La prima parte di gara fino a Buzet è quella Montana quindi si consigliano bastoncini..
io farò come gli scorsi anni (sperando nel bel tempo) , cambio scarpe ( parso a scarpe da trail leggero)e deposito bastoncini ( in apposita custodia) nella sacca di metà gara .
Attenzione vi avverto per chi sarà il via la prima volta che si parte in discesa, ci sarà subito un bel single track in discesa di qualche km, poi piano e prima salita dolce, quindi legatevi bene i bastoncini allo zaino , tenerli in mano secondo me è fastidioso..
miguel ha scritto:Anche io ci stavo facendo un pensierino ...
Per " inchi " che temperature " circa si trovano durante il percorso , in modo da regolarsi più o meno con abbigliamento , visto la tua grande esperienza e le tue precedenti edizioni ?
Grazie a tutti per le info
Mike
Sull'ultima domanda posso risponderti anch'io, visto che in quel periodo ci vado piuttosto spesso in Istria. Come puoi immaginare (ma questo vale per ogni luogo) non c'è un clima che si possa prevedere con anticipo, se ci sono pioggia e bora come l'anno scorso il freddo è intenso, aggravato dalle forti raffiche che ti sparano la pioggia in orizzontale sul viso soprattutto nei tratti più in quota, ho visto diversi concorrenti ritirarsi stravolti dal freddo; ma se il meteo fosse favorevole, a metà aprile può fare molto caldo, con temperature fino a 25 gradi; l'unica è rimanere aggiornati sulle previsioni e regolarsi di conseguenza.
Mi ero sbagliato: ieri ero vicino a Buzet e il termometro segnava 26 gradi!
Spero vivamente che la prossima settimana rinfreschi altrimenti sarà dura!
andrea78 ha scritto:Una info ragazzi.
Il pulman lo si prende direttamente li alla partenza o bisognava prima prenotarlo.
Grazie
Ciao
Alla partenza?? Ti ritiri così, subito, senza neanche provarci??
Scherzi a parte, si prende nel parcheggio dello stadio del tennis (di solito, informati al ritiro pettorali) senza bisogno di prenotazione