Trail SI o NO ?

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Air23

Re: Trail SI o NO ?

Messaggio da Air23 »

torno allo spunto iniziale portando la mia limitatissima esperienza. So che può aver valore aggiunto prossimo allo zero ma tant'è ... ;)

Ho 44 anni. Sport vari a livello agonistico per tutta la vita. Corro gare trail e skyrace da 6/7 anni. Risultati mooolto nella media. :oops:

Due anni fa, verso settembre, ho deciso di provare a migliorarmi per davvero per l'estate dopo e quindi ho chiesto ad un preparatore di seguirmi. Per questioni legate alla logistica (vivo a Milano città con famiglia e lavoro abbastanza esigente) il 70% dei miei allenamenti ho iniziato a farli sull'asfalto (mentre prima su asfalto facevo circa il 10%, e mi allenavo un po' meno). 4 mesi dopo ho avuto un problema al tendine d'achille che mai mi aveva dato problemi e che mi sono portato dietro per circa 10 mesi. Ora sono tornato a non correre più su asfalto (e sul piatto...) e il mio tendine d'achille gode di ottima salute.

ciao
:D
grembano

Messaggio da grembano »

Io corro.
Niente di trascendentale. Massimo 30-35 km a botta.
Solo fuori strada, ma una gara all'anno la faccio pure su bitume, una mezza maratona, tiè, con relative 2-3 uscite di prova che mi fanno amare ancora di più i grembani del Carso.
E corro svelto, in gara, 'bastanza svelto. Pochi me la cazza!
Lo faccio perché ho un ego smisurato e mi sputerei in faccia se non dessi ogni volta il massimo nell'unica attività in cui riesco a combinare qualcosa.
Lo faccio perché, quando sono previsti, mi piglio il gadget con calma (maglietta/calzini della misura giusta, ecc.) mi rilasso con la doccia bollente alla faccia di quelle seghe che arriveranno tra un quarto d'ora e si geleranno le palle e salgo sul podio ridendo alla folla plaudente.
Sull'asfalto voli, e sputi sangue.
Sui grembani te sburti (spingi) e sputi sangue.

Cent'anni non lo so, ma a metà strada ci sono arrivato.

Hahahahaha!!!!

Valà, dai, sta contento.
Personalmente credo che girare come un criceto in pista o circuito stradale per ore e ore non sia attività da sani di mente, così come farsi un giretto della VdA su sentieri. Valla a capire certa gente, ma il mondo è bello perché è vario :lol:

Rasentin, dove te gà trovà quela majeta
deeago

Messaggio da deeago »

Ma sì, le provocazioni ci stanno, animano un po' il forum, altrimenti siamo qua a dirci quanto siamo fighi e belli e ci annoiamo!
Ognuno poi ha il suo stile e si fa un'idea degli altri: basta non offendere e si può dire quasi tutto.

Il trail ha numeri molto più piccoli della corsa su strada e si vedono meno "master" secondo me perché:
a) i "master" cui si riferisce Dodo devono essere almeno over 60, perchè nella fascia di età 40-60 mi pare che ricada il 75% dei partenti di tante gare...
b) è una disciplina relativamente giovane e chi è nato negli anni '40 - '50 non ha iniziato a correre per sentieri a 60 anni suonati
c) oltre una certa età si pensa (secondo me sbagliando), che sia troppo pericoloso correre in mezzo a sassi e radici.

Su questo ultimo punto, è invece provato che sollecitare il corpo in modo vario, su più direzioni, favorisce il mantenimento della massa muscolare e delle ossa. Non è un caso che i ciclisti da strada sono tutti osteoporotici (mentre quelli che fanno MTB no...) e si fratturano di tutto appena mettono il naso sull'asfalto.
inkedskin-1

Messaggio da inkedskin-1 »

usti ecco dove l'avevo già letto...

questo è il (così si definisce lui) "abbastanza noto" che aveva fatto causa ad un cane per una caduta in un trail o sbaglio?

ora parla di un sasso che ha causato il suo unico infortunio :roll:

sai cosa c'è caro Dodo? che se a te il Trail non va a genio, manco tu gli stai molto simpatico! :lol: :lol: :lol:

chiudo con un'analogia espressa una volta da un amico, che descrive secondo me molto bene il tuo approccio alla corsa:
"hai presente quelli che montano uno specchio di fianco al letto e mentre stanno facendo sesso con una donna si osservano per vedere se la flessione dei muscoli è armonica o se il bicipite in appoggio risalta a dovere ? per poi durare 3 minuti preliminari e sigaretta post-coitale compresi" ecco l'immagine che dai al di fuori è un po' quella, poi magari sbaglio io ma è facile nascosti dietro un nickname

