Ciao, dal percorso ed immagini sembra bello e tosto.
Qualcuno lo conosce?
http://www.traildellefarfalle.com
Trail delle Farfalle Bordano (UD) 10.04.2016
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: 10.04.16 Trail delle Farfalle Bordano (UD)
il trail non l'ho fatto l'anno scorso e non ci sarò domani, ma sono i luoghi dove mi alleno abitualmente, la salita del Brancot è quella che ho fatto il maggior numero di volte tra tutte: sul tosto non ci sono dubbi, la salita, a parte qualche breve tratto più corribile, è bella ripida, peccato però che il trail non passi dalla cima (molto panoramica sulla pianura friulana) che viene evitata con un traverso poco sotto (almeno così si desume dall'immagine); la discesa è a tratti tecnica, con rocce affioranti; la seconda salita inizia tranquilla sulla strada del monte Festa per poi raddrizzarsi nella parte finale; la parte meno interessante è la partenza, per collegare l'abitato di Bordano all'inizio della salita, un trasferimento di 4 km quasi in piano.emanuele ha scritto:Ciao, dal percorso ed immagini sembra bello e tosto.
Qualcuno lo conosce?
http://www.traildellefarfalle.com
Per chi avrà tempo di guardarsi attorno, splendido il panorama sull'uscita nell'alta pianura del fiume Tagliamento e se la giornata sarà limpida sarà possibile scorgere il mare in lontananza, inoltre è abbastanza frequente l'avvistamento dei grifoni che si spostano in gruppi numerosi lungo questo settore di prealpi; se ci vai buona corsa!
Re: 10.04.16 Trail delle Farfalle Bordano (UD)
Grazie mille delle info: ottime! Si domani vado...22km con 1900 di dislivello non è da tutti i trail e poi le montagne friulane sono sempre interessanti.
Ciao
Ciao
Re: Trail delle Farfalle Bordano (UD) 10.04.2016
Fatto! ... mamma che tosto! ...due salite che spaccano le gambe.
Bello. Bellissima giornata
Bello. Bellissima giornata