lut,DSR,e TdH hanno invece caratteristiche più vicine ai sentieri VdA, almeno in alcuni tratti, questa almeno la mia impressione quando le ho fatte ( Lut e DSR ho fatto solo0 95 e 91 km poi ritirato) . Venerdi sera a Ferrara ho chiesto del Gran Trai Courmayeur 90 km e mi è stato consigliato come preparazione al Tor, in più inserirò un paio di gare sui 100 km e tante uscite da 24/30 ore nei WE in assetto gara e autosufficienza ma in versione trekking ( 4 km/h).Panda ha scritto:Sorteggiato parteciperò al mio primo Tor, gioia e un poca di preoccupazione sono i sentimenti che mi stanno accompagnando, premetto che ho 50 anni 2 figli zeppi di impegni scolastici e una moglie che mi supporta a volte sopporta e che a volte sbrocca.
ettoreptt ha scritto:Causa frana non si può più passare dal Col Terray, quindi occorrerà scendere un pochino sulla vecchia Alta Via per poi reimmettersi sul percorso tradizionale presso Cuney.
Vabbè, in un certo senso si scende e si risale e la vallata la si vive meglio. Poi chissà, quando mi risorteggeranno l'avranno ripristinata
Bello che a Ferrara è andata bene. Il tour del Tor in giro per l'Italia è un'ottima idea!
Si sa se la regione ha fatto ricorso e se la sentenza di torino è confermata? Avevano tempo fino ieri mi pare
Lunedì la Nicoletti è' in Regione ed il 24 ci sarà l'udienza in Tribunale, speriamo si risolva...anche sono ripescato!!!