:lol:
rasentin

Messaggio da rasentin »

grembano ha scritto:
Rasentin, dove te gà trovà quela majeta
ehehehe....il mio guru titan l'ha scritta...io ne ho fatto una T-shirt...una sola, pour moi même seulement :D

(il bello è, che l'ho tatuata sul petto...da capezzolo a capezzolo, e oltre...i miei familiari hanno "l'ordine", alla mia dipartita, di scuoiarmi e farne un quadretto...così mie figlie potranno dire ai nipoti: "vedi, nonno è morto "giovane"...si, forse era un pò "bizzarro"...andava su è giù per monti, solo, come gli orsi......un goldon", si diceva a venessia una volta
rasentin

Messaggio da rasentin »

non amo dar consigli ma...suggerisco a qualcuno che, evidentemente quando è nato non l'ha avuta in dono, di prendere con ironia il ns passaggio sulla terra: le cose che diciamo e facciamo, fino alla ns sicura dipartita, possono volare via al vento senza lasciar traccia (se non su duv...e vuoi metter la soddisfazione :D ); non prendiamoci troppo sul serio...e se madre natura non ce l'ha regalata, l'ironia, leggiamo, anche un libro su "geova"; un libro, anche il più stupido, insegna un sacco di cose...magari solo a scrivere o con spirito critico a contestarne i contenuti; per i "concetti"...non chiediamo troppo...gli dei in cielo possono essersi distratti

sulla terra siamo ospiti, cerchiamo di non fare la figura dei coglioni e se lo facciamo, cerchiamo di esserne coscienti e alleniamoci ad essere dei "professionisti" perchè..."quando il gioco si fa duro......."
Zoidberg

Messaggio da Zoidberg »

Niente da fare, volevo perculare il fenomeno che ha vinto una corsa da 6h completamente piatta con una media di 11.6 km/h (5 e 25 al km) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: e pigliando 5km dalla prima donna :lol: ma voi vi mettete a rispondergli a tono.. quindi tocca anche a me.. secondo me, per il fatto che in salita i non-killian camminano, e in discesa spesso si corre piano, la longevità nei trail è molto maggiore che su strada. Per non parlare poi della durezza dell'asfalto. E poi che frega a me, io faccio quello che mi diverte, correre in mezzo ai boschi mi piace, e faccio molte più cose più dannose per il mio fisico che la corsa in montagna. Siamo qui tutti (o quasi) perché ci piace correre per sentieri, degli eventuali e remoti infortuni me ne sbatto sinceramente
enrico pc

Messaggio da enrico pc »

Enrico 39 anni trailer.

Non mi trovo d'accordo con Dodo su niente di quanto dice, tranne una cosa:
Anch'io corro per arrivare il prima possibile, non per mangiare ai ristori.

(Il fatto che sia quasi sempre nella parte bassa della classifica è secondario).

E non corro nemmeno per stare bene (o dimagrire), ma per morire prima! Grande Rasentin! E Titanciano.
cianix

Messaggio da cianix »

Dodo1988 ha scritto: Allora mi chiedo : se la corsa deve essere innanzitutto un mezzo per stare bene, il trail fa star bene?
Il Lado

Messaggio da Il Lado »

Io invece corro per arrivare prima...prima che mia moglie si incazzi perché come al solito (per ottenere il permesso) ho indicato un orario di rientro che neanche marco de Gasperi!!!

detto ciò...a me dodo sta simpatico...sia perché ha un nickname di un animale estinto, sia perché é afflitto dalla "sindrome Dell arbitro"... Ovvero quando uno sceglie deliberatamente e pure provandone piacere di fare incazzare il prossimo...

e comunque anche io odio il trail...specie quando al 28km mi si para davanti una salitazza che non compariva sull altimetria!!!!

ciao a tutti...soprattutto a chi scatena polemiche simpatiche (dodo1988 e il compianto imonlyhappywhenifk/run...dove sei finito??) e un altro ciao a chi come me quando arriva nella prima metà si dà le pacche sulla spalla!!
...se
Rispondi